annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lente per gopro hero 4 e 3+ sia black che silver

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Lente per gopro hero 4 e 3+ sia black che silver

    È da un po' che uso una lente 5,4 / 60° per gopro, ne sono rimasto così contento che vorrei segnalarla a chi è amante di fare belle riprese.
    Oltre ad eliminare l'effetto fisheye quindi possibilità di registrare in 4k fow wide migliora anche i colori rendendoli più nitidi e brillanti.
    Posto una foto della mia gopro

    E questo è il link della lente
    GoPro Wechselobjektiv MP10 60 Grad 5,4 mm F2.5, hochauflsendes Megapixel Objektiv, 10MP, 5,4mm

  • #2
    Io nn ne posso più dela lente originale...è diffcoltosa l'installazione? Esiste un video sul tubo che fà vedere i vari passaggi?

    Bravo per la segnalazione...
    Tanta voglia di volare...

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da elbandolerostanco Visualizza il messaggio
      Io nn ne posso più dela lente originale...è diffcoltosa l'installazione? Esiste un video sul tubo che fà vedere i vari passaggi?

      Bravo per la segnalazione...
      l'istallazione è una fesseria, ti posto il video che ho seguito,
      https://www.youtube.com/watch?v=JyebWw7K_5Y
      quando toglierai la vecchia lente (incollata) e avviterai quella nuova la metterai a fuoco guardando il video in un televisore.
      il consiglio che ti do è di non incollare la nuova lente e per non farla svitare e quindi perdere la messa a fuoco usa del nastro di teflon sulla filettatura, in modo da cambiare lente tra vecchia e nuova quando ti pare e piace a te senza smontare più nulla.

      Commenta


      • #4
        Ho visto varie versioni,produttori e prezzi di questa lente.Tu Carmelo dove l'hai presa?Ma ho visto siti che vendono lenti più luminose della f2.8 originale.Tipo qui ( Pro Video Coalition - GoPro Replacement Lenses for Hero3/3+ Black from Peau Productions by Jeff Foster ) c'è addirittura una f1.6!In riprese notturne dovrebbe dare una grossa mano.
        Ma con la modifica si riesce a montare lo stesso nel case stagno?
        ---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /---
        Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!!

        Commenta


        • #5
          Ma a qualità delle lente ? Non conta solo la focale, ma anche la qualità della lente.... Nei contro luce come va ? I bordi degli genti hanno aloni ?


          Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • #6
            Da quello che mi è parso di capire si passa da una 12mp della lente originale ad una 10 mp della modificata.Non so come fanno a calcolarlo,perchè di solito i produttori (reflex,mirrorless,ecc)indicano i mp del sensore,non della lente.Poi nelle reflex uno ci monta la lente che vuole.Questa cosa non mi è chiara...
            Questo video mi ha fatto innamorare(nonostante la color correction abbastanza marcata).
            ---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /---
            Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!!

            Commenta


            • #7
              Credo che il fatto dei mpix per queste lenti caccoletta sia solo un questione di bontà di ottica, fondamentalmente sono pezzi di vetro e con un sensore da 12-16mpix si noteranno più i problemi ed aberrazioni cromatiche che con uno con meno risoluzione.
              Anche perché altra motivazione non esiste.
              Potrebbe esisteste se indicassero almeno per il tipo di sensore che si usare l'obbiettivo, tipo da 1/3" o da 1/2" qui allora avrebbe senso visto le
              dimensioni fisiche del sensore diverse.


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • #8
                Parlano bene anche di questa( Search all products ).Costa 1/3 di quella sopra e ha 10 gradi di fov in più,che per le riprese a terra non fanno male...
                ---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /---
                Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!!

                Commenta


                • #9
                  Inoltre guardando sul sito di Carmelo ci sono 2 versioni della stessa lente:una normale e una IR cut.
                  -Normale:https://www.vision-dimension.com/de/...o-set/196?c=45
                  -Ir cut(credo):https://www.vision-dimension.com/de/...rc-ld/205?c=45
                  Chi sa la differenza?
                  ---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /---
                  Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!!

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Carmelo1712 Visualizza il messaggio
                    È da un po' che uso una lente 5,4 / 60° per gopro, ne sono rimasto così contento che vorrei segnalarla a chi è amante di fare belle riprese.
                    Oltre ad eliminare l'effetto fisheye quindi possibilità di registrare in 4k fow wide migliora anche i colori rendendoli più nitidi e brillanti.
                    Posto una foto della mia gopro

                    E questo è il link della lente
                    GoPro Wechselobjektiv MP10 60 Grad 5,4 mm F2.5, hochauflsendes Megapixel Objektiv, 10MP, 5,4mm

                    come hai fatto per sistemare la messa a fuoco?

                    Commenta


                    • #11
                      La cosa migliore è connetterla al tv e regolare il fuoco


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • #12
                        [QUOTE=il_Zott;4895106]La cosa migliore è connetterla al tv e regolare il fuoco


                        domani farò l'operazione, ho visto in un video che la regolano guardando lo schermo lcd, che non ho, quindi perfetto farlo alla tv, poi nel video la regolano a una distanza di 30-50 cm da un oggetto. basta da così vicino per avere la messa a fuoco sull'infinito

                        Commenta


                        • #13
                          domani farò l'operazione, ho visto in un video che la regolano guardando lo schermo lcd, che non ho, quindi perfetto farlo alla tv, poi nel video la regolano a una distanza di 30-50 cm da un oggetto. basta da così vicino per avere la messa a fuoco sull'infinito[/QUOTE]

                          ok operazione fatta, unico problema quando ho tolto via la scheda un cavetto piatto che si va a collegare al vano batteria si è staccato perchè lo avevano appoggiato in fase di montaggio senza serrarlo bene al suo posto. dopo qualche maledizione sono riuscito ad inserirlo bene. messa a fuoco fatta col cellulare e poi senza usare nulla ho messo soltanto la guarnizione in gomma e sembra che l'obiettivo nuovo non ruota e mantiene la messa a fuoco

                          Commenta


                          • #14
                            Novità? A che lunghezza focale in full frame corrisponde l'obiettivo?

                            Inviato dal mio Zenithink c97!..che?!? Zeni.. Cosa?? Con Tapatalk 2..esatto Watson!!
                            ---Dji f450 Naza v2 - Stampede 2wd - losi micro t - losi micro sct - wing z84 /---
                            Non ci sono percorsi più brevi da fare,c'è la strada in cui credi e il coraggio d'andare!!

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X