annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

uso tx video senza antenna

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • uso tx video senza antenna

    mi sa che ho fatto un danno, ieri ho volato con quadricoso per una prova veloce e non ho montato l'antenna video, tanto non serviva. solo che ho lasciato accesa la txv, il volo è durato una decina di minuti.

    oggi ero in umbria per fare alcuni video ad un sito ed ho notato che la portata della txv si è ridotta notevolmente. ovviamente l'immagine a terra mi serve solo per vedere cosa inquadro, non vado in fpv e comunque nel rispetto delle nuove norme ENAC (anche se ancora non ci si capisce una mazza!)

    dite che l'ho fritta??

  • #2
    si!



    -----------------------------------
    http://limax.altervista.org/
    -----------------------------------

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da REfuso Visualizza il messaggio
      si!



      Grazie! Chiaro e conciso!!

      Commenta


      • #4
        c' era poco da dire.....una txv tenuta accesa x 10min senza antenna..si becca una bella scaldata e anche se funzionasse dopo la frittata io non mi fiderei +...affidabilità prossima allo zero..se poi la usi solo x verificare l' inquadrature in volo ogni tot, quindi niente fpv...puoi provare ad usarla tenendo presente che probabilm. non avrà + la stessa portata e da un momento all' altro ti può dire... sayonara


        -----------------------------------
        http://limax.altervista.org/
        -----------------------------------

        Commenta


        • #5
          Ti sei risposto da solo, se la portata si è ridotta, qualcosa ha fuso... Gli avrai dato una notevole scaldata ed il finale sicuramente si sarà rovinato


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
            Ti sei risposto da solo, se la portata si è ridotta, qualcosa ha fuso... Gli avrai dato una notevole scaldata ed il finale sicuramente si sarà rovinato


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
            Concordo,va solo il pre.

            Commenta


            • #7
              Si infatti immaginavo, volevo solo una conferma! Grazie a tutti

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Giulianoo Visualizza il messaggio
                mi sa che ho fatto un danno, ieri ho volato con quadricoso per una prova veloce e non ho montato l'antenna video, tanto non serviva. solo che ho lasciato accesa la txv, il volo è durato una decina di minuti.

                oggi ero in umbria per fare alcuni video ad un sito ed ho notato che la portata della txv si è ridotta notevolmente. ovviamente l'immagine a terra mi serve solo per vedere cosa inquadro, non vado in fpv e comunque nel rispetto delle nuove norme ENAC (anche se ancora non ci si capisce una mazza!)

                dite che l'ho fritta??
                Giuliano, sarà meglio che tu rispetti l'attuale normativa ENAC, dato che la nuova per ora è solo una bozza.
                Non voglio pensare che si tratti di riprese professionali altrimenti dovrei chiudere il 3d, ma rispondendo alla tua domanda ci sono forti probabilità che il tx si sia rotto.
                Ovviamene puoi verificarlo facilmente riaccendendolo con la antenna e allontandoti con il ricevitore in mano al fien di verificare se funziona anche ad alcune decine di metri di distanza.

                Commenta


                • #9
                  Ok...è arrivata la nuova txv. Ora vorrei montarla (ovvero vorrei montare l'antenna) in un posto dove girando il quadricoso non mi va in ombra. Chiedo agli esperti, se facessi una prolunga con cavetto schermato da mettere tra txv e antenna, lunga una quindicina di cm, perde db? Combino qualche altro danno?
                  Grazie a chi risponderà.

                  Commenta


                  • #10
                    Perdi, più è corto il filo e meglio è... Sposta tutto il txv video e metti l'antenna che vuoi, ma
                    col suo cavetto


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                      Perdi, più è corto il filo e meglio è... Sposta tutto il txv video e metti l'antenna che vuoi, ma
                      col suo cavetto


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                      Grazie come sempre Zotti! Ti chiedo un'ultima conferma: le antenne video (rx e tx) meglio orientarle nello stesso modo vero? Cioè entrambe o verso l'alto o verso il basso?

                      Commenta


                      • #12
                        uso tx video senza antenna

                        Prego ;)
                        In teoria non avrebbero verso, su un quad con cui ci volavo alto, tipo 20-40m l'avavo messa che puntava in bassa e stava sotto al quad, sul racer 250che non vola a più di 2m di quota, l'ho messa sopra, mentre per la ricevente sta sempre montata dritta che punta in alto.
                        Ciao


                        Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X