annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio per Visore / Goggle FPV per Drone Hubsan H501S

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio per Visore / Goggle FPV per Drone Hubsan H501S

    Salve, Ho aquistato da poco e con soddisfazione il Quadcottero Hubsan H501S (Filmati 1080p,gps,Home, SafetyMode: ritorna se perde il contatto col telecomando)
    Ho preso il telecomando Pro (grandiosa autonomia usato 20 volte e mai ricaricato le 8 duracell da 2400mAh), che dispone di uscita video (per inviare le immagini al visore ), e porta mini USB , ancora inesplorata.
    Questa è la mia prima esperienza in questo mondo fantastico, vi chiedo venia per le probabilissime imprecisioni/ingenuità.

    Quello che vorrei dal visore è :

    massima risoluzione ma anche massima fluidità (in realtà io vorrei il massimo realismo possibile, quello che i miei poveri occhi maltrattati apprezzerebbero, preservando al massimo la salute degli occhi)
    massimo campo visivo
    HeadControl, (il mio H501s non dispone di gimball,
    ma vorrei un visore che lo supporti lo stesso,
    nella prospettiva di comprare un X4 dotato di gimball
    - o di modificare il firmware in modo da ottenere qualcosa
    di simile anche senza gimbal - SEE..MAGARI! - comunque una mezza idea ce l' ho già...)

    - importante: regolazione diottrie!! ( e distanza interpupillare)
    - magari almeno 2 profili di regolazione (uno per me e uno per mio figlio, che ha ancora occhi di falco).

    - possibilità di collegare via cavo il visore col telecomando,
    così evito di avere antenne vicino al cervello
    e non duplico i sistemi di ricezione
    (cioè se uso il visore, non uso il display sul telecomando,
    quindi l' antenna 5.8G funzionerebbe per niente,
    invece vorrei usare solo quella e nessuna antenna sul visore.)
    Ora che ci penso: Se il visore deve impartire i comandi HeadControl
    ci vuole un altro cavo collegato al radiocomando, che con la sua antenna li trasmette al X4.
    Quindi i cavi diventerebbero 2 : 1 per trasmettere il segnale videoa al Visore, l' altro per trasmettere i movimenti della testa al Radiocomando....

    GRAZIE A TUTTI PER LA PAZIENZA E LA COLLABORAZIONE!!!

  • #2
    Originariamente inviato da Probole Visualizza il messaggio
    Salve, Ho aquistato da poco e con soddisfazione il Quadcottero Hubsan H501S (Filmati 1080p,gps,Home, SafetyMode: ritorna se perde il contatto col telecomando)
    Ho preso il telecomando Pro (grandiosa autonomia usato 20 volte e mai ricaricato le 8 duracell da 2400mAh), che dispone di uscita video (per inviare le immagini al visore ), e porta mini USB , ancora inesplorata.
    Questa è la mia prima esperienza in questo mondo fantastico, vi chiedo venia per le probabilissime imprecisioni/ingenuità.

    Quello che vorrei dal visore è :

    massima risoluzione ma anche massima fluidità (in realtà io vorrei il massimo realismo possibile, quello che i miei poveri occhi maltrattati apprezzerebbero, preservando al massimo la salute degli occhi)
    massimo campo visivo
    HeadControl, (il mio H501s non dispone di gimball,
    ma vorrei un visore che lo supporti lo stesso,
    nella prospettiva di comprare un X4 dotato di gimball
    - o di modificare il firmware in modo da ottenere qualcosa
    di simile anche senza gimbal - SEE..MAGARI! - comunque una mezza idea ce l' ho già...)

    - importante: regolazione diottrie!! ( e distanza interpupillare)
    - magari almeno 2 profili di regolazione (uno per me e uno per mio figlio, che ha ancora occhi di falco).

    - possibilità di collegare via cavo il visore col telecomando,
    così evito di avere antenne vicino al cervello
    e non duplico i sistemi di ricezione
    (cioè se uso il visore, non uso il display sul telecomando,
    quindi l' antenna 5.8G funzionerebbe per niente,
    invece vorrei usare solo quella e nessuna antenna sul visore.)
    Ora che ci penso: Se il visore deve impartire i comandi HeadControl
    ci vuole un altro cavo collegato al radiocomando, che con la sua antenna li trasmette al X4.
    Quindi i cavi diventerebbero 2 : 1 per trasmettere il segnale videoa al Visore, l' altro per trasmettere i movimenti della testa al Radiocomando....

    GRAZIE A TUTTI PER LA PAZIENZA E LA COLLABORAZIONE!!!
    Citofonare Nasa!

    Scherzi a parte... temo che attualmente (a meno che non vuoi investire 10 volte tanto quanto hai pagato il drone) ti devi accontentare di un sistema fpv a 5.8 oppure comprare direttamente gli occhialini hubsan per usare la connettività del radiocomando.

    Poi tra qualche anno parleremo dell'headcontrol!
    DJI Mavic Pro - Hubsan H501s x4 - Eachine qx95 - Parrot ar 2.0 - JJRC H31 - Traxxas Revo 2.5 - Ala Rossa Gig Nikko (mitica)

    Commenta


    • #3
      Il mio consiglio è di provare quello che vuoi comprare per vedere se ti si adatta, se hai un difetto visivo importante le correzioni degli occhiali potrebbero essere insufficienti (come erano per me), in questo caso rimarrebbe la scelta di una maschera da indossare con gli occhiali correttivi sotto (come ho fatto io).
      Credo che la maschera con il miglior schermo sia la Headplay che si trova a fatica, io l'ho presa in Italia ed ho aggiunto una ricevete diverstity costruita con componenti Boscam sempre in Italia; quando la indosso mi sembra di guardare fuori da una finestra e vedere il panorama.
      I cinesi ne hanno fatta una idantica con già la ricevente diversity, ma mi dicono che la ricevente non valga la Boscam.
      Comuque fai delle prove prolungate perchè a volte le maschere danno problemi di strabismo sopratutto se sono troppo corte e le tieni indosso parecchio.


      Umberto
      There is much goodness with the vertical as far aft as possible to minimize yaw excursions (maximize yaw damping).
      JW

      Commenta


      • #4
        Grazie per la risposta, mi hai dato indicazioni preziose!(sarei curioso di vedere qualche foto della tua maschera/dettagli, se ti è possibile) Ma a tuo parere potrei costruirmi una maschera come la tua ma senza ricevitore e usare il cavo video del radiocomando? Forse sono fuori strada? Con la saldatrice nme la cavo, ma troverei indicazioni su come procedere? Per quanto riguarda quello che io ho chiamato HeadControl - temo di aver sbagliato termine: credo sia corretto HeadTtracking" , termine con il quale io intendo la possibilità di controllare il gimbal con i soli movimenti della testa. Se ho inteso bene questo è già realtà (es FatShark Dominator 3 ) . Alle mie domande quindi si aggiunge: Posso dotare di head tracking una maschera custom ?? Ciao.

        Commenta


        • #5
          Per Quake: 10 volte tanto significa 2.600 €... guarda che con 360 € mi compro il FatShark che ha quasi tutto quello che cerco. Ma prima vorrei esplorare le varie possibilità e sentire qualche parere, come ha fatto il buon Milan. Ciao.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Probole Visualizza il messaggio
            Grazie per la risposta, mi hai dato indicazioni preziose!(sarei curioso di vedere qualche foto della tua maschera/dettagli, se ti è possibile) Ma a tuo parere potrei costruirmi una maschera come la tua ma senza ricevitore e usare il cavo video del radiocomando? Forse sono fuori strada? Con la saldatrice nme la cavo, ma troverei indicazioni su come procedere? Per quanto riguarda quello che io ho chiamato HeadControl - temo di aver sbagliato termine: credo sia corretto HeadTtracking" , termine con il quale io intendo la possibilità di controllare il gimbal con i soli movimenti della testa. Se ho inteso bene questo è già realtà (es FatShark Dominator 3 ) . Alle mie domande quindi si aggiunge: Posso dotare di head tracking una maschera custom ?? Ciao.
            La headplay ha lo schermo di 7" 1280x800 ed è questa :

            HeadplayHeadplay HD FPV Goggles

            Il prezzo cambia tanto a seconda di dove la compri, perchè il costruttore USA non fa gran sconti ai rivenditori.
            Ha anche un ingresso HDMI ed un cavo coassiale di 2,5 mt di corredo al quale puoi collegare la tua uscita video.

            Piu' economico sarebbe comprare questa maschera:

            Quanum DIY FPV Goggle V2 Pro

            Da risultati superiori a quelli che ci si aspetterebbe rispetto al costo, lo schermo è solo 5" 800x480 ma le fresnel in dotazione sono valide ed anche questa è dotata di connettori video.
            Non posso aiutarti per l'head tracking sulla maschera , ma se hai un canale libero sul TX del radiocomando potresti comandarlo "a mano".
            Purtroppo non abitiamo vicino per farti provare la mia maschera ma se dovessi capitare da queste parti avvertimi.

            Umberto
            There is much goodness with the vertical as far aft as possible to minimize yaw excursions (maximize yaw damping).
            JW

            Commenta


            • #7
              Grazie per la disponibilità, Milan. Ho qualche amico a Bologna e ogni tanto ci passo.
              Ti prendo sul serio e alla prossima ci si vede, ok? Grazie ancora.

              1) Apro una parentesi : lo scorso Natale mi è capitato di provare una maschera per RealtàVirtuale, in un museo. Questa era fatta con 2 componenti principali: 1 Smartphone Samsung, mi pare fosse un S6, e una maschera di supporto, che consentiva un facile aggiustamento della messa a fuoco, tramite 2 tastini.
              Non credo quindi che ci fossero lenti fisse particolari, proprio perchè ogni visitatore doveva facilmente aggiustare il fuoco. E funzionava benissimo. Per fare il pignolo non mi piaceva il fatto che si vedevano chiaramente i singoli pixel, però il sistema funzionava. L' ingombro era molto minore della HeadPlay, direi la metà, quindi leggermente di + di una FatShark. La domanda è : siamo in presenza di una terza categoria di maschere?

              Parentesi chiusa.

              2)Altra domanda, se posso: per quale motivo si opta per un fisore di tipo HeadPlay e non Sky Zone /FatShark ? Ho capito che il primo ha un unico display, ma cosa comporta? E perchè Sky Zone /FatShark non(?) prevedono una regolazione senza lenti aggiuntive-del tipo che ho provato io?

              3) e' possibile accedere al codice di controllo del telecomando? Visto che c' è una presa USB - che strumenti sw servono?


              Ciao,

              Commenta


              • #8
                Alla domanda 2 ti ho dato spiegazioni dei motivi : adattamento degli Sky zone al tuo difetto visivo, se riesce puoi scegliere in base al gusto estetico, gli occhiali sono scelti da chi fa gare anche perchè pratici da portarsi dietro, la maschera è piu' "turistica" e panoramica .



                Umberto
                There is much goodness with the vertical as far aft as possible to minimize yaw excursions (maximize yaw damping).
                JW

                Commenta


                • #9
                  Ciao dopo avere provato un visore economico, ultimamente ho preso questo e devo dire che ho fatto la scelta ottimale sia come prestazioni che come prezzo e senza fare un mutuo adesso mi trovo molto ma molto bene. Se vuoi dare un'occhiathttp://www.banggood.com/it/Eachine-Goggles-One-5-Inch-5_8G-40CH-Raceband-HD-1080p-72-Degree-HDMI-FPV-Goggles-Video-Glasses-p-1043694.htmla:
                  Spero di esserti stato utile ciao
                  Alessandro

                  Commenta


                  • #10
                    Salve a tutti, Mi scuso per la prolungata assenza.

                    Grazie per il tuo contributo, Alessandro!

                    Per Milan : ho saputo solo ora che sabato 26 novembre ci sarà a Bologna la fiera annuale del Modellismo. Probabilmente riuscirò ad andarci e... Milan se la proposta è ancora valida passo da te per toccare con mano i tuoi visori!

                    Probabilmente porterò il mio drone H501s per verificare la bontà dell' accoppiamento col visore.
                    Secondo voi me lo fanno portare in fiera? Anche senza eliche, quello che cerco è provare un po di visori.

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Probole Visualizza il messaggio
                      Salve a tutti, Mi scuso per la prolungata assenza.

                      Grazie per il tuo contributo, Alessandro!

                      Per Milan : ho saputo solo ora che sabato 26 novembre ci sarà a Bologna la fiera annuale del Modellismo. Probabilmente riuscirò ad andarci e... Milan se la proposta è ancora valida passo da te per toccare con mano i tuoi visori!

                      Probabilmente porterò il mio drone H501s per verificare la bontà dell' accoppiamento col visore.
                      Secondo voi me lo fanno portare in fiera? Anche senza eliche, quello che cerco è provare un po di visori.

                      Ciao, ti ho mandato un messaggio .



                      Umberto
                      There is much goodness with the vertical as far aft as possible to minimize yaw excursions (maximize yaw damping).
                      JW

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Probole Visualizza il messaggio
                        Salve, Ho aquistato da poco e con soddisfazione il Quadcottero Hubsan H501S (Filmati 1080p,gps,Home, SafetyMode: ritorna se perde il contatto col telecomando)
                        Ho preso il telecomando Pro (grandiosa autonomia usato 20 volte e mai ricaricato le 8 duracell da 2400mAh), che dispone di uscita video (per inviare le immagini al visore ), e porta mini USB , ancora inesplorata.
                        Questa è la mia prima esperienza in questo mondo fantastico, vi chiedo venia per le probabilissime imprecisioni/ingenuità.

                        Quello che vorrei dal visore è :

                        massima risoluzione ma anche massima fluidità (in realtà io vorrei il massimo realismo possibile, quello che i miei poveri occhi maltrattati apprezzerebbero, preservando al massimo la salute degli occhi)
                        massimo campo visivo
                        HeadControl, (il mio H501s non dispone di gimball,
                        ma vorrei un visore che lo supporti lo stesso,
                        nella prospettiva di comprare un X4 dotato di gimball
                        - o di modificare il firmware in modo da ottenere qualcosa
                        di simile anche senza gimbal - SEE..MAGARI! - comunque una mezza idea ce l' ho già...)

                        - importante: regolazione diottrie!! ( e distanza interpupillare)
                        - magari almeno 2 profili di regolazione (uno per me e uno per mio figlio, che ha ancora occhi di falco).

                        - possibilità di collegare via cavo il visore col telecomando,
                        così evito di avere antenne vicino al cervello
                        e non duplico i sistemi di ricezione
                        (cioè se uso il visore, non uso il display sul telecomando,
                        quindi l' antenna 5.8G funzionerebbe per niente,
                        invece vorrei usare solo quella e nessuna antenna sul visore.)
                        Ora che ci penso: Se il visore deve impartire i comandi HeadControl
                        ci vuole un altro cavo collegato al radiocomando, che con la sua antenna li trasmette al X4.
                        Quindi i cavi diventerebbero 2 : 1 per trasmettere il segnale videoa al Visore, l' altro per trasmettere i movimenti della testa al Radiocomando....

                        GRAZIE A TUTTI PER LA PAZIENZA E LA COLLABORAZIONE!!!
                        Ciao Probole,

                        Una domanda: sei proprio sicuro di utilizzare goggle fpv su questo drone?

                        Ho anch'io un hubsan h501s con radiocomando advanced e noto che il segnale video è abbastanza disturbato, ero anch'io interessato a prendere dei goggle fpv ma non credo valga la pena per questo quad, considerando che rimane (a mio parere) il miglior quad per qualità/prezzo...con tutto quello che offre!!!

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X