annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CC3d con Openpilot, come configurare il Micro OSD?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • CC3d con Openpilot, come configurare il Micro OSD?

    Ciao a tutti
    sono giorni che sto provando tutte le strade per far funzionare il Micro OSD sulla CC£D con Openpilot

    l'OSD è questo:

    CC3D Flight Controller Mini OP OSD For FPV Multicopter Sale - Banggood.com

    seguendo questo tutorial:
    https://www.youtube.com/watch?v=5g1GWSX8A8w

    sono riuscito a programmare il microOSD, vedo tutto tranne la linea d'orizzonte (settata ovviamente dalla GUI), e lampeggia alternato DISARMED/NO SIGNAL come se non ricevessa dati dalla CC3d... I collegamenti li ho fatti seguendo questo schema (Foto) Ho provato da Openpilot ad abilitare il "Telemetry" prima sulla Flexiport poi sulla Mainport ma niente da fare.... ho provato ad invertire i cavi RX/TX ma niente.. la linea d'orizzonte non compare....

    Qualche suggerimento? grazie
    File allegati
    I Miei video su VIMEO
    www.zippomaker.com

  • #2
    Sulla CC3D hai settato la porta che usi come Telemetry?
    Silvio. Se beccamo in volo!
    (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

    Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da crisiinvolo Visualizza il messaggio
      Sulla CC3D hai settato la porta che usi come Telemetry?
      purtroppo si... ho provato sia sulla Main port che sulla Flexi port ma niente...

      Ho notato che se attacco la lipo damonitorare , mi fa vedere il voltaggio sul display ma per quanto riguarda la linea d'orizzonte niente da fare...
      I Miei video su VIMEO
      www.zippomaker.com

      Commenta


      • #4
        Ciao , a me funziona l'orizzonte artificiale ma non vanno i messaggi di controllo(Armed/ modo) inoltre il valore di tensione è sballato circa 1,5V in più.


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da zippomaker Visualizza il messaggio
          Ciao a tutti
          sono giorni che sto provando tutte le strade per far funzionare il Micro OSD sulla CC£D con Openpilot

          l'OSD è questo:

          CC3D Flight Controller Mini OP OSD For FPV Multicopter Sale - Banggood.com

          seguendo questo tutorial:
          https://www.youtube.com/watch?v=5g1GWSX8A8w

          sono riuscito a programmare il microOSD, vedo tutto tranne la linea d'orizzonte (settata ovviamente dalla GUI), e lampeggia alternato DISARMED/NO SIGNAL come se non ricevessa dati dalla CC3d... I collegamenti li ho fatti seguendo questo schema (Foto) Ho provato da Openpilot ad abilitare il "Telemetry" prima sulla Flexiport poi sulla Mainport ma niente da fare.... ho provato ad invertire i cavi RX/TX ma niente.. la linea d'orizzonte non compare....

          Qualche suggerimento? grazie
          Ciao, ho da poco acquistato questa minimosd e mi sto documentato in giro per non essere impreparato al momento dell installazione 😅solo che già trovo molte difficoltà ad esempio sulla guida di librepilot vedo che la schedina si alimenta tramite mainport o flexi sulla fila di piedini rx rx gnd +5 in questo diagramma qui sopra invece tramite un bec esclusivo sui piedini soli soletti su un lato gnd +5 😕 il video in e out alcuni diagrammi portano il bypass solo del vid (giallo) altri vid e gnd (giallo e nero) . Poi per programmarlo c'è bisogno esclusivamente del programmatore FTDI oppure se lo installo c'è una schermata di default?

          Paolo

          Commenta

          Sto operando...
          X