annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problema con zenmuse h3 2d che si inclina durante la rotazione del drone

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • problema con zenmuse h3 2d che si inclina durante la rotazione del drone

    Ciao a tutti,mi trovo alle prese con un problema con la zenmuse(h3 2d) montata su un f550. Ho cercato qualcosa inerente al mio problema con la funzione "cerca" ma non sono riuscito a trovare nulla, quindi ho deciso di aprire questa discussione, in pratica.. sia durante il volo ma anche con il drone a terra facendolo ruotare con le mani per esempio in senso orario.. la gimball si inclina dalla parte della rotazione,lo stesso se ruoto anti orario e piu è lunga la rotazione per esempio 180 gradi più si iclina e il problema si evidenzia se la rotazione è lenta quindi.. piu è lenta e piu lunga è la rotazione e maggiore è l'inclinazione.. ho controllato sulla radio che tutte le miscelazioni siano inibite, ho installato l'ultimo aggiornamento della gimball, ho scollegato anche il cavetto del comando tilt che va dalla ricevente alla naza ma il problema rimanne la gimball non è nuova.. mi è stata data da un ragazzo che non la usava da tempo, ho chiesto info anche a lui ma non ha saputo dirmi una possibile causa del mal funzionamento..non riesco a mettere dei video per spiegarmi meglio per via del formato.. proverò a convertirli... intanto se qualcuno vuole provare a darmi qualche consiglio lo accetto volentieri.. grazie mille buona giornata

  • #2
    Su un altro gimbal, che però montava controller bgc, ho risolto facendo la calibrazione a 6 punti. Trovi molti video sul tubo a riguardo. Però non conoscendo il gimbal in questione non so se la tecnica è attuabile.
    Un mio amico cmq ha provato a farla anche su un gimbal tarot ed ha funzionato. Ora quando il drone ruota sull'asse yaw, il gimbal non perde più l'orizzonte.
    Ciao

    Commenta


    • #3
      ciao, grazie mille per il tuo consiglio, ho provato a fare la calibrazione ma il problema rimane, controllando su youtube ho trovato alcuni video che mostrano il mio stesso difetto ma non sono riuscito a trovarne uno dove spiega come risolvere.. questo video mostra chiaramente il problema.. https://www.youtube.com/watch?v=0Q8tIUF_I0Q se avete voglia di dare un'occhiata grazie a tutti buona serata

      Commenta


      • #4
        ho come l'impressione che x risolvere devo sotituirla è strano che nessuno a parte Giulianoo provi a buttare lì un'idea ed è questo che mi fa pensare che il problema non è ne di setting ne di collegamento...

        Commenta

        Sto operando...
        X