annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

anch'io vi mostro la mia bimba....

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • anch'io vi mostro la mia bimba....

    bene, è arrivato il momento perchè anch'io mi presenti.... o meglio vi presenti la mia creatura!

    derivato da blocco di EPP (almeno credo: è materiale isolante calpestabile per edilizia, fogli di 60*130*6), ricoperto con termoretraibile, profilo zagi12, diedro 0, svergolatura negativa, rinforzato con una baionetta di listellato da 2mm*5mm*500mm annegata nella struttura e tenuta da abbondante vinavil oltre che da nastri di fibra lungo tutto l'asse.
    winglets e alettoni di balsa 3mm, rinforzati con nastro da pacchi e colorati con spray nero. coperchio apribile sempre epp, sempre ricoperto termaretraibile, rinforzato con spalmatura di vinavil all'interno, con affogato microservo a controllo del pan della telecamera sony, 420linee, 12 volts, inserita in una struttura di polistirene, modellata a cuneo. l'antenna rx corre in un tunnel fatto di cannuccie unite sotto la superficie, lo stesso vale per i cavetti di alimentazione e di segnale video e audio che corrono dalla parte opposta fino ad arrivare al(temporaneo e illegale) Vtx 1.2g da 700mw, posizionato sul winglet.
    al centro, affogati nell'epp e angolati in modo da rispondere sia al pitch che al roll i due giroscopi esky standard, che stabilizzano l'ala in un modo superbo. sembra di far volare un modello estremamente più pesante grazie alla loro azione stabilizzante. motorizzata brushless 2200kv, elica 7x6, montato su struttura di listyellato di pioppo alleggerito con trafori e regolatore pulso 40A.
    peso in ordine di volo con una 2450mah lipo e una quadra 9v per il vtx 910gr, apertura alare 120cm.
    o come mi sento un papà orgoglioso!!!!
    Ultima modifica di areis81; 29 agosto 13, 16:08.

  • #2
    altre foto
    Ultima modifica di areis81; 29 agosto 13, 16:08.

    Commenta


    • #3
      la cinesata illegale in attesa del txm1
      Ultima modifica di areis81; 29 agosto 13, 16:08.

      Commenta


      • #4
        Pare carino, una unica domanda, non sono un po' piccolette le winglet?

        Commenta


        • #5
          sì, concordo! devo dire che però io non vedo grosse differenze con winglet di maggiori dimensioni riguardo le prestazioni in volo, anche se qualcosina la noto.

          appena mi faccio qualche voletto con il txm1 che è in viaggio mi tolgo lo sfizio e modifico le winglet con un sistema di perno mobile, di modo da poterle mantenere piccole e avere cmq maggiore stabilità nello yaw.

          per ora van bene così! anzi appena mi doto di recorder vi posto qualche video!

          Commenta


          • #6
            dimenticavo un dettaglio: ho fatto in modo da mantenere il cg mooolto arretrato... ormai con le ali volanti ho un po' di esperienza e mi trovo meglio con il cg arretrato (da progetto avrebbe dovuto essere a 17 cm dal bordo d'entrata, ma io l'ho arretrato a 21! so che sembra tanto ma mi trovo meglio, non so perchè!)

            Commenta


            • #7
              Ciao,
              le winglet dovrebbero dare maggiore stabilita' in virata.
              mi e' capitato di volare o toglierle entrambe per fare delle prove e l'ala volante si comporta non proprio bene

              Come oramai si sa', amo in modo particolare le flying wing sia per trasportabilita' sia per alro payload in base alla superficie e anche alla poca pericolosita' grazie al motore posteriore.

              Unico neo sono proprie le winglet che se fossero smontabili ne favorirebbero ulterioremente il trasporto.

              Se hai qualche idea per renderle smontabili, sono tuto orecchie

              In uso FPV; credo che sia la terza o la quarta... un Eppino, uno Swift, un Toro900 e una altra da 120cm di AA che devo ancora preparare

              Commenta


              • #8
                no non intendevo smontabili, ma fissate solo nell'angolo anteriore, sezionate appena appena dopo il fissaggio, con un perno (anche solo nastro) che unisca il punto di fissaggio con la winglet, che quindi rimane... 'svolazzante'... non so come spiegartelo! in questo modo in caso di yaw rispetto alla direzione di marcia la winglet verso l'esterno offre resistenza poichè pigia contro il corpo dell'ala mentre quella verso l'interno semplicemente si apre offrendo quindi meno resistenza. questo fa sì che vi sia miglior controllo di yaw poichè si ha resistenza solo all'esterno della curva. ovvio che non aiutano assolutamente per quanto riguarda la scivolata gravitazionale in virata, anzi la peggiorano poichè la winglet 'alta' si apre senza offrire resistenza, ma non ci faccio più caso ormai... probabilmente è questione di abitudini o attitudini di volo, io mi ci trovo bene!

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggio
                  dimenticavo un dettaglio: ho fatto in modo da mantenere il cg mooolto arretrato... ormai con le ali volanti ho un po' di esperienza e mi trovo meglio con il cg arretrato (da progetto avrebbe dovuto essere a 17 cm dal bordo d'entrata, ma io l'ho arretrato a 21! so che sembra tanto ma mi trovo meglio, non so perchè!)
                  tranquillo, se ti riferisci al progetto di tzagi4beginners riporta un cg errato. Se non ricordo male è giusto almeno 20cm dal bordo d'entrata.
                  quota, velocità, idee: averne sempre almeno due

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
                    Unico neo sono proprie le winglet che se fossero smontabili ne favorirebbero ulterioremente il trasporto.
                    Se hai qualche idea per renderle smontabili, sono tuto orecchie
                    provato con dei magneti? più cerniera anche solo in scotch nella parte inferiore così da non rischiare di perderle

                    ah, io non ho provato
                    quota, velocità, idee: averne sempre almeno due

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
                      Ciao,

                      Se hai qualche idea per renderle smontabili, sono tuto orecchie
                      Beh, quando me le costruivo in polionda (il ragionamento non è applicabile al depron) o in compensato, ero solito creare una controsagoma di compensato da adattare al profilo dell'estremità alare.
                      Fissavo le winglet alla sagoma con 2 viti autofilettanti. In tal modo le winglet erano sempre smontabili
                      Saluti dalla Puglia - Dario
                      www.ingegneriapugliese.it

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da blinking Visualizza il messaggio
                        tranquillo, se ti riferisci al progetto di tzagi4beginners riporta un cg errato. Se non ricordo male è giusto almeno 20cm dal bordo d'entrata.

                        io uso questo di solito. molto più versatile


                        Flying wing CG calculator

                        Commenta


                        • #13
                          Ottimo. Ti è possibile scrivere il link dello shop dove hai acquistato il tx video?
                          Un saluto.
                          http://sites.google.com/site/michelemucchi/

                          Commenta


                          • #14
                            ho preso la cinesata su ebay, ma da lasciar perdere. i miei voli fpv per ora possono solo essere in line of sight, inoltre in modo totalmente illegale e anche un po' pericoloso, visto che lavora sugli 1.2ghz, che è la frequenza radio degli aeroporti.

                            il txm1 l'ho preso da qui

                            Mr. Lee Pet Technologies: TXM1 Video Transmitter Module product information

                            i feedback per questa tx sono estremamente positivi, ma per avere una mia opinioni devi aspettare qualche giorno che mi arrivi e che monti il tutto per ricevere direttamente sui trimersion!

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggio
                              io uso questo di solito. molto più versatile
                              Ho sempre saputo che in linea di massima il CG nei tuttala ne influenza il comportamento, ma non e' criticissimo.

                              Di solito vado di spannometro, ma cosi' e' piu' comodo, messo nei boolmark il link, grazie

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X