annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Parliamo qui,delle nostre CAMILEO (HD;P10;S10;S30..)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    ... la Camileo S10 l'ho presa, testata e venduta subito. Non mi ha convinto il controluce e l'antivibrazione. Se date un occhio sul sito della Sony ce n'è una dalle caratteristiche simili ma con l'ottica roteabile di 270°, ben piu' propensa ad esser montata in posizioni meno soggette alle vibrazioni.
    Il troppo pensare è la conseguenza del poco sapere...

    Commenta


    • #17
      Ho appena intallato VLC player e i piccoli video si vedono tutti ma il fullHD si vede a scatti!

      Che devo fà?

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da Fulvio76 Visualizza il messaggio
        Ho appena intallato VLC player e i piccoli video si vedono tutti ma il fullHD si vede a scatti!

        Che devo fà?
        Comprare un pc più potente, e rivitalizzare l'economia spendendo soldi.
        Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da ciskje Visualizza il messaggio
          Comprare un pc più potente, e rivitalizzare l'economia spendendo soldi.
          Misà che non è problema di PC
          Allora,dalle pochissime e frettolose prove fatte il formato fullHD mi si vede a scatti solo se lo apro con VLC,se lo apro con MediaPlayer si vede fluido,come mai?

          Gli altri formati che non mi apre M.P. me li apre VLC e si vedono fluidi.

          Ho fatto dei piccoli video dalla finesta e li ho aperti su pc e su una buona tv 21" trc di un anno tramite cavetto TV(qui vedo qualche scattino se non mi sbaglio,anzi ne sono sicuro e non sono nemmeno mini) e:

          *colori: Molto SATURI e splendenti.Troppo "sparati"!!..è per forza un male?
          (ho bilanciamento del bianco su automatico,forse,dovrei inserire luce solare??)

          *zoom digitale: Mi aspettavo una qualità molto inferiore! a me sembra che non rovini troppo l'immagine ed effettivamente ingrandisce.
          Assolutamente NON fluido,funziona a scaloni e nemmeno regolari.
          Tutto sommato "spendibile",che ne pensate?
          Ripeto,mi aspettavo davvero peggio..quelli dei cell che ho avuto,sono decisamente inferiorissimi,sgranano.
          Per non rendere una ripresa troppo piatta(parlo di un uso non modellistico) un paio di zoommate si possono anche fare..dai..
          Pensavo fosse un qualcosa di inutilizzabile ma non sembra proprio così.

          Appena scopro altro,posto!
          Oggi,alla prima accensione mi si è bloccata durante la zoommata ed ho dovuto togliere la batteria per poterla spegnere.

          Per me,la signorina non promette male.

          Una cosa,forse chiedo troppo.. c'è un modo per stoppare la registrazione e riprenderla dallo stesso punto come le telecamere classiche,senza generare spezzoni di files??

          Tocca "attaccarli" tutti nella postregistrazione?
          Ultima modifica di Fulvio76; 29 gennaio 10, 16:27.

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da Fulvio76 Visualizza il messaggio
            Misà che non è problema di PC
            Allora,dalle pochissime e frettolose prove fatte il formato fullHD mi si vede a scatti solo se lo apro con VLC,se lo apro con MediaPlayer si vede fluido,come mai?
            MediaPlayer si fa aiutare dalla scheda video ma supporta 2 formati in croce, VLC fa tutto in software e supporta tutto, la sostanza non cambia il processore non è un core2duo mi sa.
            Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da ciskje Visualizza il messaggio
              MediaPlayer si fa aiutare dalla scheda video ma supporta 2 formati in croce, VLC fa tutto in software e supporta tutto, la sostanza non cambia il processore non è un core2duo mi sa.
              Allora,misà che devo tornare a darti ragione,trattasi di P4 3Ghz!
              La colpa è sua,allora??..maledetto!!!
              Se uso per il formato più pesante mediaplayer e per gli altri vlc,va bene?
              Nel senso,visto che mediaplayer ce l'ha fa,nel modo che mi riveli tu,ci sono tagli alla qualità o il risultato finale resta lo stesso?

              Se così fosse,non è cos' tragica!
              o no?

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da ciskje Visualizza il messaggio
                MediaPlayer si fa aiutare dalla scheda video ma supporta 2 formati in croce, VLC fa tutto in software e supporta tutto, la sostanza non cambia il processore non è un core2duo mi sa.
                Ritorno a non darti più tanta ragione!(senza offesa,si scherza eh )
                In entrambi i casi:aprendo con mediaplayer/filmato fluido o VLC/filmato a scattoni,il processore lavora solo al 55% di media.

                Se fosse il processore il colpevole,non dovrebbe lavorare al 100% per tutta la riproduzione "scattosa" ?

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da Fulvio76 Visualizza il messaggio
                  Ritorno a non darti più tanta ragione!(senza offesa,si scherza eh )
                  In entrambi i casi:aprendo con mediaplayer/filmato fluido o VLC/filmato a scattoni,il processore lavora solo al 55% di media.

                  Se fosse il processore il colpevole,non dovrebbe lavorare al 100% per tutta la riproduzione "scattosa" ?
                  Purtroppo no, se è abilitato l'Hyperthreading da bios, il sistema vede 2 cpu fasulle (il P4 non è dual core), per cui se un programma come VLC occupa tutto un processore il risultato sarà 50% rimbalzante tra la prima e la seconda cpu. Hai due barre in task manager?

                  Comunque un Core2Duo a parità di frequenza è quasi 4 volte più veloce di un pentium4 vecchia maniera.

                  Considera che minimo serve (con VLC = senza aiuto da scheda video) un core2duo da 2ghz per un filmato Full HD 1920x1080 progressivo.
                  Ultima modifica di ciskje; 29 gennaio 10, 18:47.
                  Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da ciskje Visualizza il messaggio
                    Purtroppo no, se è abilitato l'Hyperthreading da bios, il sistema vede 2 cpu fasulle (il P4 non è dual core), per cui se un programma come VLC occupa tutto un processore il risultato sarà 50% rimbalzante tra la prima e la seconda cpu. Hai due barre in task manager?

                    Comunque un Core2Duo a parità di frequenza è quasi 4 volte più veloce di un pentium4 vecchia maniera.

                    Considera che minimo serve (con VLC = senza aiuto da scheda video) un core2duo da 2ghz per un filmato Full HD 1920x1080 progressivo.
                    Torno a riridarti ragione!!!
                    Si,ho attivato H.T. dal bios,ti mostro come vedo la doppia colonna.

                    Quando è al 55%,dici che già è al 100% delle sue possibilità?
                    Ma è meglio disabilitarlo?
                    File allegati

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da Fulvio76 Visualizza il messaggio
                      Torno a riridarti ragione!!!
                      Si,ho attivato H.T. dal bios,ti mostro come vedo la doppia colonna.

                      Quando è al 55%,dici che già è al 100% delle sue possibilità?
                      Ma è meglio disabilitarlo?
                      Ni, nel senso che se avessi un programma che sfrutta meglio HT (tipo un gioco) allora sarebbe 100%, purtroppo VLC non lo sfrutta non essendo pensato apposta.

                      Dovresti provare il CorePlayer.
                      Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da ciskje Visualizza il messaggio
                        Ni, nel senso che se avessi un programma che sfrutta meglio HT (tipo un gioco) allora sarebbe 100%, purtroppo VLC non lo sfrutta non essendo pensato apposta.

                        Dovresti provare il CorePlayer.
                        Comunque,alla fine mi sembra di capire che mi conviene farlo rimanere abilitato,tanto se un programma è in grado di sfruttarlo lo frutta e se non è in grado di sfruttarlo,sfrutta lo stesso il 100% delle risorse della cpu,come vlc.

                        Comunque,il problema è solo per l'HD che vedo bene con mediaplayer e per gli altri,visto che me li apre,utilizzerò vlc.

                        Tornando ai colori "sparati",che strano,sembra di vedere i disegni dei bambini!
                        Tipo,l'erba è verde,uso il verde!..il tetto della casa rosso,uso il rosso!
                        Non so se mi spiego!
                        Devo provare col bilanciamento del bianco o meglio ancora,con la compensazione dell'esposizione,devo provare a sovraesporre di qualche EV,che ne pensi/pensate?

                        p.s. che forte la ripresa in negativo!!!

                        Commenta


                        • #27
                          Siccome non c'è un giorno senza pioggia,sto fremendo con questa cam tra le mani..e intanto mi faccio domande...

                          Ma possibile,sono l'unico ad avere colori sparati,drammatici,troppo vividi?
                          A voi altri no?

                          Commenta


                          • #28
                            Perchè nessuno mi risponde?

                            Ho scoperta una cosa tragica!!!
                            Ho l'audio,il guadagno del microfono che funzione in modo altalenante,sale e scende ciclicamente,anche a voi??!!!

                            Commenta


                            • #29
                              Ho un problema serio con l'audio e nessuno mi risponde..nessuno mi vuole bene

                              Commenta


                              • #30
                                Ciao , stavo valutando l'acquisto della Camileo S10 ma da quello che leggo non è un granchè : in alternativa cosa posso prendere ? A me non interessa il FullHD , sarei contento di una videocamera 720p ma con ottica decente magari stabilizata .....potete consigliarmi qualcosa ? Canon Ixus ? Meglio ancora se con uscita video per fpv ( magari in futuro,,,)
                                grazie
                                Andrea
                                Ultima modifica di anpast; 08 marzo 10, 18:17.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X