annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quale camera per Syma x5c

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Quale camera per Syma x5c

    Ciao a tutti ,
    oggi mi arriva il Syma x5c , lo userò per rinverdire i pollici ....è da tre anni che non piloto ...volendo montarci una camera sostituiva della sua , mi trovo in casa una GoPro Hero 3 : potrei montarcela ? Per visualizzare le immagini da terra potrei usare il Remote Control della GoPro ( che portata ha ? ) oppure è una idea sbagliata e mi conviene utilizzare il kit fpv da 5,8g con monitor da applicare sulla TX ?

    In pratica le opzioni sono :
    1) usarlo con la sua cam e via
    2) acquistare il suo kit cam + monitor 5,8g ( 66 euro su Amazon )
    3) acquistare il Remote Control per la GoPro , cosi almeno lo uso anche sul prossimo drone ( brushless ) oltre che in vacanza con la GoPro .

    grazie a tutti per ogni prezioso consiglio

    Andrea

    P.s. : preciso che non mi interessa l'FPV ma fare delle riprese aeree carine

  • #2
    scordati la Gopro, la alzerà a malapena.. e per quel poco che c'è la fa ti bruci i motori
    Il mio canale YT iscriviti grazie

    Commenta


    • #3
      Ok , la Gopro la userò sul prossimo drone ( brushless ) .

      Sul syma x5c , in alternativa alla sua cam da 2mp , cosa posso utilizzare ?

      Il kit wireless da 5,8g è carino per il fatto che è completo di tutto e costa poco , poi magari la qualità della camera è uguale a quella da 2mp già montata di scatola ...e quindi sotto il profilo della qualità della immagine non cambia nulla , ma ho in più solo ( si fa per dire ) la trasmissione a terra delle immagini ....e la gestione di foto e video da TX ...

      preciso che non devo fare fpv ma solo far vedere agli altri le immagini sul monitor mentre piloto .

      Ci sarebbe la nuova HawKeye Firefly Q6 , pesa 41gr contro i 70gr della GoPro , ma non è completa di monitor come il kit syma 5,8g anche se ha il wifi per vedere le immagini sullo smartphone ( da verificare se funziona davvero ) . Non mi pare abbia la stabilizzazione giroscopica ....

      ogni consiglio è ben accetto
      Andrea

      Commenta


      • #4
        la Firefly Q6 sembra ottima ma con il peso sei sempre al limite... non sono sicuro che pesi solo 40grammi
        il kit che hai citato come qualità video è uguale alla camera originale
        Il mio canale YT iscriviti grazie

        Commenta


        • #5
          Camera X5C non registra o lo fa per pochi secondi.

          Ciao ragazzi!!!
          E' la prima volta che scrivo nel forum anche se entro spesso. Mi chiamo Alex e scrivo dalla provincia di Siena.
          Da qualche mese ho un Syma X5C e nei limiti suoi e miei mi ci sto divertendo.
          Arrivo al punto: un mese fa ho fatto delle registrazioni, le ho scaricate su PC e ho cancellato il contenuto della microSd. I video erano impeccabili (sempre nei limiti).
          Da allora non mi ha più registrato, premo il tasto per registrare, ma non accende neppure la luce.
          Allora ho cambiato microSd, sembrava risolto, premo REC e la luce risponde regolarmente; però vado a scaricare e seppure nella Sd c'erano state create le 3 cartelle, nella cartella "Video" c'era solo un video di 4 tentati e per di più durava solo 10sec.
          Non so come procedere.
          Qualcuno ha avuto esperienza simile?
          Grazie a tutti!!

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da AlexSI Visualizza il messaggio
            Ciao ragazzi!!!
            E' la prima volta che scrivo nel forum anche se entro spesso. Mi chiamo Alex e scrivo dalla provincia di Siena.
            Da qualche mese ho un Syma X5C e nei limiti suoi e miei mi ci sto divertendo.
            Arrivo al punto: un mese fa ho fatto delle registrazioni, le ho scaricate su PC e ho cancellato il contenuto della microSd. I video erano impeccabili (sempre nei limiti).
            Da allora non mi ha più registrato, premo il tasto per registrare, ma non accende neppure la luce.
            Allora ho cambiato microSd, sembrava risolto, premo REC e la luce risponde regolarmente; però vado a scaricare e seppure nella Sd c'erano state create le 3 cartelle, nella cartella "Video" c'era solo un video di 4 tentati e per di più durava solo 10sec.
            Non so come procedere.
            Qualcuno ha avuto esperienza simile?
            Grazie a tutti!!
            Prova a riformattare la SD!

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da anpast Visualizza il messaggio
              Ciao a tutti ,
              oggi mi arriva il Syma x5c , lo userò per rinverdire i pollici ....è da tre anni che non piloto ...volendo montarci una camera sostituiva della sua , mi trovo in casa una GoPro Hero 3 : potrei montarcela ? Per visualizzare le immagini da terra potrei usare il Remote Control della GoPro ( che portata ha ? ) oppure è una idea sbagliata e mi conviene utilizzare il kit fpv da 5,8g con monitor da applicare sulla TX ?

              In pratica le opzioni sono :
              1) usarlo con la sua cam e via
              2) acquistare il suo kit cam + monitor 5,8g ( 66 euro su Amazon )
              3) acquistare il Remote Control per la GoPro , cosi almeno lo uso anche sul prossimo drone ( brushless ) oltre che in vacanza con la GoPro .

              grazie a tutti per ogni prezioso consiglio

              Andrea

              P.s. : preciso che non mi interessa l'FPV ma fare delle riprese aeree carine


              La miglior videocamera da applicare al syma x5c a mio avviso rimane la #808 16 v3

              Se vuoi ti mostro dei video che ho realizzato.

              Commenta

              Sto operando...
              X