annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Miglior Modulo 2.4ghz per mx22

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Miglior Modulo 2.4ghz per mx22

    Ciao a tutti, leggendo qua e la mi sembra di capire che con le vostre radio in 2.4ghz fate distanze KILOMETRICHE e di più...io stò usando da diversi mesi il modulo Corona V2 e quando arrivo a una distanza di ca 600/700 mt mi entra in failsafe (a volte anche prima). Capisco che è un sistema MOLTO economico e che a parte la distanza funziona più che bene...
    Vorrei prendere un modulo che mi garantisca maggiore sicurezza e qualche Mt in più senza dover utilizzare un Boster. Qualcuo sa darmi qualche consiglio onesto (senza esagerare con le distanze ) su che sistema utilizzare?? Ho provato a posizionare la ricevente in ogni maniera possibile ma niente...ora escona sotto il muso...vedi foto
    Ho bisogno di almeno 8 canali...

    Grazie

  • #2
    Ecco la foto ...
    File allegati

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da even1978 Visualizza il messaggio
      Ho bisogno di almeno 8 canali...

      Grazie
      Mi sa che col 35mhz vai più lontano, hai notato grossi fonti di disturbi dove voli?
      Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

      Commenta


      • #4
        Dalla foto non si capisce bene, ma non credo che le antenne siano montate correttamente.

        Devono essere una sul piano orizzantale e l'altra sul pano verticale non a "V" sullo stesso piano.

        Non tutti i radiocomandi hanno la stessa potenza, pero' anche se avessi una radio a 10mW dovresti fare i 7-800 metri tipici di una radio scandente in 35-40Mhz

        Commenta


        • #5
          Le antenne come dice Biv nn sembrano montate correttamente.

          Dovresti metterle a 90°, il miglior modo per avere una ricezione xfetta sarebbe quelle di metterle a V cn un'angolo di 90°.

          Se cmq ti compri il sistema FASST di Futaba dovresti avere una portata di circa 2.5-3km.

          Commenta


          • #6
            Si in effetti sono montate a V sotto la pancia...prima le avevo sempre a V ma sul piano orrizontale e andava ancora peggio...
            Proverò come dite voi una a DX o SX e una sotto la pancia!
            Una curiosità...ho il BS ed è lui che mi dice failsafe, è un failsafe reale o ho impostato male qualcosa??
            Credo anch'io che il sistema Futaba sia molto valido ma costa un botto, cosa ditte della Spektrum?portata rele?
            Grazie grazie

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da even1978 Visualizza il messaggio
              Ciao a tutti, leggendo qua e la mi sembra di capire che con le vostre radio in 2.4ghz fate distanze KILOMETRICHE e di più...io stò usando da diversi mesi il modulo Corona V2 e quando arrivo a una distanza di ca 600/700 mt mi entra in failsafe (a volte anche prima). Capisco che è un sistema MOLTO economico e che a parte la distanza funziona più che bene...
              Vorrei prendere un modulo che mi garantisca maggiore sicurezza e qualche Mt in più senza dover utilizzare un Boster. Qualcuo sa darmi qualche consiglio onesto (senza esagerare con le distanze ) su che sistema utilizzare?? Ho provato a posizionare la ricevente in ogni maniera possibile ma niente...ora escona sotto il muso...vedi foto
              Ho bisogno di almeno 8 canali...

              Grazie
              Di solito a limitare la portata è più la ricevente che il modulo. Io volo anche con grossi alianti, quindi spesso devo trovarmi le condizioni dove si trovano, anche ben oltre il chilometro di distanza. Sulla MX22 ci ho messo un modulo Assan, e con una rx che dichiarava una portata di 6 chilometri ho verificato una perfetta rispondenza die canali a poco più di 5 km di distanza; per verificarlo, ho caricato il modello sul traghetto e sono andato al di la del lago, in modo da non avere nulla tra radio e modello, e al telefono da casa mi dicevano come si muovevano i comandi; da quella distanza non vedevo casa mia, figurarsi come facevo a vedere il modello

              Oltre 5,250 km non avevo campo libero, c'erano alberi o case, quindi non so se la radio arriva davvero a 6 km, ma penso proprio di sì.
              www.masali.com

              Commenta


              • #8
                sulla mx22 ho montato il modulo della robbe con tecnologia futaba e ne sono pienamente soddisfatto, inoltre monta anche sulla x3810..
                Ciaooo da Fiorello.
                www.mfmodel.com
                http://www.facebook.com/#!/MFmodel
                https://www.facebook.com/fiorello.goletto

                ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...

                Commenta


                • #9
                  Ciao e grazie per le info...
                  Per Luca...quale modulo Assan (HK?) e quale Rx? pensavo che la portata fosse solo influenzata dalla tx e molto meno dalla rx
                  Fammi sapere...grazie

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da even1978 Visualizza il messaggio
                    Ciao e grazie per le info...
                    Per Luca...quale modulo Assan (HK?) e quale Rx? pensavo che la portata fosse solo influenzata dalla tx e molto meno dalla rx
                    Fammi sapere...grazie
                    il ricevitore è questo:


                    ad 8 canali e antenna singola; c'è anche una 10 canali con due antenne che mi dicono abbia la stessa portata, ma non l'ho verificata.



                    modulo non ti saprei dire, credo che compatibile con hitec-jr ce ne sia uno solo; il mio comunque è questo:




                    ed era in bundle con due ricevitori a 6 e a 7 canali
                    www.masali.com

                    Commenta


                    • #11
                      grazie, beh mi sembra quello che vende anche HK...mi informo, comunque tu sei contento...

                      ciao

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da even1978 Visualizza il messaggio
                        grazie, beh mi sembra quello che vende anche HK...mi informo, comunque tu sei contento...

                        ciao

                        ah, ho capito adesso che hk è hobbyking! sì, l'ho presa lì
                        www.masali.com

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da gattodistrada Visualizza il messaggio
                          sulla mx22 ho montato il modulo della robbe con tecnologia futaba e ne sono pienamente soddisfatto, inoltre monta anche sulla x3810..
                          Puoi dirmi di preciso che modulo è e dove lo hai preso ?
                          Ho anche io una MX-22.

                          Commenta


                          • #14
                            Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it
                            quota, velocità, idee: averne sempre almeno due

                            Commenta


                            • #15

                              confermo propriop questo modulo qui.
                              Ciaooo da Fiorello.
                              www.mfmodel.com
                              http://www.facebook.com/#!/MFmodel
                              https://www.facebook.com/fiorello.goletto

                              ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X