annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cerco info x montaggio telecamera

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • cerco info x montaggio telecamera

    ciao a tutti, mi sta sfarfullando x la testa l'idea di mettere una telecamera sul mio cessna ma nn ho idea da dove partire, mi date qualche consiglio?
    intanto che modello? e come funziona la ricezione delle immagini? oltre alla telecamera cosa occorre?
    insomma vorrei sapere tuttto

    accetto qualunque consiglio, grazie

  • #2
    Originariamente inviato da mekfly
    accetto qualunque consiglio, grazie
    Innanzi tutto una bella lettura a questa sezione del forum, anche solo guardando le figure troverai molte idee sul come e cosa montare.

    Espressa cosi' la tua richiesta e' troppo generica, difficile dare una risposta.

    Vuoi montare une telecamera wireless o una fissa?
    Che dimensioni ha il tuo aereo cosa vuoi riprendere, cosa vuoi spendere ? ecc. ecc.

    Commenta


    • #3
      ...hai ragione, allora l'aereo ha un apertura di 1 mt e pesa circa 600g con un motore elettrico 480, la vorrei wireless(ma con tutto l'occorrente x collegarla ad un portatile), vorrei riprendere....l'aria.....pilotare è bello ma vederlo da terra è una tortura, vorrei rivedere cosa vede lui di lassù.
      e il prezzo, bè il moglior rapporto qualità prezzo...sapete darmi qualche consiglio?ciao e grazie

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da mekfly
        ...hai ragione, allora l'aereo ha un apertura di 1 mt e pesa circa 600g con un motore elettrico 480, la vorrei wireless(ma con tutto l'occorrente x collegarla ad un portatile), vorrei riprendere....l'aria.....pilotare è bello ma vederlo da terra è una tortura, vorrei rivedere cosa vede lui di lassù.
        e il prezzo, bè il moglior rapporto qualità prezzo...sapete darmi qualche consiglio?ciao e grazie
        Le soluzioni più comode ed economiche sono la Verbatim 5in1 e la cobra 300. Le Wireless, per una qualità simile, occorre spendere almeno 4 volte tanto senza contare che ti devi portare dietro un portatile e devi comprare una scheda di acquisizione video decente (100 Euro almeno solo questa)

        Come ti ha suggerito Stefano, per farti un'idea, sfoglai bene il forum. Se vuoi degli esempi, ci sono dei video sul mio sito.. alcuni vecchi e quindi qualitativamente scadenti (anche perchè con forte rapporto di compressione per permettere la condivisione in internete per gli allora lenti modem 56K), altri più recenti (ultimo il confronto fra verbatim e cobra).

        Ciao!

        Commenta


        • #5
          ciao e grazie, infatti stavo spulciando in qua e la.
          avevo trovato un post dove qualcuno linkava un sito italiano dove prendere la cobra, ma nn lo ritrovo, mi puoi aiutare?
          con quelli tedesci ho un pò di difficoltà.
          ho visto lediscussioni sulla verbatim e sulla cobra, sembra che la prima sia migliore, ma mi stuzzica l'idea della memoria espandibile della cobra, se la qalità video è accettabile prenderò quella, mi sai aiutare col sito?

          Commenta


          • #6
            Io faccio così...
            (Verbatim+rcamcontroller)
            Ciao
            File allegati

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da mekfly
              ciao e grazie, infatti stavo spulciando in qua e la.
              avevo trovato un post dove qualcuno linkava un sito italiano dove prendere la cobra, ma nn lo ritrovo, mi puoi aiutare?
              con quelli tedesci ho un pò di difficoltà.
              ho visto lediscussioni sulla verbatim e sulla cobra, sembra che la prima sia migliore, ma mi stuzzica l'idea della memoria espandibile della cobra, se la qalità video è accettabile prenderò quella, mi sai aiutare col sito?
              Per evitare casini (vedi banning del link, come successo in passato), evito di linkare direttamente. Comunque, nell'articolo sul mio sito, vedi le differenze fra le due fotocamere e il sito dove puoi acquistare in Italia ( a Roma) la Cobra 300.

              P.S. La qualità della Cobra è inferiore alla Verbatim, ma rimane decisamente migliore di molte alternative anche 3-4 volte più costose.
              Inutile inserire oltre 1GB di SD, già 512, sono più che sufficienti. La porta USB è 1.1, perciò a meno di avere un lettore di schede SD esterno, scaricare 1Gb, è un po' noioso...
              Ciao!

              Ciao!

              Commenta

              Sto operando...
              X