annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Modifica Verbatim

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Modifica Verbatim

    Allora, dopo 6 mesi circa di onorato lavoro, cede di shianto la pila interna della mia verbatim,almeno suppongo sia lei il problema,in quanto da circa 3 settimane i tempi dei filmati sono passati dai5" mezzo circa a max 2" ( da 128mb a 30mb), presumo appunto a causa del decadimento lipo interna;preciso che la carica avveniva tramite un cavo usb ai cui terminali rosso e nero collego una pila x riceventi da 4,8V..Vorrei sapere se fra i tanti di voi che l'hanno aperta e modificata, qualcuno avesse applicato una pila ext, o comunque sostit l'originale a favore di maggior autonomia.grazie Alberto.
    Ultima modifica di alberto2; 04 novembre 06, 21:58.
    ONLY 3D & FPV



  • #2
    allora, eseguita prova a terra, la batteria risulta buona, quindi presumo che si spenga in volo a causa di vibrazioni? qualcuno ne sa di più?
    ONLY 3D & FPV


    Commenta


    • #3
      A me è capitato la stessa cosa... ma capita solo in inverno e ho dato la colpa al freddo. L'unico che può illuminarci è Super Anfarol.
      Aiutaci super Anfarooooolllllll!!!!!!!!!!

      Commenta


      • #4
        Se non ricordo male, se n'è già parlato di questo difetto.
        Se durante la ripresa, la memoria si esaurisce, l'attrezzo si spegne automaticamente. A volte non basta cancellare il contenuto della memoria, ma bisogna riformattarla con l'apposita funzione.
        Prova a vedere se così risolvi.
        Ciao, Piero.

        URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
        [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da CantZ506
          Se non ricordo male, se n'è già parlato di questo difetto.
          Se durante la ripresa, la memoria si esaurisce, l'attrezzo si spegne automaticamente. A volte non basta cancellare il contenuto della memoria, ma bisogna riformattarla con l'apposita funzione.
          Prova a vedere se così risolvi.
          Allora domani format e poi test in volo, vi farò sapere.
          ONLY 3D & FPV


          Commenta


          • #6
            Riprovata la verbatim : ottenuto il primo file da 30mb, poi rimandata in volo (senza ricaricare la pila) ottenuto il secondo file da 40mb; cosa ne pensate?perchè si blocca? Anfarol dove sei?avete consigli?
            ONLY 3D & FPV


            Commenta


            • #7
              Secondo me è il freddo.

              Commenta


              • #8
                5 in 1

                Salve a tutti...
                anche a me da due giorni, si presenta lo stesso problema. Massimo 90 secondi di registrazione poi si spegne. Ho provato a formattarla piu' volte ma niente da fare.
                Ero intenzionato ad aprirla e sostituire la batteria ma attendevo il consiglio di qualcuno.
                Aiutateci!!!!

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Nirvana76
                  Salve a tutti...
                  anche a me da due giorni, si presenta lo stesso problema. Massimo 90 secondi di registrazione poi si spegne. Ho provato a formattarla piu' volte ma niente da fare.
                  Ero intenzionato ad aprirla e sostituire la batteria ma attendevo il consiglio di qualcuno.
                  Aiutateci!!!!
                  L'unica prova da fare è sostituire la pila,non vedo cos'altro fare.anche reperire la pila non è semplice viste le dimensioni;l'ho aperta,è incollata leggermente lungo il profilo laterale, x aprirla ho usato "le unghie" si sono rivelate ottime, non scheggiano la plastica, magari con un taglierino o coltellino si poteva provare;facci sapere.
                  ONLY 3D & FPV


                  Commenta


                  • #10
                    Perchè non provate ad alimentarla con un alimentatore?..se non si spegne misà che è la batteria da sostiture.

                    Fulvio

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Fulvio76
                      Perchè non provate ad alimentarla con un alimentatore?..se non si spegne misà che è la batteria da sostiture.

                      Fulvio
                      dalle ultime prove fatte, è emerso che a terra, da ferma, non si spenge, x cui potrebbero essere fasi contatti, di cosa? forse il pulsante di accensione?ma!
                      ONLY 3D & FPV


                      Commenta


                      • #12
                        Se a terra funziona, non credo che sia la batteria.
                        I problemi di freddo si possono verificare con temperature rigide. La tensione scende e la Verbatim crede che la batteria sia scarica.
                        Con il Gelo(prossimo allo zero) non ho mai filmato con la Verbatim, quindi non ho esperienza, ma con il "freschino" sì...
                        Se la Verbatim è modificata con il controller, forse si è staccato un filo.
                        Che siano i pulsanti "andati", la vedo dura... almeno che non abbiano lavorato veramente tanto

                        Commenta


                        • #13
                          Dunque, proprio stamattina, ho ricevuto una mail di un "non utente" del forum, perciò non è uno di Voi e quindi un altro in elenco.
                          Lui, ha lo stesso problema senza controller applicato. Da poco ha anche cambiato la batteria, con una simile, ma solo con parziale benficio.

                          Io non ho mai sicontrato il problema con le mie due verbatim, ma è vero che uso sempre il controller e pertanto faccio filamti divisi sempre in più pezzi e brevi (20-30Mb).
                          Comqune, a questo punto, sono molto incuriosito e quindi farò un po' di prove e ne caso riscontri il problema, cercherò di risolverlo.

                          Ciao!

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da anfarol
                            Dunque, proprio stamattina, ho ricevuto una mail di un "non utente" del forum, perciò non è uno di Voi e quindi un altro in elenco.
                            Lui, ha lo stesso problema senza controller applicato. Da poco ha anche cambiato la batteria, con una simile, ma solo con parziale benficio.

                            Io non ho mai sicontrato il problema con le mie due verbatim, ma è vero che uso sempre il controller e pertanto faccio filamti divisi sempre in più pezzi e brevi (20-30Mb).
                            Comqune, a questo punto, sono molto incuriosito e quindi farò un po' di prove e ne caso riscontri il problema, cercherò di risolverlo.

                            Ciao!
                            Comunque potrei risolvere il problema istallando il tuo controller,non so se questo mi permette di attivare la modalità di ripresa video o solo quella di fotocamera, se attiva la modal video risolvo, non occorre scendere a terra e riattivare.Pensi che istallata così come in foto la verbatim possa avere maggiori problemi legati p.es. a vibrazioni?
                            Ultima modifica di alberto2; 20 febbraio 14, 21:57.
                            ONLY 3D & FPV


                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da alberto2
                              ...Pensi che istallata così come in foto la verbatim possa avere maggiori problemi legati p.es. a vibrazioni?
                              Secondo me, con un braccio così lungo, in un flusso d'aria compeltamente distrutto dalle parti mobili, propiro stabile l'immagine non deve essere, ma magari poi i fatti smentiscono... Provare non costa nulla

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X