annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

riutilizzo FPV

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • riutilizzo FPV

    Ciao a tutti una domanda che non mi da pace e che forse per voi è più che ovvia ma purtroppo non è per me. Vedo tanti Multirotori con FPV compreso, alcuni con lo schermo direttamente nel trasmettitore,altri con lo schermo da montare separatamente. Mi chiedevo se nel caso dello schermo separato fosse poi riutilizzabile con eventuali futuri droni. Nel caso, in che modo?
    Grazie in anticipo

  • #2
    Generalmente si ma dipende dal tipo di schermo
    Mi spiego meglio
    Per funzionare un sistema fpv ha bisogno di:
    Una telecamera
    Una trasmittente video
    Una ricevente video
    E un monitor o occhiali
    I modelli rtf(ready to fly o pronti al volo) generalmente hanno una ricevente (integrata o meno nel monitor) che non è capace di cambiare frequenza di funzionamento e quindi va sostitutita(per verificare se la tua può vai a leggere le specifiche dello schermo/ricevente e dovrebbe esserci scritto se si può cambiare la frequenza e anche quali sono quelle supportate).
    Quindi se sei fortunato(o valuti bene li tuo acquisto) dovresti avere un sistema ricevente-monitor adatto.
    Altrimenti devi separare il monitor dalla ricevente e collegarne una compatibile.
    Questo risulta più semplice se ci sono i cavi con spina tonda che collegano schermo e ricevente altrimenti ti tocca smontare tutto e non è detto che funzioni

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da lorisermejo Visualizza il messaggio
      Generalmente si ma dipende dal tipo di schermo
      Mi spiego meglio
      Per funzionare un sistema fpv ha bisogno di:
      Una telecamera
      Una trasmittente video
      Una ricevente video
      E un monitor o occhiali
      I modelli rtf(ready to fly o pronti al volo) generalmente hanno una ricevente (integrata o meno nel monitor) che non è capace di cambiare frequenza di funzionamento e quindi va sostitutita(per verificare se la tua può vai a leggere le specifiche dello schermo/ricevente e dovrebbe esserci scritto se si può cambiare la frequenza e anche quali sono quelle supportate).
      Quindi se sei fortunato(o valuti bene li tuo acquisto) dovresti avere un sistema ricevente-monitor adatto.
      Altrimenti devi separare il monitor dalla ricevente e collegarne una compatibile.
      Questo risulta più semplice se ci sono i cavi con spina tonda che collegano schermo e ricevente altrimenti ti tocca smontare tutto e non è detto che funzioni
      Grazie mille per la spiegazione molto chiara. Purtroppo non sempre trovo tutte le informazioni necessarie, ma almeno adesso so cosa guardare.

      Dato che ho sempre e solo avuto eli, hai/avete qualche modello da consigliarmi con FPV, sfruttabile anche in futuro, per iniziare?
      grazie

      Commenta


      • #4
        Le scelte sono molteplici
        O prendi un quadricottero con lo schermo integrato nel telecomando e fine (nel senso che non potrai riutilizzare alcun pezzo, sempre se non trovi qualcosa di universale) oppure prendi un quadricottero economico e gli colleghi un sistema fpv economico che potrai spostare altrove (vedi thread fpv syma) o prendi pezzo per pezzo ciò che vuoi e che ti sembra migliore e lo assembli: in questo modo avrai i migliori componenti in rapporto qualità prezzo e potrai spostare tutto dovunque vorrai . Il lato positivo di scegliere ogni componente è la modularità con la quale puoi cambiare un pezzo (rotto o non all'altezza) con un'altro
        Lo svantaggio è il costo che in paragone a un sistema economico è più alto(ma in fin dei conti nemmeno tanto)
        Io ho scelto di prendere un quadricottero "modulare" (vedi kingkong 260 (l'ho preso a 50 euro😀)) e quando arriveranno i fondi prenderò un paio di occhiali economici per completare il set fpv
        P.s. per qualcosa di economico ho vari consigli:
        Drone per iniziare: classico syma x5
        Drone per gopro economico: tarantula x6
        Drone per fpv: Vanno molto forte gli eachine 250
        Kit fpv economicocerca syma fpv)
        Per tutto il resto vedi sui siti di banggood e hobbyking e confronta qualcosa che ti piace con i thread aperti qui( o fai il contrario: parti dai thread qui e vedi di cosa si tratta e il prezzo)
        Ultima modifica di lorisermejo; 15 agosto 16, 01:05.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da lorisermejo Visualizza il messaggio
          Le scelte sono molteplici
          O prendi un quadricottero con lo schermo integrato nel telecomando e fine (nel senso che non potrai riutilizzare alcun pezzo, sempre se non trovi qualcosa di universale) oppure prendi un quadricottero economico e gli colleghi un sistema fpv economico che potrai spostare altrove (vedi thread fpv syma) o prendi pezzo per pezzo ciò che vuoi e che ti sembra migliore e lo assembli: in questo modo avrai i migliori componenti in rapporto qualità prezzo e potrai spostare tutto dovunque vorrai . Il lato positivo di scegliere ogni componente è la modularità con la quale puoi cambiare un pezzo (rotto o non all'altezza) con un'altro
          Lo svantaggio è il costo che in paragone a un sistema economico è più alto(ma in fin dei conti nemmeno tanto)
          Io ho scelto di prendere un quadricottero "modulare" (vedi kingkong 260 (l'ho preso a 50 euro😀)) e quando arriveranno i fondi prenderò un paio di occhiali economici per completare il set fpv
          P.s. per qualcosa di economico ho vari consigli:
          Drone per iniziare: classico syma x5
          Drone per gopro economico: tarantula x6
          Drone per fpv: Vanno molto forte gli eachine 250
          Kit fpv economicocerca syma fpv)
          Per tutto il resto vedi sui siti di banggood e hobbyking e confronta qualcosa che ti piace con i thread aperti qui( o fai il contrario: parti dai thread qui e vedi di cosa si tratta e il prezzo)
          Non ho parole per la tua disponibilità! Gentilissimo! Adesso mi metto a spulciare ancora fra i vari modelli e poi procederò all'acquisto
          Grazie ancora

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da lowen Visualizza il messaggio
            Non ho parole per la tua disponibilità! Gentilissimo! Adesso mi metto a spulciare ancora fra i vari modelli e poi procederò all'acquisto
            Grazie ancora
            Ma figurati
            Sono contento di aver aiutato qualcuno a scegliere il modello più adatto a lui ed eventualmente a fargli risparmiare qualcosa
            Se hai altri dubbi chiedi pure

            Commenta

            Sto operando...
            X