annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

sistemazione telecamera

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • sistemazione telecamera

    oggi ho provato la telecamera che ho comperato sù ebay, posto le foto di come l'ho sistemata sul modello, la giornata era mooolto buia, il filmato non è venuto malaccio anche se speravo di meglio, devo cercare di eliminare le vibrazioni.....si accettano consigli.....per mettere il filmatino da far visionare come devo fare....???
    Ultima modifica di garbo; 07 maggio 07, 11:02.
    garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
    ....ASSAN........

  • #2
    Lo smorzamento delle vibrazioni si fa con un fissaggio "elastico"; solo che troppo o poco elastico hanno lo stesso effetto.
    Io proverei ad inserirla, un po' forzata, dentro un contenitore di polist-qualcosa non troppo morbido e poi, a tentativi, ammorbidirei il materiale.
    Esempio: struttura modello->polistirolo->spugna->videocamera.
    Ciao, Piero.

    URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
    [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da garbo
      oggi ho provato la telecamera che ho comperato sù ebay, posto le foto di come l'ho sistemata sul modello, la giornata era mooolto buia, il filmato non è venuto malaccio anche se speravo di meglio, devo cercare di eliminare le vibrazioni.....si accettano consigli.....per mettere il filmatino da far visionare come devo fare....???
      Ciao Beppe,
      un mio amico ha montato una Verbatim su un mod in depron elettrico: sotto motore vibra inesorabilmente e ha già fatto di tutto per evitarlo.
      Credo che per la tua telec. si potrebbe provare a fare una piastre supportata da degli antivibranti per castello motore, ma credo che un problema sia anche il fatto che è fissata sul fondo il che la rende molto alta e instabile!!
      Non riesci a prevedere una specie di traliccio che la blocchi poco sotto l'obiettivo, contornandola con gomma espansa ??
      Come hai fatto per il comando della ripresa: la fai partire prima del decollo o la comandi via radio ??
      Slt
      Gianka
      Futaba T9 CHP - Graupner MC20 - Assan 2,4 ghz
      ASW19 300 - Mini Nimbus 360 - Cirrus75 300 - F3B -F3E 10cFAI - EJ - 3D dep - Ultimate100 - Polaris - EDGE540 E - Sukhoi26 50C E - Autogiro - MTitan325 - IOM - RG65

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Gianka
        Ciao Beppe,
        un mio amico ha montato una Verbatim su un mod in depron elettrico: sotto motore vibra inesorabilmente e ha già fatto di tutto per evitarlo.
        Credo che per la tua telec. si potrebbe provare a fare una piastre supportata da degli antivibranti per castello motore, ma credo che un problema sia anche il fatto che è fissata sul fondo il che la rende molto alta e instabile!!
        Non riesci a prevedere una specie di traliccio che la blocchi poco sotto l'obiettivo, contornandola con gomma espansa ??
        Come hai fatto per il comando della ripresa: la fai partire prima del decollo o la comandi via radio ??
        Slt
        Gianka
        la verbatim la possedevo, se ben ricordi, ma la qualità era pessima....sì la faccio partire prima del decollo, tanto registra ininterrottamente per 1/2 ora, non posso "intampararla" di più, in quanto sotto c'è il servo degli alettoni e dei flaps, sai quando costruii sto modello, 20 e più anni fà, i servi costavano un botto, per cui mi industriai per metterne il meno possibile, e ora si trovano proprio sotto alla base della telecamera, ma in questi giorni ho rivestito il fondo con 2 diversi strati di gomma, uno più consistente e l'altro più soffice, dovrò poi provare.....sono morto....3 ore per tagliare tutto il campo...in 2....
        garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
        ....ASSAN........

        Commenta


        • #5
          Ciao Beppe,
          lo sò che l'erba dei ns campi è una scocciatura ma è un problema difficilmente risolvibile - quando ci vediamo vi suggerisco un metodo che ho visto in un altro campo stupendo !!
          Per la telec. dicevo di costruire un traliccio sulla piastra esistente il cui compito sarebbe bloccarla in modo soft sotto l'obiettivo e di ammortizzare le vibrazioni trasmesse alla parte alta della telec. stessa. non so se mi riesco a spiegare: taglia una piastra di compensato rettangolare da 4 mm, fai un asola in mezzo in modo che la telec. ci passi attraverso e la blocchi con della gomma espansa tutt'attorno. Dopodichè fissi con le viti la piastra a due pezzi di alluminio che si vanno ad ancorare alla piastra madre sull'ala.
          In parole povere una specie di castello motore che si usava per portare in quota gli aliantini 25 anni fa con i cox.
          Questa è un' idea ma tutta da verificare !!
          Saluti
          Gianka
          Futaba T9 CHP - Graupner MC20 - Assan 2,4 ghz
          ASW19 300 - Mini Nimbus 360 - Cirrus75 300 - F3B -F3E 10cFAI - EJ - 3D dep - Ultimate100 - Polaris - EDGE540 E - Sukhoi26 50C E - Autogiro - MTitan325 - IOM - RG65

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da garbo
            la verbatim la possedevo, se ben ricordi, ma la qualità era pessima....sì la faccio partire prima del decollo, tanto registra ininterrottamente per 1/2 ora, non posso "intampararla" di più, in quanto sotto c'è il servo degli alettoni e dei flaps, sai quando costruii sto modello, 20 e più anni fà, i servi costavano un botto, per cui mi industriai per metterne il meno possibile, e ora si trovano proprio sotto alla base della telecamera, ma in questi giorni ho rivestito il fondo con 2 diversi strati di gomma, uno più consistente e l'altro più soffice, dovrò poi provare.....sono morto....3 ore per tagliare tutto il campo...in 2....
            Perchè dici che la Verbatim non andava granchè???
            Io ho ottenuto buoni risultati. Pochissime vibrazioni (solo su un bimotore non sono riuscito a risolvere): basta bilanciare bene l'elica e trovare il "baricentro delle vibrazioni". I miei video non sembrano male. Tieni presente che quelli pubblicati sono critici: uno dentro la capottina in plexiglass, l'altro con luce diretta, etc.. e la nitidezza delle immagini è compromessa dalla forte compressione usata per editare il video e renderlo velocementa scaricabile da internet (da 100 e passa mega, si passa a 15-20M, quindi è inevitabile un sensibile peggioramento).
            Ciao!

            Commenta


            • #7
              anch'io ho avuto lo stesso problema

              ciao..
              a luglio ho fatto dei voletti montando una videocamera sul un modello a scoppio, per registrare delle acrobazie... non sono riuscito a eliminare le vibrazioni dovute al motore, l'unica cosa che poi ho realizzato è stata quella di portare l'aereo ad alta quota spegnere il motore e fare una planata senza vibrazioni!!!!!!

              comunque ottima scelta per la posizione della videocamera .. è quella che preferisco di più..


              Originariamente inviato da anfarol
              Perchè dici che la Verbatim non andava granchè???
              Io ho ottenuto buoni risultati. Pochissime vibrazioni (solo su un bimotore non sono riuscito a risolvere): basta bilanciare bene l'elica e trovare il "baricentro delle vibrazioni". I miei video non sembrano male. Tieni presente che quelli pubblicati sono critici: uno dentro la capottina in plexiglass, l'altro con luce diretta, etc.. e la nitidezza delle immagini è compromessa dalla forte compressione usata per editare il video e renderlo velocementa scaricabile da internet (da 100 e passa mega, si passa a 15-20M, quindi è inevitabile un sensibile peggioramento).
              Ciao!
              _________________________
              www.openflight.it

              Commenta

              Sto operando...
              X