annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pubblicazione su Video YouTube

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pubblicazione su Video YouTube

    Buongiorno a tutti gli appassionati di volo.
    Ho un dubbio sul fatto che io possa o no pubblicare su YouTube un video che ho realizzato con il mio drone ( phantom 3), non ho assicurazione sul drone per ora ( non ho capito bene se serve anche se per uso hobbistico..).
    La registrazione l'ho fatto nel luogo dove lavoro ( con il consenso dei miei superiori) fuori orario lavorativo , si tratta di un edificio storico dove spesso e volentieri vengono anche organizzate visite guidate gratuite e dove i visitatori hanno già il consenso di poter effettuare normali fotografie e normali video con videocamere.
    Tempo fa ho letto il regolamento ENAC e "penso" di averlo rispettato per restare nel tipo di ambito hobbistico...


    * massa minore di 25 kg;
    * volo diurno;
    * nessun'altra persona presente;
    * rispettato il limiti di area (70 mt x 200 mt);
    * lontano da aeroporti;
    * con drone sempre a vista e mai basato solo sullo schermo;


    Per l'audio di sottofondo ho utilizzato esclusivamente musiche con licenza CC-BY e ne cito solamente l'autore .

    Diciamo che per ora il video realizzato sarebbe solo una piccola prova di quello che ho in mente di fare.

    Potete aiutarmi a chiarire questo dubbio per cortesia?

    Grazie mille e buon volo a tutti.


    Stevign
    .... Un giorno senza sorridere.. è un giorno perso ...
    (Chaplin C.)

  • #2
    Su Youtube sei libero di pubblicare qualsiasi video, tranne contenuti vietati ai minori(sesso), scene violente e filmati coperti da copyright, ma il tuo non lo è sicuramente.
    Sul discorso riprese da quadricotteri ho visto molti video da censura, ma stanno ancora li
    da censura io intendo, altezze spropositate, volo vicino a persone e sopra delle strade.
    Il mio canale YT iscriviti grazie

    Commenta


    • #3
      Pubblicazione su Video YouTube

      Sul tubo poi postare quello che ti pare e ne sei sempre responsabile, ma tieni presente che quello che hai fatto al 99,9% non é un volo ricreativo a scopo ludico, ma sicuramente altro, quindi non ricade nel modellismo ma nel lavoro aereo, che ha le sue precise regole.
      Anche se ti hanno offerto un gelato, si può considerare lavoro, anzi pure se non ti hanno dato nulla, ma lo ha fatto gratis, é sempre considerato lavoro, quindi totalmente illegale, visto che servono molte più cose di quelle che hai elencato tu.
      Occhio a fare questo giochetti alla carlona, perché se a qualcuno gli rode, ti fa passare brutti momenti, con multe che possono ad arrivare a cifre mooooolto elevate.


      Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • #4
        Ciao Zott, infatti proprio per questo sto tentando di capire.
        Il video l'ho fatto per mio uso personale ( come ricordo). nessuno mi ha dato nulla e mai mi sognerei di farmi dare qualcosa, quindi "penso spero" ricada ancora nell'uso ludico hobbistico.
        Il dubbio mi attanaglia se però lo dovessi pubblicare su youtube e quindi vari social etc etc , però a sto punto tutti i video messi su youtube dovrebbero essere illegali, perché diventano "pubblici"... boh..

        Perché dici è considerato lavoro?

        Ciao, grazie

        Stevign
        .... Un giorno senza sorridere.. è un giorno perso ...
        (Chaplin C.)

        Commenta

        Sto operando...
        X