annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come sincronizzare Rx e Tx video

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Come sincronizzare Rx e Tx video

    E' la prima volta che mi capita di farlo e vorrei capire bene la logica delle frequenze alle quali vanno sincronizzate tx e rx.

    Queste sono le frequenze della trasmittente:



    E queste quelle della ricevente:



    Ora si nota che le frequenze tra canale delle tx e della rx non corrispondono, per esempio sul canale 11 abbiamo 5740 mHz per la prima e 5865 mHz per la seconda. Mi chiedo quindi, devo trovare una frequenza comune e impostarla su ciascun apparecchio su canali diversi? Devo impostare lo stesso canale e fregarmene della frequenza??

  • #2
    Originariamente inviato da tony2k Visualizza il messaggio
    E' la prima volta che mi capita di farlo e vorrei capire bene la logica delle frequenze alle quali vanno sincronizzate tx e rx.

    Queste sono le frequenze della trasmittente:



    E queste quelle della ricevente:



    Ora si nota che le frequenze tra canale delle tx e della rx non corrispondono, per esempio sul canale 11 abbiamo 5740 mHz per la prima e 5865 mHz per la seconda. Mi chiedo quindi, devo trovare una frequenza comune e impostarla su ciascun apparecchio su canali diversi? Devo impostare lo stesso canale e fregarmene della frequenza??
    indipendente dal numero del canale basta che selezioni la stessa frenquenza, per esempio

    fr1 ch1 della prima foto si sincronizza con fr4 ch1 della seconda foto
    Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

    Commenta


    • #3
      Benissimo, quindi avendo impostato sia su tx e rx la frequenza 5945 mHz le ho sincronizzate bene e con la frequenza teoricamente più potente. Ora però non capisco perchè ho un collegamento così debole, magari proverò a scegliere altri canali per vedere cosa succede.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da tony2k Visualizza il messaggio
        Benissimo, quindi avendo impostato sia su tx e rx la frequenza 5945 mHz le ho sincronizzate bene e con la frequenza teoricamente più potente. Ora però non capisco perchè ho un collegamento così debole, magari proverò a scegliere altri canali per vedere cosa succede.
        frequenza più alta non vuol dire più potente.... fai delle prove con gli altri canali

        Commenta


        • #5
          No, però se non ho capito male quelle alte sono le frequenze migliori da usare. Sbaglio?

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da tony2k Visualizza il messaggio
            No, però se non ho capito male quelle alte sono le frequenze migliori da usare. Sbaglio?



            sbagli... non so che tx hai ma se guardi ad esempio questo video, il test che fa il tizio dimostra che il canale che eroga maggior potenza è il 34 (5645Mz se non sbaglio) quindi non il più alto, e questo vale anche per gli altri tx, io ad esempio ho un tx ad 1,2ghz e il canale migliore nel mio caso è il 6 (1160)

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da tony2k Visualizza il messaggio
              Benissimo, quindi avendo impostato sia su tx e rx la frequenza 5945 mHz le ho sincronizzate bene e con la frequenza teoricamente più potente. Ora però non capisco perchè ho un collegamento così debole, magari proverò a scegliere altri canali per vedere cosa succede.
              Fai attenzione molte volte quello stampato sugli Rx Tx non è sempre corretto, i cinesi fanno spesso errrori di stampa.
              Io ho dovuto con pazienza impostare una freq. (stai nel mezzo) sul Tx e poi cercare quella corretta sull' Rx. Ti accorgi subito di quella corretta, di solito ce n'è una dove si riceve un segnale che pare OK, ma ce n'è un'altra dove è quella giusta.

              Commenta


              • #8
                Ho provato a impostare anch'io la frequenza 5645 mHz e in effetti sulla ricevente ho immagine sul canale 33,34 e 35. Sugli ultimi due non noto grosse differenze di qualità, non mi resta di fare un volo di prova!

                Commenta


                • #9
                  Ma come hai fatto a trovare il miglior canale?
                  Io ho 32ch e ho provato a vedere se notavo qualche differenza ma niente.....
                  Hai qualche consiglio da darmi?
                  Se non ricordo male avevo letto da qualche parte di fare le prove senza antenna sulla ricevente.....cosi da diminuire la sensibilità e poter testare nel raggio di pochi m quale sia la miglior frequenza da usare.....si può fare?O brucio tutto?

                  Bar

                  Commenta


                  • #10
                    Attenzione, so che le riceventi si bruciano senza antenna. Almeno so per certo che sulla mia Boscam RC832 succede!

                    Devo ringraziarvi per i consigli, ora sulla frequenza 5645 mHz ho un video decisamente stabile!

                    Commenta


                    • #11
                      Io sapevo che le trasmittenti si bruciano senza antenna, ma non ne sono sicuro per le riceventi....per questo chiedevo.


                      Bar

                      Commenta


                      • #12
                        E perchè non fare dei test con degli ostacoli tipo un muro di cemento armato? Basterebbe lasciare la trasmittente in un piano diverso e provare le differenze.

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X