annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Radiocomando economico per l'Head Tracking

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Radiocomando economico per l'Head Tracking

    Se non ho capito male c'e' il magtrack e il trackr2, entrambi per futaba, e molti hanno la FF9 proprio per questo utilizzo.

    Purtroppo codesta radio costa una fucilata, non c'e' qualcosa di più economico compatibile con quei sistemi di head tracking?
    Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

  • #2
    Se la cerchi usata non è che costi poi molto.
    Il Magtrack funziona con qualsiasi radio (quasi), il problema è che canali fargli usare.
    Per prima cosa serve una radio che passi all'allievo 2 soli canali. (il mag track simula un radiocomando allievo e trasmette solo 2 canali a scelta)
    Qualche radio passano o tutti o niente e non si possono usare.
    Poi il limite è su quali canali farlo lavorare.
    I primi 4 in teoria servono per i comandi principali quindi almeno dal 5 in poi.
    Da quì gia scartiamo tutte le radio con meno di 5 canali.
    A questo punto una qualsiasi radio da almeno 6 canali che possa passare all'allievo 2 canali oltre i primi 4.
    Magari chiedi prima ad Eladio una conferma che la radio sia compatibile.

    Per un periodo ho usato una Multiplex SX che può passare all'allievo solo i primi 5 canali. Ho rinunciato al comando del GAS spostato su una levetta a 3 posizioni (Motore off, crociera, tutto motore per salita) ed ho usato i canali motore ed il 5 per il magtrack.
    In teoria si protrebbe anche usare un solo canale rinunciando al tilt mappandolo su un canale che non gli si passa ma è da verificare se poi funziona.

    La FF9 è un'ottima radio per cui ti consiglio di prenderla magari usata, a lungo andare risparmi saltando steps intermedi.
    Silvio. Se beccamo in volo!
    (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

    Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

    Commenta


    • #3
      Headtracker con qualsiasi radio.

      qui hanno usato i sensori della Wii Motion Plus
      WII HT Libre - Headtrackin con inclinometro - AEROMODELISMO VIRTUAL

      ..un arduino mini, la scheda Wii Motion Plus, un po' di programmazione pronta.

      e nel thread ci sono schemi sparsi per praticamente qualsiasi radio fino alla Turnigy da 70$ o al quasi clone cinese della FF9, che credo abbia la funzione di assegnazione dei canali.

      Un saluto.
      http://sites.google.com/site/michelemucchi/

      Commenta


      • #4
        E vo?

        Voi ragazzi,
        Che Radio utilizzate per l'fpv, quindi per muovere anche il pan e tilt? Quanti canali, e in caso di head track quale radio si rende compatibile? Magari con qualche piccola modifica

        Commenta

        Sto operando...
        X