annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

scheda HMBGC non visibile dal PC

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • scheda HMBGC non visibile dal PC

    ciao atutti,
    qualche tempo fa ho preso un gimbal per SJ4000 che ha come scheda di controllo un HMBGC v2.2 (praticamente quella che vende GLB) MA ho un problema: la scheda non riesco a vederla dal PC (ho provato con i driver che uso per AlexMOS) sia wndows7 che linux ubuntu, ma nulla.
    Su windows appare un fantomatico "USB to serial" device ma senza driver e non riesco assolutamente ad accedere alla scheda... qualcuno può aiutarmi?

    grazie mille

  • #2
    Posta l'output del comando lsusb da ubuntu dopo aver connesso la scheda al pc.
    Stessa cosa per dmesg, taglialo alle ultime righe dove fa riferimento al nuovo dispositivo usb.

    Posta anche uno screenshot della gestione dispositivi di windows, sempre a scheda connessa.

    Con che programma stai provando a connetterti alla scheda?
    http://www.e-tips.it

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da lucasss Visualizza il messaggio
      Posta l'output del comando lsusb da ubuntu dopo aver connesso la scheda al pc.
      Stessa cosa per dmesg, taglialo alle ultime righe dove fa riferimento al nuovo dispositivo usb.

      Posta anche uno screenshot della gestione dispositivi di windows, sempre a scheda connessa.

      Con che programma stai provando a connetterti alla scheda?
      più tardi posto gli screenshot windows e output comandi linux (ora sono al lavoro...)

      per collegarmi alla scheda ho provato con SimpleBGC 8bit (v2.40b7 e v2.2b2) solo con windows, ma cmq non essendoci alcuna porta COM non si collega....

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da antpoli Visualizza il messaggio
        più tardi posto gli screenshot windows e output comandi linux (ora sono al lavoro...)

        per collegarmi alla scheda ho provato con SimpleBGC 8bit (v2.40b7 e v2.2b2) solo con windows, ma cmq non essendoci alcuna porta COM non si collega....
        ecco gli screenshot lato windows (seguirà comportamento lato linux)

        grazie dell'aiuto
        File allegati

        Commenta


        • #5
          Scarica ed installa questi driver per windows, poi ricollega la scheda e guarda se te la riconosce
          http://www.e-tips.it

          Commenta


          • #6
            Già provata questa strada (con Windies).... Nn va...
            I driver li ho sul pc per altra scheda alexmos 8bit ed ho provato a reinstallarli, ma nulla (l'altra scheda va alla grande)
            Ancora nn ho avuto modo di postare output linux, spero nel we

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da antpoli Visualizza il messaggio
              ecco gli screenshot lato windows (seguirà comportamento lato linux)

              grazie dell'aiuto
              ed ecco i comandi linux
              lsusb
              ...
              Bus 005 Device 002: ID 1a86:7523 QinHeng Electronics HL-340 USB-Serial adapter
              ...
              dmesg
              [35692.752159] usb 5-1: new full-speed USB device number 2 using uhci_hcd
              [35692.918165] usb 5-1: New USB device found, idVendor=1a86, idProduct=7523
              [35692.918176] usb 5-1: New USB device strings: Mfr=0, Product=2, SerialNumber=0
              [35692.918184] usb 5-1: Product: USB2.0-Serial
              [35692.962119] usbcore: registered new interface driver usbserial
              [35692.962138] usbcore: registered new interface driver usbserial_generic
              [35692.962151] usbserial: USB Serial support registered for generic
              [35692.973694] usbcore: registered new interface driver ch341
              [35692.973714] usbserial: USB Serial support registered for ch341-uart
              [35692.973738] ch341 5-1:1.0: ch341-uart converter detected
              [35692.986236] usb 5-1: ch341-uart converter now attached to ttyUSB0
              praticamente la scheda è vista come un convertitore USB-to-Serial della QinHeng Electronics... ma nn carica i driver.

              ciao e grazie
              File allegati

              Commenta


              • #8
                Ok, quindi il tuo gimbal non ha un classismo chip della FTDI...

                Linux te lo vede correttamente tant'è che ti crea la porta corrispondente:

                [35692.986236] usb 5-1: ch341-uart converter now attached to ttyUSB0

                Per windows, trovi i driver cercando "HL-340 windows driver" su google:

                cesareriva.com » USB to Serial converter HL-340 drivers
                HL-340 usb to serial driver for windows 7 64 bit (CH341SER.EXE)
                http://www.e-tips.it

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da lucasss Visualizza il messaggio
                  Ok, quindi il tuo gimbal non ha un classismo chip della FTDI...

                  Linux te lo vede correttamente tant'è che ti crea la porta corrispondente:

                  [35692.986236] usb 5-1: ch341-uart converter now attached to ttyUSB0

                  Per windows, trovi i driver cercando "HL-340 windows driver" su google:

                  cesareriva.com » USB to Serial converter HL-340 drivers
                  HL-340 usb to serial driver for windows 7 64 bit (CH341SER.EXE)
                  sono riuscito con il driver da te indicato... che effettivamente grazie ad ubuntu ho potuto trovare tramite google... certo che sto ca@@@o di controller è mini e pesa poco ma mi sta facendo sudare.... ora monto il tutto sul quad e provo a configurarlo, vediamo cosa accade

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X