annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema con il mio sistema fpv (runcam)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema con il mio sistema fpv (runcam)

    Salve a tutti.
    Pochi giorni fa ho ricevuto una telecamera ( runcam swift ) e degli occhialini per FPV (eachine ev800 ) e una trasmittente video (aomway tx001).
    E' la rpima volta che compro degli occhialini Fpv perciò sono qui a per chiedervi aiuto.

    VI SPIEGO I VARI COLLEGAMENTI CHE HO FATTO

    Ho alimentato la mia trasmittente collegandola alla power distribution board. dopodiché ho collegato 2 cavetti nero e rosso alla telecamera tramite una saldatura e in fine c'era un ultimo cavetto di colore giallo che ho collegato ad un altro cavetto giallo che usciva dalla telecamera. Ho acceso il monitor, collegato la batteria al drone e ho iniziato a scorrere i canali e le bande ma niente, lo schermo rimane bianco e nero.

    Potete aiutarmi per favore????
    Grazie

  • #2
    A che tensione hai alimentato la Cam ?
    Che trasmittente utilizzi (link) ?




    Umberto
    There is much goodness with the vertical as far aft as possible to minimize yaw excursions (maximize yaw damping).
    JW

    Commenta


    • #3
      Ho trovato la VTx che utilizzi, l'uscita alla quale hai collegato la cam è a 5 Volt che non bastano nonostante i dati del costruttore.
      E' sufficiente che alimenti la cam con una tensione maggiore .
      Se dovessi riscontrare delle vibrazioni nell'immagine, devi smontare lo sportellino posteriore della cam e fermare lo stampato con del biadesivo (anche due strati se sottile) , le vibrazioni spariranno.


      Umberto
      There is much goodness with the vertical as far aft as possible to minimize yaw excursions (maximize yaw damping).
      JW

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da milan Visualizza il messaggio
        Ho trovato la VTx che utilizzi, l'uscita alla quale hai collegato la cam è a 5 Volt che non bastano nonostante i dati del costruttore.
        E' sufficiente che alimenti la cam con una tensione maggiore .
        Se dovessi riscontrare delle vibrazioni nell'immagine, devi smontare lo sportellino posteriore della cam e fermare lo stampato con del biadesivo (anche due strati se sottile) , le vibrazioni spariranno.


        Umberto
        Ciao Umberto
        Grazie per la risposta,
        Quindi a quanto va alimentata la telecamera? Non a 5V?

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da matteconte Visualizza il messaggio
          Ciao Umberto
          Grazie per la risposta,
          Quindi a quanto va alimentata la telecamera? Non a 5V?

          Evidentemente non basta, il limite superiore è 17 Volt, quindi se le lipo sono entro questo valore la puoi alimentare direttamente altrimenti serve un riduttore di tensione.


          Umberto
          There is much goodness with the vertical as far aft as possible to minimize yaw excursions (maximize yaw damping).
          JW

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da milan Visualizza il messaggio
            Evidentemente non basta, il limite superiore è 17 Volt, quindi se le lipo sono entro questo valore la puoi alimentare direttamente altrimenti serve un riduttore di tensione.


            Umberto
            Io ho una batteria 3s 11.1 V
            Se collego direttamente la telecamera alla batteria va bene? Non rischio di bruciarla?

            Commenta


            • #7
              Ma quando acquistate le cose leggete i dati di targa oppure andate alla carlona?
              Vedo che ormai è la regola comprare e collegare....come buttare qualsiasi cosa dentro il frullatore, qualcosa verrà fuori poi se non è buona si butta.


              "Sindrome di Gundam"?

              SettoreZero: La sindrome di GUNDAM


              LEGGERE I DATI DI TARGA di quello che si compra e al massimo chiedere prima di fare danni o rischiare di farli.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
                Ma quando acquistate le cose leggete i dati di targa oppure andate alla carlona?
                Vedo che ormai è la regola comprare e collegare....come buttare qualsiasi cosa dentro il frullatore, qualcosa verrà fuori poi se non è buona si butta.


                "Sindrome di Gundam"?

                SettoreZero: La sindrome di GUNDAM


                LEGGERE I DATI DI TARGA di quello che si compra e al massimo chiedere prima di fare danni o rischiare di farli.

                Non è l'unico ad esserci cascato : i 5Volt non sono uguali per tutti , sulla camera c'è scritto che dovrebbero bastare, ma non è vero, e non sarà nemmeno l'ultima volta con i cinesi...

                @ matteconte : a 3 celle l' ho alimentata anch'io con aggiunto un filtro per i disturbi, la tensione VA BENE non bruci niente.


                Umberto
                There is much goodness with the vertical as far aft as possible to minimize yaw excursions (maximize yaw damping).
                JW

                Commenta


                • #9
                  Etichetta che dice "dovrebbero bastare"??

                  Comunque a me è successo solo una volta con una TLC Sony il connettore +12 invertito, Mi ha colpito il fatto che la plastica bianca era inserita storta su i due pin....nel dubbio, tester e verificato riferimento di massa.
                  Girato inserto di plastica e risolto.

                  Questo è un tipo di hobby che richiede un minimo di praticità con strumenti elettronici, un minimo di conoscenze di base su saldature, alimentazioni ecc .... IMHO...

                  Commenta


                  • #10
                    Letteralmente le istruzioni della cam dicono : 5-17 Volt speriamo che bastino ma potrebbero non essere sufficienti se escono da un vtx aomway


                    Il colmo mi è capitato con una Rx Assan da indoor, le polarità erano : negativo trattino bianco in cerchio rosso, positivo piu' bianco in cerchio nero , non avevo gli occhiali da lettura e mi sono fidato dei colori !
                    Incredibilmente salto' solo un condensatore e la Rx funzionava anche dopo l'inversione !


                    Umberto
                    There is much goodness with the vertical as far aft as possible to minimize yaw excursions (maximize yaw damping).
                    JW

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X