annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

HAKRC Storm32 3 Axis Brushless Gimbal Ultracheap a $62.56 spedito

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #91
    Qualcuno riuscirebbe a passarmi un dump o degli screenshot delle impostazioni di un gimbal funzionante? Ho flashato il firmware nuovo con un flasher STM32 e le impostazioni sono andate a quel paese, il motore yaw non va più e gli altri due partono disattivati e se li attivo si muovono a caso. Guardando l'utility vedo che le impostazioni dei motori sono cambiate rispetto a prima, ma non mi ricordo quali fossero.

    Commenta


    • #92
      Prova a installare la configurazione di Treeburner che allego.

      working-pids.zip
      File allegati

      Commenta


      • #93
        Ciao a tutti, dopo la rottura di un gimbal homemade per sony As20 ho comprato il gimbai in questione un mese fa circa chiaramentw obbligandomi a montare una Hero3 silver. Il problema è che non riesco ad eliminare un difetto video dovuto da una vibrazione, sia su un 650 che su un 680. Qualcun'altro ha riscontrato lo stesso problema? Sono in dubbio se dipenda dalla gopro
        RC Spider Arduflyer 2.5 5010/620kv 12.55 prop 4S 6500 130C Tarot FY680, Pixhawk 5010/620kv 13.55 prop 4S Tattu 12000, Indy 250 rc timer, fatshark attitude V2 FrSky Taranis, X8r http://m.youtube.com/user/Sinapse75

        Commenta


        • #94
          Salve a tutti,ho visto questo gimbal 3 assi e cercando un poco su internet mi sembra di aver capito che non è "malissimo".
          Ho visto che su GB è a 52€, datemi un consiglio potrebbe andare bene per un Bayangtoys X16?

          Mi farebbero davvero piacere le impressioni di qualcuno che lo sta utilizzando o che lo ha visto all'opera.

          Commenta


          • #95
            Originariamente inviato da Roby03 Visualizza il messaggio
            Salve a tutti,ho visto questo gimbal 3 assi e cercando un poco su internet mi sembra di aver capito che non è "malissimo".
            Ho visto che su GB è a 52€, datemi un consiglio potrebbe andare bene per un Bayangtoys X16?

            Mi farebbero davvero piacere le impressioni di qualcuno che lo sta utilizzando o che lo ha visto all'opera.
            Io non mi ci trovo male , un problema che avevo con la gopro lo risolto con la sostituzione della cam, successivamente all'acquisto ho anche aggiunto la seconda IMU e poi ho fatto l'upgrade alla Storm NT. Arriva già assemblato devi solo montarlo sul drone e regolare eventualmente i PID, questa è la pagina dove è tutto spiegato molto bene
            http://www.olliw.eu/storm32bgc-wiki/Main_Page
            RC Spider Arduflyer 2.5 5010/620kv 12.55 prop 4S 6500 130C Tarot FY680, Pixhawk 5010/620kv 13.55 prop 4S Tattu 12000, Indy 250 rc timer, fatshark attitude V2 FrSky Taranis, X8r http://m.youtube.com/user/Sinapse75

            Commenta


            • #96
              sinapse75
              Grazie per la risposta, considera però che sono un "niubbo" di droni
              e ho capito poco di questa parte " ho aggiunto la seconda IMU e poi ho fatto l'upgrade alla Storm NT"
              puoi spiegarmela più semplicemente?

              Mi sembra di capire che si mette un secondo sensore sul corpo del drone...giusto?
              A cosa serve questa modifica, cosa migliora?

              Nella descrizione di GB c'è scritto "Storm32 versione della scheda: V 1.32"
              questa è compatibile con gli ultimi firmware e questa modifica che hai fatto?

              Avrei anche un'altra curiosità, su questo Gimbal c'è scritto per Gopro3 e 4 ,
              ma perchè se metto una qualsiasi Action Cam wifi similare come peso e dimensioni ( per avere il Live View)
              posso avere dei problemi?
              Ultima modifica di Roby03; 14 novembre 17, 13:11.

              Commenta


              • #97
                Originariamente inviato da Roby03 Visualizza il messaggio
                sinapse75
                Grazie per la risposta, considera però che sono un "niubbo" di droni
                e ho capito poco di questa parte " ho aggiunto la seconda IMU e poi ho fatto l'upgrade alla Storm NT"
                puoi spiegarmela più semplicemente?

                Mi sembra di capire che si mette un secondo sensore sul corpo del drone...giusto?
                A cosa serve questa modifica, cosa migliora?

                Nella descrizione di GB c'è scritto "Storm32 versione della scheda: V 1.32"
                questa è compatibile con gli ultimi firmware e questa modifica che hai fatto?

                Avrei anche un'altra curiosità, su questo Gimbal c'è scritto per Gopro3 e 4 ,
                ma perchè se metto una qualsiasi Action Cam wifi similare come peso e dimensioni ( per avere il Live View)
                posso avere dei problemi?
                Con la seconda IMU si aumenta la precisione (altrimenti distorta dalla imu su FC) e il grado di inclinazione
                La versione NT sostituisce la comunicazione che c'è tra imu ed FC (I2C è disturbata dalle interferenze provocate dai motori del gimbal)
                La scheda ti arriva (solitamente) con fw 0.90 e upgrade che puoi fare (tramite FTDI) è la 0.96, mentre l'attuale per NT è la 2.30
                Puoi mettere tranquillamente un'altra action cam, la cosa importante che tu bilanci bene tutti i movimenti dei 3 assi
                RC Spider Arduflyer 2.5 5010/620kv 12.55 prop 4S 6500 130C Tarot FY680, Pixhawk 5010/620kv 13.55 prop 4S Tattu 12000, Indy 250 rc timer, fatshark attitude V2 FrSky Taranis, X8r http://m.youtube.com/user/Sinapse75

                Commenta


                • #98
                  Grazie della spiegazione,
                  se e quando farò la modifica, se non ti scoccia, ti chiederò qualche consiglio.



                  Commenta


                  • #99
                    Qualcuno è riuscito a far funzionare il modulino BT che si monta sulla parte inferiore della Storm32?
                    Sto quasi pensando di arrendermi......mi ritrovo con un paio di HC-06 , 2 storm32 e 1 Storm NT ma niente, alla fine sono riuscito a far comunicare un modulino BT che usavo su una CRIUS AIOP ma il problema è che si accende solo con il cavo USB collegato perche va a 5V quindi quando lo alimento a batt non va. Qualcuno ha qualche soluzione in merito?
                    RC Spider Arduflyer 2.5 5010/620kv 12.55 prop 4S 6500 130C Tarot FY680, Pixhawk 5010/620kv 13.55 prop 4S Tattu 12000, Indy 250 rc timer, fatshark attitude V2 FrSky Taranis, X8r http://m.youtube.com/user/Sinapse75

                    Commenta


                    • Salve, qualche giorno fa mi è arrivato il Gimbal ed oggi ho fatto la calibrazione seguendo il video del tedesco, più o meno penso di aver fatto tutto ma non sono sicuro.
                      Innanzi tutto come aveva scritto Sinapse75 mi è arrivato con Firm 0.90 e la scheda è la V1.30 e quindi chiedo alcune info su come muovermi ( le metto a punti per chiarezza e scusatemi se scrivo qualche stupidaggine perchè per me è tutto nuovo):

                      1) Devo fare l'upgrade al firm 0.96 o posso lasciare questo ( non vorrei fare casini con l'upgrade)

                      2) In caso volessi passare al firm NT devo necessariamente aggiungere un'altra IMU sulla staffa dello Yaw? perchè se non ho capito male questo Storm ha già 2 IMU ( una sulla scheda e l'altra sulla staffa del Pitch ...giusto? ) o posso flashare il firm NT senza aggiunge la terza IMU?

                      3) Ho fatto la calibrazione con il Pitch in piano (staffa parallelo al terreno) ma credo che per filmare dal drone la camera debba essere inclinata in avanti per cui chiedo se una volta fatta la calibrazione così posso poi impostare qualcosa nel programma e poi salvarlo sulla eprom in modo che all'accensione il pitch non sia "in piano" ma inclinato in avanti di una ventina di gradi, in modo che questa nuova posizione sia il nuovo 0 da cui poi partono i +25°/-25° che mi sembra di aver capito essere l'escursione del Pitch. Tra l'altro devo per forza far partire la camera inclinata, altrimenti quando Rolla da una parte mi tocca lo spigolo della cam (Firefly 7s) sul motore dello Yaw

                      4) Goglando un po' ho visto che è possibile comandare il Pitch dal telecomando del Bayangtoys X16 usando i pulsanti foto/video tramite un arduino, qualcuno ha mai provato a realizzarlo?



                      Un saluto
                      Ultima modifica di Roby03; 26 gennaio 18, 00:00.

                      Commenta


                      • Non potendo modificare il post sopra aggiungo qui.
                        Per il punto 3 ( smanettando dentro al soft di configurazione) credo di aver trovato la soluzione come da screenshot allegato, ma datemi conferma



                        Non so se ho fatto bene ma ho anche impostato IMU2 Configuration su Full ( era su Off ), va bene così?

                        Ho visto che superando un certo limite di angolazione i motori iniziano a vibrare, come posso evitare questo?
                        Si devono impostare dei limiti sul software di configurazione in modo che i motori non ruotino oltre un determinato angolo oppure si può
                        non far vibrare i motori settando altri parametri?

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Roby03 Visualizza il messaggio
                          Salve, qualche giorno fa mi è arrivato il Gimbal ed oggi ho fatto la calibrazione seguendo il video del tedesco, più o meno penso di aver fatto tutto ma non sono sicuro.
                          Innanzi tutto come aveva scritto Sinapse75 mi è arrivato con Firm 0.90 e la scheda è la V1.30 e quindi chiedo alcune info su come muovermi ( le metto a punti per chiarezza e scusatemi se scrivo qualche stupidaggine perchè per me è tutto nuovo):

                          1) Devo fare l'upgrade al firm 0.96 o posso lasciare questo ( non vorrei fare casini con l'upgrade)

                          2) In caso volessi passare al firm NT devo necessariamente aggiungere un'altra IMU sulla staffa dello Yaw? perchè se non ho capito male questo Storm ha già 2 IMU ( una sulla scheda e l'altra sulla staffa del Pitch ...giusto? ) o posso flashare il firm NT senza aggiunge la terza IMU?

                          3) Ho fatto la calibrazione con il Pitch in piano (staffa parallelo al terreno) ma credo che per filmare dal drone la camera debba essere inclinata in avanti per cui chiedo se una volta fatta la calibrazione così posso poi impostare qualcosa nel programma e poi salvarlo sulla eprom in modo che all'accensione il pitch non sia "in piano" ma inclinato in avanti di una ventina di gradi, in modo che questa nuova posizione sia il nuovo 0 da cui poi partono i +25°/-25° che mi sembra di aver capito essere l'escursione del Pitch. Tra l'altro devo per forza far partire la camera inclinata, altrimenti quando Rolla da una parte mi tocca lo spigolo della cam (Firefly 7s) sul motore dello Yaw

                          4) Goglando un po' ho visto che è possibile comandare il Pitch dal telecomando del Bayangtoys X16 usando i pulsanti foto/video tramite un arduino, qualcuno ha mai provato a realizzarlo?



                          Un saluto
                          Punto 1.......è sempre consigliaro un aggiornamento che solitamente risolve sempre di bug che ci sono nei fw precedenti, nel caso specifico essendo dicamo non proprio plug & play la procedura di aggiornamento , è una cosa che puoi evitare al momento e fare sempre in un momento successivo.

                          Punto 2....la versione NT è totalme te un altra scheda e non puoi caricare ne fw ne collegare IMU NT.
                          La cosa che puoi fare che migliora parecchio il movimento del gimbal è la seconda imu escludendo quella della scheda, collegandola alla seconda porta I2C presente sulla scheda


                          Punto 3......fatta la calibrazione successivamente puoi decidere per ogni asse la sua escursione, il suo 0 di partenza.

                          Punto 4......non conosco la radio, cmq basta avere 1 o 2 canali della rx liberi , basta un semplice segnale pwm. Cmq la scheda supporta anche Mavlink nel caso avessi una centralina che presenta questa uscita.

                          Spero di essermi spiegato bene ;)
                          RC Spider Arduflyer 2.5 5010/620kv 12.55 prop 4S 6500 130C Tarot FY680, Pixhawk 5010/620kv 13.55 prop 4S Tattu 12000, Indy 250 rc timer, fatshark attitude V2 FrSky Taranis, X8r http://m.youtube.com/user/Sinapse75

                          Commenta


                          • Ti sei spiegato bene

                            Un'altra domanda, in alcune posizioni " estreme" il motori del Gimbal vibrano, come posso evitare questo?
                            Quali sono i parametri da cambiare per tentare di migliorare la situazione?

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Roby03 Visualizza il messaggio
                              Ti sei spiegato bene

                              Un'altra domanda, in alcune posizioni " estreme" il motori del Gimbal vibrano, come posso evitare questo?
                              Quali sono i parametri da cambiare per tentare di migliorare la situazione?
                              e' un problema di calibrazione,ma sulle inclinazioni estreme influisce molto anche la 2° IMU. La miglior cosa se possibile è alimentare il gimbal con un bec 12v se si vola in 4S,in modo da avere un voltaggio costante per tutta la durata del volo. Durante la regolazione dei PID è importante muovere il gimbal in tutte le sue posizioni estreme facendo molta attenzione a regolare bene la potenza dei motori.
                              PS la scheda ha una sua autoregolazione dei PID quando scende il voltaggio, ma è molto più funzionale la soluzione con una tensione costante
                              RC Spider Arduflyer 2.5 5010/620kv 12.55 prop 4S 6500 130C Tarot FY680, Pixhawk 5010/620kv 13.55 prop 4S Tattu 12000, Indy 250 rc timer, fatshark attitude V2 FrSky Taranis, X8r http://m.youtube.com/user/Sinapse75

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X