annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

a parte GoPro esiste un'altra actioncam con angolo visuale selezionabile?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • a parte GoPro esiste un'altra actioncam con angolo visuale selezionabile?

    Ciao a tutti, qui sul forum sto vedendo molti td di sport camera (ad uso fpv) che non siano necessariamente GoPro.... Amkov, SJ4000/5000, Xyaomi ecc. ecc.
    l'unico neo che hanno in comunque secondo me è nell'avere un'unica focale...
    Hanno tutte soltanto il WIDE, chi più spinto chi meno comunque solo la modalità grandangolare.. Il bello della Gopro è la possibilità di poter scegliere 3 focali diverse..
    Anche per l'FPV trovo estremamente migliore il Narrow rispetto al Wide, ma qui sono gusti, cmq il bello è la possibilità di scegliere...
    Ora la domanda è, oltre a gopro, ci sono altre cam adatte per fpv che abbiano questa funzionalità?
    I Miei video su VIMEO
    www.zippomaker.com

  • #2
    a parte GoPro esiste un'altra actioncam con angolo visuale selezionabile?

    Che io sappia purtroppo no, alla fine sarebbe facilissimo implementare questa funzione, perché è solamente una cosa elettronica ( la stessa che fa la gopro) nelle riprese narrow taglia solo nella parte centrale dell'immagine, dove la distorsione e minore, mentre nelle riprese wide usa una parte in più di sensore; tutta robba elettronica facilmente implementabile, però non capisco perché non lo fanno... Boh


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #3
      Quoto ilzott
      Nella Mobius c'è Narrow e Wide...ma in quelle simili alla GoPro, niente!!

      Commenta


      • #4
        Io ho una sj5000+, su può cambiare l'angolo tenendo premuti i tasti laterali di selezione menù.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da mazacavallo Visualizza il messaggio
          Io ho una sj5000+, su può cambiare l'angolo tenendo premuti i tasti laterali di selezione menù.
          ma dici sul serio?
          io sul loro sito o su altri siti in cui vengono indicate le caratteristiche vedo che l'unica FOV è 170°

          SJ5000+ - SJCam Support

          SJcam SJ5000 Plus Ambarella A7LS75 FHD 60FPS Sport Action Camera Sale-Banggood.com


          e quali angoli potresti selezionare oltre il 170°?
          I Miei video su VIMEO
          www.zippomaker.com

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da zippomaker Visualizza il messaggio
            ma dici sul serio?
            io sul loro sito o su altri siti in cui vengono indicate le caratteristiche vedo che l'unica FOV è 170°

            SJ5000+ - SJCam Support

            SJcam SJ5000 Plus Ambarella A7LS75 FHD 60FPS Sport Action Camera Sale-Banggood.com


            e quali angoli potresti selezionare oltre il 170°?
            mazacavallo dice una cosa esatta.
            Non so come altri non se ne sono accorti, la SJ5000Plus permette di zoomare anche in ripresa video, cosa che fa anche la SJ4000WiFi.
            Parlo con cognizione di causa avendo entrambe le cam.
            Non indica un angolo di ripresa in gradi quando zoomi, la cam lo fa da 1X a 4X con la SJ 4000; da 1x a 6x con la SJ 5000Plus.

            ciao
            mCP X V2 BNF - Spektrum DX6i Mode 2 - Simu ClearView

            Commenta


            • #7
              Si però fa uno zoom digitale, e bisogne vedere se l'immagine perde, a 4x perde, lo avevo notato anche io... Farò un po' di prove per vedere che che succede.


              Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • #8
                Buonasera, vorrei affiancare ad una cam per fare riprese una piccolina solo per Fpv. Sapreste indicarmi che valore deve avere di FOV? (più o meno)

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                  Si però fa uno zoom digitale, e bisogne vedere se l'immagine perde, a 4x perde, lo avevo notato anche io... Farò un po' di prove per vedere che che succede.


                  Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                  Fatto qualche prova?
                  Sfrutta lo zoom per croppare come fa la gopro?
                  I Miei video su VIMEO
                  www.zippomaker.com

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                    Si però fa uno zoom digitale, e bisogne vedere se l'immagine perde, a 4x perde, lo avevo notato anche io... Farò un po' di prove per vedere che che succede.


                    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                    Zott hai fatto qualche prova?
                    I Miei video su VIMEO
                    www.zippomaker.com

                    Commenta


                    • #11
                      No...


                      Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X