annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo gimbal 3 assi per mobius

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Nuovo gimbal 3 assi per mobius

    ciao a tutti, ho scoperto su banggood questo gimbal 3 assi specifico (almeno così dicono) per la mobius

    Eachine Light-3D 3 Axis Brushless Gimbal for Mobius 808 FPV Camera Sale-Banggood.com

    in rete non si trova nulla, nessuna recensione o video che ne parli.
    Tra l'altro, sembra essere identico a quest'altro:

    FPV HMG MA3D 3-Axis Brushless Gimbal Camera Mount Stablizer for Mobius Action Camera $132.01 Free Shipping @GoodLuckBuy.com


    Leggendo le specifiche, sembra che non sia presente ne un manuale ne un software di regolazione, si monta la camera, si accende e "dovrebbe" andare bene! yaw, roll e pitch comandabili da radio.

    ho ordinato il primo ieri, vediamo quando arriva se veramente funziona! potrebbe essere un buon compromesso per chi vuole la pappa pronta senza troppi smanettamenti.

    vi farò sapere..

  • #2
    Fico, però pesantino, anche io stavo pensando di passare al tre assi, altro mondo, e nell'indecisione di modifare il mio due assi DIY o prenderne uno pronto, ho visto questo:

    http://www.gearbest.com/multi-rotor-...pp_212209.html

    Che mi sembra veramente fatto bene, ed in giro ho visto un po' di prove e sembra andare tranquillamente, poi pesa solo 149g ;)
    Ora devo solo vedere se mi va di spendere 150$ per una cosa che non si é capito se si possa usare o meno.


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
      Fico, però pesantino, anche io stavo pensando di passare al tre assi, altro mondo, e nell'indecisione di modifare il mio due assi DIY o prenderne uno pronto, ho visto questo:

      Feiyu Tech FY MiNi 3 Axis Brushless Gimbal for GoPro4 GoPro3 + GoPro3 Sport Camera-143.39 and Free Shipping| GearBest.com

      Che mi sembra veramente fatto bene, ed in giro ho visto un po' di prove e sembra andare tranquillamente, poi pesa solo 149g ;)
      Ora devo solo vedere se mi va di spendere 150$ per una cosa che non si é capito se si possa usare o meno.


      Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
      Ti dirò, considerando i tre motori non mi sembra tanto il peso, paragonato ad altri 3 assi. Poi avendo sul mio esa la.batteria dietro, mi aiuta a bilanciare!!
      Cmq speriamo che funziona!!

      Commenta


      • #4
        Nuovo gimbal 3 assi per mobius

        E che ne so... ;)
        Visto che parlavi di mobius, 220g solo di gimbal pensavo che erano tanti, credevo che era per un multi piccolo/leggero


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
          E che ne so... ;)
          Visto che parlavi di mobius, 220g solo di gimbal pensavo che erano tanti, credevo che era per un multi piccolo/leggero


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
          per ora mi tengo stretta la mobius che mi ha dato molte soddisfazioni!! https://youtu.be/El2GFrsPW5s

          Commenta


          • #6
            Venerdì mi è arrivato il gimbal (con tanto di 25 euro di dogana per aver scelto il corriere!).

            Vi riporto le prime impressioni:

            - ben confezionato, con parecchia protezione intorno per evitare danni dovuti ad urti o altro. Il gimbal arriva già tutto montato e cablato, uniche cose da montare sono i supporti per agganciarlo alle guide (tipo f550, bumblebee, ecc).

            - cosa molto ben fatta secondo me è il sistema di fissaggio della mobius, nella confezione c'è una vite a cui avvitare il supporto della mobius, questo consente un semplice e sbrigativo fissaggio, nonché azzera gli errori di bilanciamento.

            - i materiali sono degni delle cose economiche cinesi, le due piastre superiori sono in nobile plasticaccia.

            - ben fatto invece il cablaggio e la presenza di uno spinotto miniusb per l'uscita video della mobius, anch'esso integrato nel cablaggio generale. il controller è completamente coperto da un carter dal quale esce un solo cavetto di 8 fili con controllo pitch, roll e yaw più un aux che serve (credo) alla scelta del mode per lo yaw (lock, ecc), alimentazione (3s), uscita video da collegare alla txv.


            quindi montata la mobius e attaccato il tutto al multirotore, non resta che alimentare, tempo 5/6 secondi e il gimbal si autolivella ed è funzionante.

            per ora ho fatto delle prove volanti prendendo un carrello di un 550 che avevo "volante", però muovendolo poi sui tre assi, il gimbal sembra comportarsi bene, in tutti i suoi movimenti.

            il sistema di ammortizzazione è di tipo "appoggiato" (e non "appeso") ai gommini, secondo me soluzione molto più efficiente sia per sicurezza che per riduzione di vibrazioni.

            è presente un bottoncino sulla parte superiore del controller, ma non essendoci ne manuale ne tanto meno un software, non saprei a cosa serve e me ne guardo bene dal spingerlo!!

            il peso è quello indicato nei siti, 220 gr senza camera.

            sto cercando in internet informazioni sull'esistenza di un software per l'affinazione dei gain (dato che è presente anche una porta microusb!).

            posto qualche foto, secondo me è un buon prodotto per chi vuole la pappa pronta senza smanettamenti vari.

            è disponibile anche per le altre action cam più diffuse, tipo sj e gopro.

            appena posso farò delle prove in volo....
            se qualcuno riesce a trovare più info è pregato di condividerle!!

            buona domenica a tutti
            File allegati

            Commenta


            • #7
              altre foto
              File allegati

              Commenta


              • #8
                Nessuno si è ancora imbattuto su questi gimbal? In rete si trova ancora poco. A parte la plasticaccia con cui è fatto devo dire che lavora bene. Ho visto un video sul tubo di un tizio che lo collega al pc usando il software si basecam. Nessuno ha info in piu?

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Giulianoo Visualizza il messaggio
                  Nessuno si è ancora imbattuto su questi gimbal? In rete si trova ancora poco. A parte la plasticaccia con cui è fatto devo dire che lavora bene. Ho visto un video sul tubo di un tizio che lo collega al pc usando il software si basecam. Nessuno ha info in piu?
                  interessa anche a mè ma come tu hai detto in rete non ho trovato nulla, ma almeno un software di controllo lo dovrebbero rilasciare.....magari monta un controllo Alexmos o Martinez...
                  garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
                  ....ASSAN........

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da garbo Visualizza il messaggio
                    interessa anche a mè ma come tu hai detto in rete non ho trovato nulla, ma almeno un software di controllo lo dovrebbero rilasciare.....magari monta un controllo Alexmos o Martinez...
                    Io mi ci sto trovando bene con i settaggi di fabbrica, su hk ho letto che è configurabile usando simplebgc ma ancora non ho provato...

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Giulianoo Visualizza il messaggio
                      Io mi ci sto trovando bene con i settaggi di fabbrica, su hk ho letto che è configurabile usando simplebgc ma ancora non ho provato...
                      simplebgc dovrebbe essere il software Martinez..prova, scarica un pò di versioni e la colleghi così vedi se è configurabile con questo software..
                      correggo è un software Alexmos...
                      Ultima modifica di garbo; 20 maggio 16, 10:51.
                      garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
                      ....ASSAN........

                      Commenta


                      • #12
                        scaricati il software da HK, e prova acollegarla, perchè sopratutto per il waw, andrebbe configurato i 2 modi..con il seguimi e con un comando indipendente per farla ruotare a tuo piacimento
                        garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
                        ....ASSAN........

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X