annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

interferenze indoor

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • interferenze indoor

    Oggi con un amico sono andato a volare in un capannone vuoto vicino casa.
    Veramente divertente ma ho notato che becco molte interferenze video. Volando outdoor non ci sono.
    Credo siano dovute alle pareti metalliche del capannone che riflettono le onde rf del 5.8.
    La cosa mi ha un po' sorpreso perche' le classiche interferenze multipath dovrebbero essere eliminate dalle antenne a polarizzazione circolare come le clover leaf che monto su Vtx e Vrx, aomway a 4 petali. La Vrx e' diversity.
    Mi chiedevo se qualcuno piu' esperto potesse suggerire qualche accorgimento per limitare questo tipo di interferenze in indoor.
    Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
    ...We were the first that ever burst into that silent sea...
    Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.

  • #2
    seguo xche ritengo una problematica molto interessante
    Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

    Commenta


    • #3
      ragionando sul salame con gente che ne sa piu' di me, sembra che le interferenze sono dovute a battimenti fra onde emesse da Vtx e quelle riflesse dalle pareti metalliche.
      Le antenne a fungo con polarizzazione circolare non risolvono il problema, anzi a volte lo aggravano.
      Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
      ...We were the first that ever burst into that silent sea...
      Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.

      Commenta


      • #4
        interferenze indoor

        E bravo, il problema é proprio quello, l'onda radio é sempre la stessa, e le sue dinamiche quindi restano.... Stesso problemino che abbiamo a volare in prato, lungo un terrapieno alto una decina di metri abbiamo interferenze ( e voliamo 20/30m di distanza) ma appone ci si allontana terrapieno tutto perfetto anche a distanze di 50-80m. Si vede che il terrapieno riflette e crea problemi, stesso tuo disturbo a volare nel capannone.

        Ciao


        Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • #5
          Discutendone seriamente sul salame con gli esperti di rf, la cosa piu' sensata da fare per ridurre le interferenze indoor in ambienti con pareti conduttive sembra sia di ridurre la potenza di emissione della Vtx.
          In effetti, volando indoor con una Vtx da 25 mW in passato non ho avuto problemi.
          Il prossimo fine settimana, provero' a montarla su un 250 e volarci nel capannone.
          Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
          ...We were the first that ever burst into that silent sea...
          Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.

          Commenta

          Sto operando...
          X