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Piper J-3 cub - dal finestrino!

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  • Piper J-3 cub - dal finestrino!

    Vista passeggero
    del mio piper J-3 CUB



    Ciao a tutti
    Antonio - Volavo a Roma con tante belle cose (Alianti & Idrovolanti) - Now in Bordeaux - FRA - Best 73 de IZ0JOJ http://www.theapplewatch.org

  • #2
    La spy cam?

    Controlla il bilanciamento dell'elica, hai quache vibrazione, che sparisce quando togli motore.

    Se rallenti un pò il filmato puoi spacciarlo per un vero piper!
    Silvio. Se beccamo in volo!
    (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

    Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

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    • #3
      L'ultimo pezzo specialmente, sembra di vedere un vero aereo finchè non sorvoli un gigante con la radio!
      Silvio. Se beccamo in volo!
      (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

      Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

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      • #4
        carino, ma per i video fatti con la spy cam c'è una sezione apposta....

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        • #5
          ...si è vero! anche a me diede la stessa impressione! (parlo dell'atterraggio.. sembra un vero aereo)..
          solo che quando è atterrato mi si è impuntato su un cespuglio e si è rotta l'elica (:-()...

          UFF

          elica bilanciamento?
          cioè spiegami..
          Antonio - Volavo a Roma con tante belle cose (Alianti & Idrovolanti) - Now in Bordeaux - FRA - Best 73 de IZ0JOJ http://www.theapplewatch.org

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          • #6
            Per bilanciare l'elica seve un semplice accessorio, tipo questo Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it o questo Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it , ma ne esistono anche di più economici da tenere tra le dita.
            Si mette l'elica e se una delle pale è più pesante l'elica ruota e la pala pesante scende.
            Si tagliano piccole striscette di nastro adesivo, e si aggiungono in punta alla pala più pesante, finchè facendo ruotare l'elica si fermerà a caso senza che una pala scenda.
            Difficile da dire facile da fare.

            Un' elica ben bilanciata evita le vibrazioni che rendono seghettata l'immagine, salvano i cuscinetti del motore da usura precoce, riducono i consumi, evitano stress alla struttura del modello.
            Un lavoro da 3 minuti massimo.
            Silvio. Se beccamo in volo!
            (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

            Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

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