annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Prime riprese dall'STC lato passeggero

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Prime riprese dall'STC lato passeggero

    Ciao,
    oggi ho fatto le prime riprese posizionando la macchina fotografica dal lato passeggero.
    Sono molto soddisfatto, considerato che volo da poco....e quindi non ho resistito alla tentazione di condividere i filmati.

    Per postarle su youtube ho preferito abbassare la qualità ma non è male.

    Prossimo passo sarà infilare la macchina nella fusoliera in modo da inquadrare dal punto di vista del pilota.

    I filmati sono:
    http://www.youtube.com/watch?v=MoHmie0_zqU
    http://www.youtube.com/watch?v=qUIFYL3v5NQ

    Negli atterraggi, purtroppo, si è appoggiato di punta, devo rifare il carrello a questa nuova versione cicciotta dell'STC che ho collaudato ieri.
    Ciao
    Angelo
    Angelo
    ------
    I miei video

  • #2
    Originariamente inviato da angelo.p
    Ciao,
    oggi ho fatto le prime riprese posizionando la macchina fotografica dal lato passeggero.
    Sono molto soddisfatto, considerato che volo da poco....e quindi non ho resistito alla tentazione di condividere i filmati.

    Per postarle su youtube ho preferito abbassare la qualità ma non è male.

    Prossimo passo sarà infilare la macchina nella fusoliera in modo da inquadrare dal punto di vista del pilota.

    I filmati sono:
    http://www.youtube.com/watch?v=MoHmie0_zqU
    http://www.youtube.com/watch?v=qUIFYL3v5NQ

    Negli atterraggi, purtroppo, si è appoggiato di punta, devo rifare il carrello a questa nuova versione cicciotta dell'STC che ho collaudato ieri.
    Ciao
    Angelo
    Non sono male, ma al di là della forte compressione "pro-internet" il framerate è piuttosto basso, che sistema di ripresa hai usato???

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da anfarol
      Non sono male, ma al di là della forte compressione "pro-internet" il framerate è piuttosto basso, che sistema di ripresa hai usato???
      Ciao,
      ho usato la mia macchina fotografica CANON 7 Megapixel.
      Le riprese non compresse sono venute molto bene: non c'è il minimo tremolio.

      La macchina da sola pesa 200 grammi, infatti il motore era caldo quando l'ho riportato giù.

      Ciao
      Angelo
      Angelo
      ------
      I miei video

      Commenta


      • #4
        non parlo di tremolio, ma da frmae rate... l'immagine è molto "scattosa", forse sono 10 o 15 fps. un po' troppo pochi.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da anfarol
          non parlo di tremolio, ma da frmae rate... l'immagine è molto "scattosa", forse sono 10 o 15 fps. un po' troppo pochi.
          Devo rivedere com'è la resa su youtube.
          La versione originale è 30 frame per secondo. La versione in Wmv che ho postato su youtube l'ho fatta fare in automatico al programma di montaggio e non mi sono preoccupato molto delle impostazioni, ma non mi sembrava male.
          Il problema è che la versione originale del secondo volo è 266MB mentre compressa è di soli 13Mb. Sicuramente sarà molto compressa.
          Magari, questa sera provo a postarne una versione tagliata senza compressione e vediamo se riesco a rendere meglio l'idea.
          Ciao
          Angelo
          Angelo
          ------
          I miei video

          Commenta


          • #6
            Se hai un sito dove postarla... per curiosità mettila su anche da 200 mega, se non puoi grazie lo stesso e comunque complimenti, se son le tue prime 2 riprese, sono veramente belle.

            Ciao.

            PS: complimenti anche per il coraggio di impegnare una 7 mpixel su un modello, e l'hai riportata giu sana e salva
            Aereo decolla = modello appesantito da troppa epossidica.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Kevlar
              Se hai un sito dove postarla... per curiosità mettila su anche da 200 mega, se non puoi grazie lo stesso e comunque complimenti, se son le tue prime 2 riprese, sono veramente belle.

              Ciao.

              PS: complimenti anche per il coraggio di impegnare una 7 mpixel su un modello, e l'hai riportata giu sana e salva
              Grazie!
              In effetti mettere la mia macchinetta digitale lì sopra è la cosa che ha impressionato di più sia me che chi ha visto le riprese (considerato che volo da poco ).
              Stavo appunto cercando un posto dove postarle. Su putstuff, posso mettere 100 mega. Questa sera ci provo.
              Ciao
              Angelo
              Angelo
              ------
              I miei video

              Commenta


              • #8
                Le riprese sono belle ma ad essere sincero mi è venuta nausea, mi gira tutto
                Se volete provare gratuitamente il volo con un aereo rc, contattateci.
                http://www.gruppogani.eu/

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da f.alberto
                  Le riprese sono belle ma ad essere sincero mi è venuta nausea, mi gira tutto
                  Eh, eh, eh
                  è vero, ma l'aereo era molto pesante ed era solo il secondo giorno con gli alettoni.
                  Nel decollo del primo video si intuisce anche la difficoltà a sollevarlo.

                  Sto uploadando una versione senza ricompressione di una decina di secondi quando finisce posto l'indirizzo.

                  Ciao
                  Angelo
                  ------
                  I miei video

                  Commenta


                  • #10
                    Ok,
                    ecco la versione da 19 Mb.

                    http://putstuff.putfile.com/20829/5597488

                    Ciao
                    Angelo
                    Angelo
                    ------
                    I miei video

                    Commenta


                    • #11
                      Se era il tuo secondo giorno di "alettoni", sei veramente coraggioso!
                      Solo i temerari vinceranno!!! continua così...

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da anfarol
                        Se era il tuo secondo giorno di "alettoni", sei veramente coraggioso!
                        Solo i temerari vinceranno!!! continua così...
                        ...sperando di non fare troppi danni

                        Siete riusciti a vedere le riprese non compresse?

                        Ciao
                        Angelo
                        ------
                        I miei video

                        Commenta


                        • #13
                          Siete riusciti a vedere le riprese non compresse?

                          Ciao[/QUOTE]

                          Io no
                          Se volete provare gratuitamente il volo con un aereo rc, contattateci.
                          http://www.gruppogani.eu/

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da f.alberto
                            Siete riusciti a vedere le riprese non compresse?

                            Ciao
                            Io no[/QUOTE]
                            Che problemi hai avuto? Bisogna cliccare tre volte su "next" sino ad arrivare alla pagina del download. Poi sono 19 mega.
                            Ciao
                            Angelo
                            ------
                            I miei video

                            Commenta


                            • #15
                              Volo allo stadio....

                              ...ancora lato passeggero, ma questa volta allo stadio San Nicola di Bari.

                              http://www.youtube.com/watch?v=XZUVmhpeIX8

                              Ciao
                              Angelo
                              Angelo
                              ------
                              I miei video

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X