annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

domanda su kit fpv

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • domanda su kit fpv

    Ciao a tutti!
    ho comprato qualche settimana fa un esacottero della dji, un F550 nella versione base, mancavano anche le gambe per l'atterraggio, poi pian piano ho iniziato a montarci sopra qualcosa. ieri mi è arrivato un piccolo kit per fpv con trasmettitore audio/video, bisagna collegare solo qualche cavo e funziona, ma spulciando le istruzioni ho notato che la cam e il trasmettitore hanno due alimentazioni diverse, tant'è che in cavo che collega la cam al trasmettitore ha due attacchi diversi per l'alimentazione.....
    come risolvo? mica con 2 batterie?!?!?
    io e l'elettronica non siamo molto amici....
    vi posto il link, potete aiutarmi a capire?
    grazie a tutti ;)
    FPV FOV127 Camera Lens Module with TL200 200mW 32CH FPV Transmitter for Multicopter QAV250 $32.72 Free Shipping @GoodLuckBuy.com

  • #2
    Originariamente inviato da Massimilianochieti Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!
    ho comprato qualche settimana fa un esacottero della dji, un F550 nella versione base, mancavano anche le gambe per l'atterraggio, poi pian piano ho iniziato a montarci sopra qualcosa. ieri mi è arrivato un piccolo kit per fpv con trasmettitore audio/video, bisagna collegare solo qualche cavo e funziona, ma spulciando le istruzioni ho notato che la cam e il trasmettitore hanno due alimentazioni diverse, tant'è che in cavo che collega la cam al trasmettitore ha due attacchi diversi per l'alimentazione.....
    come risolvo? mica con 2 batterie?!?!?
    io e l'elettronica non siamo molto amici....
    vi posto il link, potete aiutarmi a capire?
    grazie a tutti ;)
    FPV FOV127 Camera Lens Module with TL200 200mW 32CH FPV Transmitter for Multicopter QAV250 $32.72 Free Shipping @GoodLuckBuy.com
    Il trasmettitore lo puoi alimentare direttamente dalla lipo principale, me mentre per la camera puoi prendere l'alimentazione (5V) dalla ricevente, prendi un cavetto servo, togli il cavo bianco del segnale e salda il positivo e negativo alla camera.
    Ciao!
    Hubsan X4 H107C - H107L; mio quad: Radio: FrSky Taranis PLUS, Frame: F450 clone , ESC: Afro 30A, motori: SunnySky X2212 980KV, FC: Naza M Lite con upgrade a V2
    Stampante 3D: Prusa i3 Rework

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Massimilianochieti Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti!
      ho comprato qualche settimana fa un esacottero della dji, un F550 nella versione base, mancavano anche le gambe per l'atterraggio, poi pian piano ho iniziato a montarci sopra qualcosa. ieri mi è arrivato un piccolo kit per fpv con trasmettitore audio/video, bisagna collegare solo qualche cavo e funziona, ma spulciando le istruzioni ho notato che la cam e il trasmettitore hanno due alimentazioni diverse, tant'è che in cavo che collega la cam al trasmettitore ha due attacchi diversi per l'alimentazione.....
      come risolvo? mica con 2 batterie?!?!?
      io e l'elettronica non siamo molto amici....
      vi posto il link, potete aiutarmi a capire?
      grazie a tutti ;)
      FPV FOV127 Camera Lens Module with TL200 200mW 32CH FPV Transmitter for Multicopter QAV250 $32.72 Free Shipping @GoodLuckBuy.com

      Probabilmente dalla txv sul cavetto che va alla camera escono anche i 5 volt per alimentarla. Dovresti controllare con un tester per non fare frittate ma dovrebbe essere così. Ciao

      Commenta


      • #4
        vi posto qualche immagine cosi ci capiamo meglio...
        File allegati

        Commenta


        • #5
          In pratica il kit è già fornito di cavetti per prendere l'alimentazione dalla lipo con connessione jst e restituire la stessa ad altri componenti.
          È un comodo ponte però devi avere un connettore jst da cui prendere l'alimentazione.
          Angelo
          ------
          I miei video

          Commenta


          • #6
            Il TL200 200mw ha l'uscita a 5V per la camera, quindi non ti serve nulla, dagli da 2S a 4S alla TX e andrà bene anche la cam.
            Quei connettori sono solo per semplificarti la vita, ma se vuoi saldare il tutto alla tua power distribution board, taglia tutto e salda direttamente lì.

            Commenta


            • #7
              ok, ora ho capito. Pensavo necessariamente ad una doppia alimentazione...
              l'idea di togliere di mezzo quei fili e saldare il il tutto per un estetica più pulita non mi dispiacerebbe, ma l'idea di accorciare la durata della lipo mi impensierisce un po'...
              Andrei a perdere molta autonomia optando per questa soluzione?
              ho una (3) lipo 3S 11.1V 5000MAH 55.5Wh con un connettore Bullet (nel caso è da modificare)
              File allegati

              Commenta


              • #8
                Anche io inizialmente mi sono posto questo problema. Ho anche usato una piccola lipo dedicata al Gimbal. Alla fine non ho mai percepito grandi differenze. Uso solo una lipo e alimento tutto di là. Sull'esa f550 uso una 4s 5000mah e ci faccio anche 15 minuti. Sul Micro Quad uso 3s da 1250 a 1500. Quando sento il buzzer scendo, cambio batteria e ritorno in volo

                Angelo
                ------
                I miei modelli I miei video
                Angelo
                ------
                I miei video

                Commenta


                • #9
                  ho provato a collegala ad una 3s 1200 7v funziona, ma la trasmittente si riscalda in un attimo..... mi sa che devo scendere... non vorrei bruciarla...

                  Commenta


                  • #10
                    È tipico. Alcune hanno anche ventole e dissipatori. Di solito in volo prendono aria e va meglio. Non è questione di voltaggio.

                    Angelo
                    ------
                    I miei modelli I miei video
                    Angelo
                    ------
                    I miei video

                    Commenta


                    • #11
                      quindi secondo te posso montarla così con i 7V e in volo prenderà la giusta aria senza rischiare di bruciare la tx? giusto?
                      A proposito... ieri era impossibile volare, il gps sfarfallava tantissimo!!!

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Massimilianochieti Visualizza il messaggio
                        quindi secondo te posso montarla così con i 7V e in volo prenderà la giusta aria senza rischiare di bruciare la tx? giusto?
                        A proposito... ieri era impossibile volare, il gps sfarfallava tantissimo!!!
                        Scusa non avevo letto che hai scritto 3s 7v. La 3s è 11v e la 2s 7v (circa).
                        Io uso sia 3 che 4s. Alcune scaldano di più (parlo di diverse tx) altre un po' meno.
                        Non dovresti avere problemi.
                        Ciao

                        Angelo
                        ------
                        I miei modelli I miei video
                        Angelo
                        ------
                        I miei video

                        Commenta


                        • #13
                          Ho fatto un po di prove, alla fine il calore rimane costante. ho posizionato la tx sul dorso per facilità d'uso in quanto il selettore per la ricerca dei canali è proprio sulla tx e perchè posizionato li dovrebbe arieggiare il piu possibile.
                          Ringrazio Angelo e tutti gli altri che mi hanno dato consigli utili e che certamente hanno avuto pazienza con un novizio come me

                          Grazie!!!!

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X