annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cam FPV bianco e nero dopo crash!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cam FPV bianco e nero dopo crash!

    Ciao a tutti!!! Qualche settimana fa ho inavvertitamente crashato il mio quadricottero... Stamattina avevo un po di tempo e ho deciso di rimetterci le mani e con mia sorpresa mi sono accorto che la cam per FPV che era montata trasmette solo in bianco e nero (prima invece trasmetteva normalmente a colori)!
    Avete idea di cosa può essere successo e, nel caso, se esiste una cura?

    Purtroppo le informazioni che posso darvi sulla cam non sono molte perché era inclusa in un acquisto che ho fatto qui sul mercatino... So solo che è una Sony 600TVL CCD... Spero vi possa essere utile!

    Grazie a tutti

  • #2
    Premetto che non sono molto esperto.
    Hai controllato che i cavi siano integri? Inoltre non è che magari cadendo si è girato qualche interruttore del tipo di ingresso video?

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da marcomg Visualizza il messaggio
      Premetto che non sono molto esperto.
      Hai controllato che i cavi siano integri? Inoltre non è che magari cadendo si è girato qualche interruttore del tipo di ingresso video?
      Il cavo sembrerebbe a posto... Anche perché credo che se il problema fosse del cavo la cam non funzionerebbe proprio... Per quanto riguarda invece il discorso interruttori, non saprei... nel senso... la cam è racchiusa in un case di metallo e di interruttori all'esterno non ne ho visti!

      Commenta


      • #4
        Qualche foto!

        Commenta


        • #5



          Commenta


          • #6
            hai a disposizione il tastierino per smanettare nelle impostazioni tramite l'osd della cam?
            Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da turborocket Visualizza il messaggio
              hai a disposizione il tastierino per smanettare nelle impostazioni tramite l'osd della cam?
              Si ce l'ho!!! Ho provato ad entrarci ma non ho trovato nulla che spieghi il bianco e nero... Vero però anche che di quelle impostazioni ci capisco ben poco!!!

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da P_Drone Visualizza il messaggio
                Si ce l'ho!!! Ho provato ad entrarci ma non ho trovato nulla che spieghi il bianco e nero... Vero però anche che di quelle impostazioni ci capisco ben poco!!!
                nelle impostazioni della mia da 4 soldi, c'è la possibilità di attivare dei filtri, ma mi sembra strano che ti si siano attivati automaticamente dopo un crash.....puoi però provare....

                sai per caso indicarmi marca e modello della cam?
                Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da turborocket Visualizza il messaggio
                  nelle impostazioni della mia da 4 soldi, c'è la possibilità di attivare dei filtri, ma mi sembra strano che ti si siano attivati automaticamente dopo un crash.....puoi però provare....

                  sai per caso indicarmi marca e modello della cam?
                  Anche a me sembra strano... Più che altro perché faccio fatica a cambiare impostazioni anche con il tastierino, figuriamoci che si cambino da sole...
                  Per il modello non so dirti molto perché come ho detto è finita in mezzo all'acquisto durante le contrattazioni per un quadricottero... Solo solo che è una Sony 600TVL CCD... ( e lo so solo perché entrando nel menu compare questa scritta in alto a dx...)

                  Commenta


                  • #10
                    OH MIO DIO!!! Ce l'ho fatta!!!!!!!


                    Era un impostazione della camera! Ma non ho la più pallida idea di come diavolo si possa essere attivato da solo... Ieri ho anche effettuato un reset della cam ma niente!!!
                    Comunque 10 minuti fa, preso dal nervoso, ho cambiato ogni singolo parametro della scheda... E magicamente è tornato tutto a colori!!!

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da P_Drone Visualizza il messaggio
                      OH MIO DIO!!! Ce l'ho fatta!!!!!!!


                      Era un impostazione della camera! Ma non ho la più pallida idea di come diavolo si possa essere attivato da solo... Ieri ho anche effettuato un reset della cam ma niente!!!
                      Comunque 10 minuti fa, preso dal nervoso, ho cambiato ogni singolo parametro della scheda... E magicamente è tornato tutto a colori!!!
                      te l'avevo detto ;)
                      Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da P_Drone Visualizza il messaggio
                        OH MIO DIO!!! Ce l'ho fatta!!!!!!!

                        Era un impostazione della camera!
                        con la botta si sarà spostata una impostazione
                        magari bastava dargli una botta dalla parte opposta e sarebbe tornata al suo posto

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X