annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Settaggio GIMBAL X-CAM A10-3H

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Settaggio GIMBAL X-CAM A10-3H

    Ciao a tutti,
    ho estremamente bisogno di aiuto
    Ho appena acquistato una GIMBAL X-CAM A10-3H, e quando la collego alla batteria questa fa la sua procedura di inizializzazione e poi inizia tutta una serie di "volteggi robotici e tremolii senza fine".
    Non so come poter intervenire. La gimbal era predisposta per una GOPRO, ma io vi ho installato una SJCAM 5000, quindi suppongo ci possano essere dei problemi di bilanciamento?!?!?
    In alcuni casi comunque la schizzofrenia sembra arrestarti, e quando la inclino tutto sembra funzionare finché non arrivo a circa 90°, momento in cui riprendono i tremolii.

    Qualcuno riesce a darmi delle dritte passo passo per favore?
    Grazie a tutti.
    Hexa DJI F550 autocostruito - Naza MV2 + GPS - Motori DJI E300 - Taranis x9d Plus + X8R + sensore LiPo Volt + Cam SJ5000+

  • #2
    OK, diciamo che ho capito che questa gimbal non è un modello gettonato, e che non posso pretendere consigli su un dispositivo che non ha nessuno.

    Provo a girare la domanda: cosa avreste tentato di fare sulla vostra gimbal se si fosse comportata così alle prime accensioni?
    Hexa DJI F550 autocostruito - Naza MV2 + GPS - Motori DJI E300 - Taranis x9d Plus + X8R + sensore LiPo Volt + Cam SJ5000+

    Commenta


    • #3
      ciao, io ti posso dire la mia esperienza.. ho preso il gimbal della tarot, all'inizio faceva dei strani movimenti, poi ho lanviato il suo software, calibrato senza alimentare i motori, e adesso funziona bene,

      Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • #4
        [QUOTE=Andrew01;4859709]ciao, io ti posso dire la mia esperienza.. ho preso il gimbal della tarot, all'inizio faceva dei strani movimenti, poi ho lanviato il suo software, calibrato senza alimentare i motori, e adesso funziona bene,

        Ecco vedi, un elemento in più. Allora, io l'ho installata sul drone, ed all'avvio fa un giro completo su se stessa per fermarsi in posizione frontale, ma inclinata, e con un piccolo movimento sul tilt, fino a partire nuovamente con i soliti rimbalzi.
        Ho provato col sw di calibrazione, ma non vedo risultati apprezzabili, nel senso che appena salvo una variazione sul gimbal, questa schizza via o inizia un tremolio sul posto.
        Io però il sw l'ho avviato con gimbal alimentata.
        Ora provo come dici tu: ma come fai a vedere gli effetti delle tue variazioni se non è alimentato? Fai la variazione e dopo accendi il gimbal ogni volta?
        Hexa DJI F550 autocostruito - Naza MV2 + GPS - Motori DJI E300 - Taranis x9d Plus + X8R + sensore LiPo Volt + Cam SJ5000+

        Commenta


        • #5
          nel software della tarot lo calibri senza dare corrente ai motori mettendo la cam orizzontale con l'obbiettivo in su. fatta la calibrazione vedi un anteprima della cam che puoi muovere poi alimenti i motori e via

          Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • #6
            Niente da fare: il mio deve essere alimentato, ma quando cambio parametri non vedo nulla di apprezzabile.
            Per esempio: la rotazione della camera sul suo asse orizzontale (camera che guarda in su o giù) dovrebbe essere l'asse TILT, sul quale mi trovo 4 parametri:
            Position gain - 110
            Accelerated Gain - 190
            Push speed - 10
            Speed gain - 2

            Ti trovi anche tu qualcosa del genere? In teoria se la mia camera guarda in alto dovrei diminuire il "Position Gain"?!?!?!?
            Hexa DJI F550 autocostruito - Naza MV2 + GPS - Motori DJI E300 - Taranis x9d Plus + X8R + sensore LiPo Volt + Cam SJ5000+

            Commenta


            • #7
              La cam è ben fissa alla staffetta ? Se si muove( anche di poco) il gimbal impazzisce proprio come succede a te.


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • #8
                Si, la CAM è ben fissata, ma siccome non è una GOPRO e le staffe rimangono un po' più larghe, oltre a stringerle bene sulla cam, l'ho avvolta anche in una strip in velcro per esserne sicuro: niente da fare...continua a ruotare senza senso.

                I test li sto facendo senza collegamento alla ricevente della Radio o alla Naza: va bene vero? Anche se non collegata a niente dovrebbe stabilizzarsi automaticamente!?!?
                Hexa DJI F550 autocostruito - Naza MV2 + GPS - Motori DJI E300 - Taranis x9d Plus + X8R + sensore LiPo Volt + Cam SJ5000+

                Commenta


                • #9
                  Allora, oggi ho fatto qualche passo avanti, nel senso che nella parte superiore del sw di calibrazione c'è la sezione GIMBAL MOTOR SETUP, dove per ognuno dei 2 motori ci sono le voci End point, Direction reverse e Driven voltage, più un pulsate "inizializza parametri" che a discapito del nome non capisco cosa sia.

                  Se in "driven voltage" metto tutti valori ad 1, la gimbal si ferma, quindi vuol dire che un minimo di comunicazione col PC c'è direi.
                  Avete idea di dove vanno ad agire queste voci?
                  Hexa DJI F550 autocostruito - Naza MV2 + GPS - Motori DJI E300 - Taranis x9d Plus + X8R + sensore LiPo Volt + Cam SJ5000+

                  Commenta


                  • #10
                    Ciao a tutti.
                    Dopo un'eternità sono ancora qui con la mia GIMBAL che non ne vuole sapere di andare. Nel frattempo ho parlato con il supporto x-cam...ma non ci siamo: non ti spiegano nulla, è tutto un "prova qui", "prova la", ed io sono convinto che capendo le funzioni del sw di settaggio la riuscirei a stabilizzare. Qualcuno riesce a darmi qualche dritta? Allego un'immagine con i settaggi.
                    Devo capire nella parte superiore, riferita ai motori, cosa significa END POINT e quale voltaggio dovrei dare ai singoli motori.
                    Sono disperato.....
                    File allegati
                    Hexa DJI F550 autocostruito - Naza MV2 + GPS - Motori DJI E300 - Taranis x9d Plus + X8R + sensore LiPo Volt + Cam SJ5000+

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X