annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ripresa aerea in prima persona - FPV

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da anfarol
    Io non voglio spendere più di 500-600 Euro (altro che 2-3.000) per la cosa funzionante... Poi, a migliorarla (tipo occhiali Hi.Res), si può fare in un secondo momento.
    Cao,
    faccio una botta di conti estemporanea delle spese gia' sostenute:
    Trasmettitore 500 mW e ricevitore Euro 90 (senza considerare tutti le altre vie di mezzo comprate e poco funzionali)
    Camera CCD Euro 40
    Occhiali LCd usati Euro 100
    Antenna ad alto guadagno per la ricevente Euro 30
    servi x comandare camera Euro 20
    Registratore digitale Euro 200
    e siamo gia'a 480 eurini....
    Aereo, radio ecc. a parte

    Optionals commerciali:
    Occhiali LCD alta risoluzione Euro 400
    Camera CCD alta risoluzione Euro 150
    Meccanismo di puntamento movimento camera con testa Euro 300
    Modulo GPSEuro 195
    Altimetro euro 195
    Telemetria Euro 400
    Movimento camera 195

    Totale Euro 1835

    Alla faccia del bicarbonato...



    Commenta


    • Originariamente inviato da biv2533
      Cao,
      faccio una botta di conti estemporanea delle spese gia' sostenute:
      Trasmettitore 500 mW e ricevitore Euro 90 (senza considerare tutti le altre vie di mezzo comprate e poco funzionali)
      Camera CCD Euro 40
      Occhiali LCd usati Euro 100
      Antenna ad alto guadagno per la ricevente Euro 30
      servi x comandare camera Euro 20
      Registratore digitale Euro 200
      e siamo gia'a 480 eurini....
      Aereo, radio ecc. a parte

      Optionals commerciali:
      Occhiali LCD alta risoluzione Euro 400
      Camera CCD alta risoluzione Euro 150
      Meccanismo di puntamento movimento camera con testa Euro 300
      Modulo GPSEuro 195
      Altimetro euro 195
      Telemetria Euro 400
      Movimento camera 195

      Totale Euro 1835

      Alla faccia del bicarbonato...


      Questi i miei conti a memoria...
      -telecamerina CCD =33 Euro
      -DVR =134,90 Euro
      - 2 servi per movimento camera= 18Euro
      - occhiali= 107 Euro (O forse 102, non mi mricordo)
      - TX+RX 4 canali, PLL 800mW con antenne = 135.000 = 70 Euro

      Totale= 345 Euro

      Telemetria:
      modulo GPS = 62 Euro
      Microprocessori (forse 2) =3,5 Euro x 2 = 7 Euro
      Scheda gestione GPS, telemetria di tutto quello che mi verrà in mente, con svirobandometro, dati motore, etc = 30-40 euro di materiale (e un'infinità di ore di lavoro)
      totale = 109 Euro

      materiale vario e accrocchi per movimento telecamera da terra (casco con elastico o menata alternativa e modifiche ad eclipse 7) = 30 Euro

      Totale =345+109+30 = 484 Euro

      A parte la montagna di lavoro e di prove che si prospetta, con il resto ad arrivare a 600 Euro faccio e metto in ODV l'EasyGlider (ricevente esclusa).

      Comuqnue L'EG, saà modello polivalente e quindi non sarà solo "sprecato" per questo progetto.

      Di Sicuro, devo però preventivare l'acquisto di un antenna ad alto guadagno (almeno per fare delle prove) e chissà cos'altro...

      Bah... si vedrà

      Commenta


      • riprese aere

        Ciao è un bel po che vi seguo nella vostra impresa devo dire che stupefacente..volevo chiedervi cosa pensate se per determinare i movimenti della web utilizzassi dei senzori hall?pensate che possa funzionare..

        Commenta


        • Originariamente inviato da gazosa.1985
          Ciao è un bel po che vi seguo nella vostra impresa devo dire che stupefacente..volevo chiedervi cosa pensate se per determinare i movimenti della web utilizzassi dei senzori hall?pensate che possa funzionare..
          Poco pratico.
          Sto tentando di usarli per il virosbandometro, e sto costruendo un micropendolo, ma per la testa con hall non ci fai nulla.

          Commenta


          • Forza Che Siete Dei Draghi

            Quanto dovremo ancora aspettare per vedere un vostro video ????
            DAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!
            Saluti, Gian Paolo

            Commenta


            • Originariamente inviato da GPSFLY
              Quanto dovremo ancora aspettare per vedere un vostro video ????
              DAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!
              Cose intermedie, poche settimane (meteo permettendo<_< ),
              il lavoro finito, beh, io spero per l'estate... fine estate...
              L'elettronica e il software è tutto da sviluppare...

              Commenta


              • se hai problemi con il software...

                ciao Alfano..

                se hai problemi per il software contattami pure... ....cercherò di darti una mano se mi è possibile... ...invece volevo sapere da Stefano dove trova i prezzi elencati prima riguardo la telemetria.. ...mi sembrano un po' ottimistici!!
                voglio dire che per quei prodotti si spende d + ..se ...mi dai l'indirizzo dove reperire quei prodotti.. fammi sapere...

                fausto


                Originariamente inviato da anfarol
                Cose intermedie, poche settimane (meteo permettendo<_< ),
                il lavoro finito, beh, io spero per l'estate... fine estate...
                L'elettronica e il software è tutto da sviluppare...
                _________________________
                www.openflight.it

                Commenta


                • per realizzare qualcosa c voglio soldi!!!

                  ..insomma la storia è sempre la stessa..
                  ..occorrono soldi + tempo => tempo=denaro alla fine otteniamo
                  soldi + soldi ......

                  ..occorre attivare un sistema che riesca ad autosostenersi economicamente poi una volta avviato ..si portano avanti tutti i progetti possibili.. comunque alla fine vi è un rientro economico....

                  a presto
                  fausto

                  ..quindi alla


                  Originariamente inviato da faustog
                  ciao Alfano..

                  se hai problemi per il software contattami pure... ....cercherò di darti una mano se mi è possibile... ...invece volevo sapere da Stefano dove trova i prezzi elencati prima riguardo la telemetria.. ...mi sembrano un po' ottimistici!!
                  voglio dire che per quei prodotti si spende d + ..se ...mi dai l'indirizzo dove reperire quei prodotti.. fammi sapere...

                  fausto
                  _________________________
                  www.openflight.it

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da faustog
                    ciao Alfano..

                    se hai problemi per il software contattami pure... ....cercherò di darti una mano se mi è possibile... ...invece volevo sapere da Stefano dove trova i prezzi elencati prima riguardo la telemetria.. ...mi sembrano un po' ottimistici!!
                    voglio dire che per quei prodotti si spende d + ..se ...mi dai l'indirizzo dove reperire quei prodotti.. fammi sapere...

                    fausto
                    a parte la dislessia (anfarol e non alfano),
                    non ho nessun problema a sviluppare l'hardware e il software, ma facendolo per puro divertimento, ci dedico poco tempo e quindi sarà una cosa lunga.

                    Io non cerco di fare un qualcosa di commerciale (e penso anche Stefano), deve essere solo un gioco! Il prodotto commerciale c'è già!

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da faustog
                      ciao Alfano..
                      mano se mi è possibile... ...invece volevo sapere da Stefano dove trova i prezzi elencati prima riguardo la telemetria.. ...mi sembrano un po'
                      Ciao Fausto,
                      il sito e' www.rc-tech.ch

                      Considera ad esempio che chiedono 60 euro per i due servi e la meccanica di movimento pan e tilt, io ho speso 20 euro e Andrea 18 ....

                      Non sono proprio dei primissimi prezzi, pero' ti offrono il prodotto finito il che non e' poco se uno non ha tempo e hai i soldi

                      Ti ho risposto anche via email, avevo problemi con la connessione al Barone prima


                      Buon proseguimento, seguo semrpe anche la tua attivita' con le foto.

                      Commenta


                      • ok alfarol

                        ...scusami scrivo sempre in fretta.. e quindi...
                        ..per il discorso.. iniziale volevo dirti che penso che utilizzando del tempo con l'hobby in qualche modo si riesca a confezionare qualcosa che sia vendibile.. ma non per l'amore dei soldi.. ....ma i soldi come energia per sviluppare ancora e andare avanti.. ..pensa se tu potessi pagarti con il tuo hobby nuovi strumenti ..a quel punto potresti realizzare via via strumenti sempre piu interessanti ...ecco io parlo di questi strumenti come obbiettivo non dei soldi.... ...comunque io rispetto le tue idee o diciamo la tua filosofia.... ...riesci a fare cose ammirevoli....


                        a presto
                        fausto


                        Originariamente inviato da anfarol
                        a parte la dislessia (anfarol e non alfano),
                        non ho nessun problema a sviluppare l'hardware e il software, ma facendolo per puro divertimento, ci dedico poco tempo e quindi sarà una cosa lunga.

                        Io non cerco di fare un qualcosa di commerciale (e penso anche Stefano), deve essere solo un gioco! Il prodotto commerciale c'è già!
                        _________________________
                        www.openflight.it

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da faustog
                          ...scusami scrivo sempre in fretta.. e quindi...
                          ..per il discorso.. iniziale volevo dirti che penso che utilizzando del tempo con l'hobby in qualche modo si riesca a confezionare qualcosa che sia vendibile.. ma non per l'amore dei soldi.. ....ma i soldi come energia per sviluppare ancora e andare avanti.. ..pensa se tu potessi pagarti con il tuo hobby nuovi strumenti ..a quel punto potresti realizzare via via strumenti sempre piu interessanti ...ecco io parlo di questi strumenti come obbiettivo non dei soldi.... ...comunque io rispetto le tue idee o diciamo la tua filosofia.... ...riesci a fare cose ammirevoli....


                          a presto
                          fausto
                          In quest'ottica, sono d'accordo... Un'effetto valanga....
                          Infatti con i fondi derivanti dalla vendita di qualche monitor, controller e menate varie, di sicuro non divento ricco e sono spiccioli, ma alleggerisco notevolemente la spesa per i nuovi progetti.
                          Ho venduto un modello e penso di venderne un'altro per pareggiare il costo di questo progetto FPV, spesare l' Easy glider (che se non fosse per questo progetto, non l'avrei acquistato) e avanzare qualcosa per gli inevitabili imprevisti non conteggiati nei post precedenti.

                          Ciao!

                          Commenta


                          • facendo esperimenti..

                            facendo esperimenti capita che si commettono errori e quindi costi....io ho preso tempo fa un motore che ho dovuto metter da parte.....
                            ..oppure ...capita che per un piccolo errore l'aero va giu' e poi non caz..

                            a presto
                            fausto

                            Originariamente inviato da anfarol
                            In quest'ottica, sono d'accordo... Un'effetto valanga....
                            Infatti con i fondi derivanti dalla vendita di qualche monitor, controller e menate varie, di sicuro non divento ricco e sono spiccioli, ma alleggerisco notevolemente la spesa per i nuovi progetti.
                            Ho venduto un modello e penso di venderne un'altro per pareggiare il costo di questo progetto FPV, spesare l' Easy glider (che se non fosse per questo progetto, non l'avrei acquistato) e avanzare qualcosa per gli inevitabili imprevisti non conteggiati nei post precedenti.

                            Ciao!
                            _________________________
                            www.openflight.it

                            Commenta


                            • Anfarol scusa ma non sarebbe meglio l'easystar che ha l'elica dietro?
                              Saluti, Gian Paolo

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da GPSfly
                                Anfarol scusa ma non sarebbe meglio l'easystar che ha l'elica dietro?
                                Ho scelto l'Easy Glider (ricordo SENZA motorizzazione), perchè:
                                - Io dovrò caricare abbastanza zavorra e questo aumenterebbe troppo la velocità in un modello come l'easy star.
                                - l'easy star ha poco spazio "in cabina"
                                - L'easy Glider è più largo, lungo e i piani di coda sono molto più grandi.
                                - l'easy star, ha le superifici blu, mentre preferisco bianco perchè lo devo riverniciare

                                Tutto questo perchè con l'FPV, per le prove fatte anni addietro e come ti può confermare Stefano che è più avanti di me, quando sei in volo, da lassù, non ti rendi minimamente conto di quanto sei lontano dal punto di partenza, perciò in caso di emergenza, devi trovare in cielo il modello il prima possibile.
                                Pertanto, colori contrastati, grandi superfici, e lentezza.
                                Se ci riesco, farò anche il circuito che mi indica la distanza dal punto di partenza in sovraimpressione negli occhiali....

                                Il problema del motore, è presto risolto: pinna estraibile come nei vecchi aerei scuola a scoppio e nei moderni grossi alianti elettrici.
                                Così il modello, potrà tornare semplice veleggiatore per qualche giornata di pendio ed accettare motorizzazioni anche spinte con eliche di grosso diametro (per ora pensavo di montare una 10x7 - 11x6, ma mi manca ancora il motore )

                                Ciao!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X