annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Iniziare con COLIBRI + TWINSTAR

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Iniziare con COLIBRI + TWINSTAR

    Salve a tutti,
    ho deciso di comprarmi un bel set RTF fpv! da electronicarc.
    Precisamente questo set
    ElectronicaRC.com

    Non ho capito solo se è compreso OSD (a me serve solo altezza e bussola).

    Che ne dite?
    Antonio - Volavo a Roma con tante belle cose (Alianti & Idrovolanti) - Now in Bordeaux - FRA - Best 73 de IZ0JOJ http://www.theapplewatch.org

  • #2
    L'OSD non c'è .... valuta il kit blackstork ...
    Saluti, Gian Paolo

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da sozi Visualizza il messaggio
      Salve a tutti,
      ho deciso di comprarmi un bel set RTF fpv! da electronicarc.
      Precisamente questo set
      ElectronicaRC.com

      Non ho capito solo se è compreso OSD (a me serve solo altezza e bussola).

      Che ne dite?
      no...niente OSD...

      se ti posso dare un cosiglio, sostituisci la CCD KILLER con la KX132, qualità decisamente migliore, sorattutto con le diverse condizioni di luce.
      se avessi già ordinato, mada una mail a eladio e chiedi il cambio, gli paghi poi la differenza con paypal...

      per l'OSD ..
      se hai un minimo di dimestichezza con le saldature elettroniche potresti farti questo http://www.baronerosso.it/forum/fpv-...struzione.html
      o ti prendi il black stork sempre da lui...

      o il remzibi contattando direttamente Remzibi...lo trovi su RCGROUPS

      ciaoo

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da sozi Visualizza il messaggio
        Salve a tutti,
        ho deciso di comprarmi un bel set RTF fpv! da electronicarc.
        Precisamente questo set
        ElectronicaRC.com

        Non ho capito solo se è compreso OSD (a me serve solo altezza e bussola).

        Che ne dite?
        no, il kit comprende come descritto: occhiali, batterie tx 500 mw, cam, pantilt, cavetteria varia, ma nessun osd. Sinceramente non capisco la descrizione "SET AVANZATO", a me sembra un normalissimo set!!
        tutti i miei video
        tutte le mie recensioni

        Commenta


        • #5
          scusate ma il "SET AVANZATO" era per un altro kit che stavo guardando madooo sono cotto stasera!!
          tutti i miei video
          tutte le mie recensioni

          Commenta


          • #6
            Bhe ricordiamoci che è un venditore.......
            ... di avere la testa di un FPVista:
            http://www.youtube.com/user/fabiodvmaker

            Commenta


            • #7
              credo lo chiami avanzado perche ha 500 mw la TX.
              Tutto qui.

              OK per la KX132. Lo faro'.


              Il motion tracker invece?
              Come si fa?

              Qualche anima pia mi risponde a queste mie curiosita'?

              1) i due servi che costituiscono il "pan and tilt" (su, destra, sinistra e giu) (no?) come li muovo? io pensavo che gli occhiali (googles) fossero collegati tramite un sensore ai servi.. e li potevo spostare..con la testa. Sbaglio o si chiama motion tracker questo sistema??
              O forse, devo pensare, sono collegati su uno dei canali della ricevente? boh.

              E quanti canali devo avere a disposizione?
              Un twinstar quanti canali occupa?



              2) come collego OSD alla KX132?

              Lo schema come è?

              Batteria 1 che alimenta ricevitore, regolatore di giri e motore del mio twinstar

              Batteria 2 che alimenta kx132, 2 servi e OSD + TX giusto?

              e poi a terra avrei una omnidirezionale con rx alimentata da 1 altra batteria che mi manda il segnale negli occhiali. GIUSTO?




              3) e ultima domanda: il twinstar come lo vedete voi? è capace di sostenere il peso? molti lo usano, dunque si. Ma c'e' abbastanza spazio per mettere tutte queste cose o, secondo voi, e' necessario adoperare il piu diffuso easystar che è stato gia testato in abbondanza?
              A me piaceva il twinstar perche lo vedo piu affidabile, piu robusto, piu di capacita'.. (load)


              ok, Ultimissima domanda: questi occhiali di eletronica rc li avete provati? 640x480 mi sembrano pochini. voi che dite?
              Ultima modifica di sozi; 15 febbraio 10, 01:18.
              Antonio - Volavo a Roma con tante belle cose (Alianti & Idrovolanti) - Now in Bordeaux - FRA - Best 73 de IZ0JOJ http://www.theapplewatch.org

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da sozi Visualizza il messaggio
                credo lo chiami avanzado perche ha 500 mw la TX.
                Tutto qui.

                OK per la KX132. Lo faro'.


                Il motion tracker invece?
                Come si fa?

                Qualche anima pia mi risponde a queste mie curiosita'?

                1) i due servi che costituiscono il "pan and tilt" (su, destra, sinistra e giu) (no?) come li muovo? io pensavo che gli occhiali (googles) fossero collegati tramite un sensore ai servi.. e li potevo spostare..con la testa. Sbaglio o si chiama motion tracker questo sistema??
                O forse, devo pensare, sono collegati su uno dei canali della ricevente? boh.

                E quanti canali devo avere a disposizione?
                Un twinstar quanti canali occupa?

                Non sono un'anima pia ma visto che mi hanno risposto a suo tempo ripeto restituisco l'informazione
                Head tracker è una bussola elettromagnetica, si connette alla radio tx attraverso il cavo allievo-maestro e ha bisogno di 2 ch sulla radiotx di conseguenza sulla rx a bordo, secondo la taratura si stablisice la modalità della direzione del nord ,dopo di che ci si posiziona (fronte al nord) vengono istallati per la maggior parte da chi li usa con del velcrom sopra gli occhiali per la visione ,di conseguenza se correttamente tarato ogni minimo movimento ds /sx su e giù
                viene riportato dai servi opportunamente tarati.

                2) come collego OSD alla KX132?

                Lo schema come è?
                fai una ricerca in questa sessione con titolo lo Schema
                Batteria 1 che alimenta ricevitore, regolatore di giri e motore del mio twinstar
                ok
                Batteria 2 che alimenta kx132, 2 servi e OSD + TX giusto?
                ok
                e poi a terra avrei una omnidirezionale con rx alimentata da 1 altra batteria che mi manda il segnale negli occhiali. GIUSTO?
                ok ma sono possibili diverse configurazioni



                3) e ultima domanda: il twinstar come lo vedete voi? è capace di sostenere il peso? molti lo usano, dunque si. Ma c'e' abbastanza spazio per mettere tutte queste cose o, secondo voi, e' necessario adoperare il piu diffuso easystar che è stato gia testato in abbondanza?
                A me piaceva il twinstar perche lo vedo piu affidabile, piu robusto, piu di capacita'.. (load)

                L'aereo più impiegato è l'easystar , in quanto è molto autostabilizzante e funziona con tre ch, non ha elica inn punta e quindi nel caso di un crash perdona molto se finische su cose o persone, ha un ottima capacità di carico,
                le dimensioni sono facilmente trasportabili...ma chiaramente ogni persona sceglie il modello a seconda dei suoi gusti

                ok, Ultimissima domanda: questi occhiali di eletronica rc li avete provati? 640x480 mi sembrano pochini. voi che dite?
                al momento sono tra i più usati da tutti...

                ricordati che bisogna procedere per gradi senza aver fretta testando e registrando il segnale prima di volare in FPV

                è tutto buon divertimento!
                ... di avere la testa di un FPVista:
                http://www.youtube.com/user/fabiodvmaker

                Commenta


                • #9
                  Per iniziare

                  Mi accodo a questo 3d per avere qualche consiglio.

                  Dopo anni di aero/elimodellismo vorrei provare questa nuova avventura dell'FPV. Mi sono letto un bel po' di post (belli quelli iniziali!) e mi sembra di aver capito che è veramente il caso di partire con gradualità, anche per vedere se la cosa interessa davvero.

                  Visto che sono abbastanza a digiuno di queste tecnologie video (anche se per altre tecnologie con stagno e saldatore me la cavo abbastanza) vorrei partire con un kit che mi consenta di avere tutto quello che mi serve per assaggiare questa nuova esperienza di volo FPV e per vedere se andare avanti davvero con i vari accrocchi OSD, head traker, registrazione video, ecc. ecc.

                  Mi sembra di aver capito che il modo più semplice per iniziare è acquistare un kit base del tipo descritto nei vari post sopra:

                  Fat Shark RCV922 Aviator Edition Full FPV KIT - €375.00 : FPV Systems Online Store, The Art of Video Piloting

                  oppure

                  ElectronicaRC.com

                  Nei vari post mi sembra che consigliate di acquistare la videocamera KX132 invece che la ccd-killer ma non ho capito se è veramente necessario andare sul kit che prevede la TX a 500mW o se è sufficiente per iniziare il kit base a 10mW...tenendo conto che con l'easystar, se si vuole che l'assistente lo tenga a contatto visivo, non penso si possa andare oltre i 2-300m

                  Vi sarò grato se mi darete qualche suggerimento/conforto

                  ...e magari.....non c'è per caso qualcuno vicino a Milano che è disponibile a perdere un'oretta su un campo volo qualsiasi per farmi vedere "dal vivo" (naturalmente da osservatore) questa tecnologia? Se c'è qualcuno mi mandi un MP che ci mettiamo d'accordo!

                  Grazie ancora in ogni caso per i vari post veramente "istruttivi"

                  Luciano
                  TermicOne su youtube

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X