annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Riparazione antenna nano qx fpv

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Riparazione antenna nano qx fpv

    In questa discussione voglio farvi vedere come riparare l'antenna della camera del nano qx, delle spektrum va1100 e va2500 e in generale di tutti i Micro set fpv con antenna collegata alla vtx tramite pezzo di pcb, o almeno come io ho risolto il problema.

    La situazione di partenza era questa, con l'antenna spezzata nel punto più basso possibile


    Con un tagliabalsa ho grattato la vernice delle 3 piste sul dalla parte dell'antenna e della pista centrale sulla vtx (da fare molto delicatamente ed attentamente) fino a portare in vista il rame.
    Ho provato a saldare dei pezzettini di filo ma le saldature si sono rivelate troppo deboli e poco dopo si sono rotte dopo poco



    Allora ho preso un pezzo di coassiale dell'antenna di una rx e ho fatto una prolunga, saldato da entrambe le parti era vtx è tornata a trasmettere! Ho fatto un piccolo test di portata e non sembra che ci siano problemi
    Questo il risultato finale





    L'aumento di peso è trascurabile, il vantaggio è che si può posizionare l'antenna dove si vuole
    Master of Ciarpame
    Bite my shiny metal ass
Sto operando...
X