annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

pilotare e videoriprendere in DVD da un auto ..FATTOOO!!!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • pilotare e videoriprendere in DVD da un auto ..FATTOOO!!!

    ...buon giorno a tutti oggi ho fatto il primo volo in videoripresa dalla
    mia macchina.. ...devo ammettere che è stato all'inizio un pò difficile
    non ero molto abbituato....poi passata quella sottile paura devo dire
    che è stato bellissimo!!!

    visitate il sito: http://www.openflight.it



    ...soprattutto quando ho affiancato l'aereo alla macchina mentre essa procedeva a circa 45 km/h poi ho dato motore... e via in salita con una leggera virata..
    ..sembrava una scena ripresa tra due caccia militari....


    sul sito una versione in .wmv purtroppo anche se breve la versione in
    DVD occupa circa 13 Mega!!! troppi e quindi ho optato per una versione compressa...


    ...vi assicuro che è stato emozionante... .vedersi sfrecciare dalla propria auto un aliante di oltre tre metri.. ....qualche automobilista di passaggio è rimasto.. ..come dire un pò disorientato..

    questo sarà il primo di una lunga serie di voli. La cosa
    un po' comica è che nel traggitto circa 3 Km ho fatto anche un sorvolo
    sopra una caserma dei carabinieri!!!

    a presto
    fausto
    _________________________
    www.openflight.it

  • #2
    ah complimenti...

    stai pensando di passare anche sopra un asilo nido in futuro ? fallo sapere prima p.f.
    Se non costruisci aeroplani,non impari a costruire aeroplani.

    Commenta


    • #3
      asilo nido?

      ..perchè proprio un asilo nido?
      _________________________
      www.openflight.it

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da FlyDave
        ah complimenti...

        stai pensando di passare anche sopra un asilo nido in futuro ? fallo sapere prima p.f.
        Ho visto il video e degli asili non mi pare di averne visti.

        Solo molti campi e spazi aperti e qualche strada di campagna, molti piu' spazi aperti e molte meno strade del campo di volo dove sono iscritto.


        Ho visto video di modeliisti che volano nei pressi di grandi citta' (chi abita in citta' come puo' farne a meno vista la densita' di abitazioni?)

        Ci sono campi di volo autorizzati ai confini con palazzi, tralicci Enel, parchi giochi ecc.

        Che facciamo li consideriamo tutti fuorilegge?

        Non tutti hanno la fortuna di abitare in posti sperduti o poco abitati.

        Chiaramente ci vuole il buon senso del padre di famiglia oltre che l'assicurazione e una buona dose di fortuna, ma questo vale per qualsiasi attivita' e non solo il radiomodellismo.

        Commenta


        • #5
          capisco la tua preoccupazione!!!

          ..capisco la tua preoccupazione... ..non volerei mai sopra dei bambini .... senza dubbi.. ....comunque prima di avventurarmi in sorvoli su capannoni industriali o simili... ...collaudo sempre il velivolo faccio giusto due manovre brusche su un campo aperto...inoltre il modello prima di ogni volo lo ispeziono con una attenzione maniacale!!! in ogni caso qualunque cosa realizzo la collaudo in una pianura estesa.. ...inoltre i video dove sorvolo qualche abitazione scelgo le prime ore dell'alba... mi assicuro che non ci sia nessuno in giro...
          ....altre precauzioni ..ancora ..capisco che la prudenza non e' mai troppa ..ci metto molta attenzione....


          a presto

          fausto


          Originariamente inviato da FlyDave
          ah complimenti...

          stai pensando di passare anche sopra un asilo nido in futuro ? fallo sapere prima p.f.
          _________________________
          www.openflight.it

          Commenta


          • #6
            ciao stefano!!!

            ...mi sto preparando x fare delle fotografie... 5 Mega Pixel.. ...come và il tuo sistema?
            ho dato un occhiata e se non mi sbaglio ho visto che hai creato un sistema per poter spostare la telecamerina... penso che la tua idea sia stupenda.. in questo modo puoi osservare dall'alto come su un vero aereo....
            ....come ti accennavo mi sto attrezzando per fare foto aeree ..perche' mi interessava riuscire a beccare piu dettagli ...facendo delle prove su un P-92 con una videocamera quasi professionale ci siamo accorti che comunque non riesce ad essere superiore a foto da 5-6 mega pixel.. ..be in realtà lo sapevo già però volevamo accerttarci del fatto ..e poi non si rinuncia mai ad un occasione per volare.... giusto?

            Penso che fra qualche giorno mettero sul sito le prime foto.. ...adesso vado a cercare un campo di nudisti!!!! anzi solo nudiste!!!! ....nudiste si può dire?


            a presto

            fausto
            _________________________
            www.openflight.it

            Commenta


            • #7
              bah...non ne capisco l'utilità....
              RC PLANES ARE NOT DRONES

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da faustog
                ho dato un occhiata e se non mi sbaglio ho visto che hai creato un sistema per poter spostare la telecamerina... penso che la tua idea sia stupenda..
                Ciao Fausto,
                tutto bene;, sto aspettando da Francesco il trasmettitore da 500 mW al quale accoppiero' penso un antenna da almeno 8 db di guadagno, possibilmente non direttiva, ma vedro' strada facendo cosa ne viene fuori.

                Per il discorso della Cam mobile, e' una cosa che ho copiato dalla rete e funziona egregiamente, comando Sx/Dx in parallelo al timone e alto basso su un alto comando a potenziometro della radio, quello si usa meno.

                Anche se mi sembra di aver capito dalle mie poche prove strumentali che la camera e' meglio averla fissa durante le manove, poi qualche sbirciatina giu' ogni tanto si puo' dare.... (nudiste permettendo)

                Attendo il Kit poi riprendo le prove, qui non c'e' un gran gusto appena oltre ai 100 metri si perde il segnale..


                Stammi bene e ci riaggiorniamo al piu' presto.

                Commenta


                • #9
                  Un po' di tempo fa, collegai una camera wireless ad un servo per poter riprendere con angolazioni diverse: in linea con il moto o perpendicolare per il terreno. Il filmato dell'epoca fa un po' schifo ("miss coi pattini"...), ma non ho più usato tale sistema perchè non ho trovato particolare giovamento/utilità.

                  Ciao!

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da anfarol
                    Un po' di tempo fa, collegai una camera wireless ad un servo per poter riprendere con angolazioni diverse: in linea con il moto o perpendicolare per il terreno. Il filmato dell'epoca fa un po' schifo ("miss coi pattini"...), ma non ho più usato tale sistema perchè non ho trovato particolare giovamento/utilità.
                    Ciao,
                    avevo gia' fatto una bella scansione della rete alla ricerca dei prodotti che potessero fare al caso mio e avevo gia' visto il filmetto invernale

                    Dipende sempre cosa devi farci, il mio obiettivo e' guidare l'aereo completamente con gli occhiali LCD e sono convinto che avere la possibilita' di muovere la camera, magari solo con i movimenti della testa come in questo filmato:
                    http://tinyurl.com/y3mwuo
                    sia una bella comodita'.

                    Ovviamente sempre dello stesso autore (canadese) ce ne sono diversi, e anche altri modellisti svizzeri sono altrettanto bravi, ma con Cam fisse.

                    Come si diceva, dipende sempre dagli oviettivi che ci si prepone.

                    Poi magari appena realizzato il tutto mi stanchero', ma per ora la mia strada da percorrere e' quella.

                    Commenta


                    • #11
                      Ciao Stefano..
                      ..devo dire che l'obiettivo che ti 6 posto e' veramente interessante.... ...vorrei sapere com ti stai muovedo per arrivare a tale risultato.. immagino che un sistema del genere non lo trovi nella vetrina di un negozio... ..ma che piuttosto occorre costruirlo da se.. A parte il discorso delle immagini che ormai e' ben consolidato basta un wireless da 2,4 ghz sappiamo che funziona alla grande.. il discorso piu complicato e' come trasferire il movimento della nostra testa al velivolo.. in modo che esso poi muova in modo opportuno il braccio che regge la telecamera..... hai già studiato la faccenda?




                      Originariamente inviato da biv2533
                      Ciao,
                      avevo gia' fatto una bella scansione della rete alla ricerca dei prodotti che potessero fare al caso mio e avevo gia' visto il filmetto invernale

                      Dipende sempre cosa devi farci, il mio obiettivo e' guidare l'aereo completamente con gli occhiali LCD e sono convinto che avere la possibilita' di muovere la camera, magari solo con i movimenti della testa come in questo filmato:
                      http://tinyurl.com/y3mwuo
                      sia una bella comodita'.

                      Ovviamente sempre dello stesso autore (canadese) ce ne sono diversi, e anche altri modellisti svizzeri sono altrettanto bravi, ma con Cam fisse.

                      Come si diceva, dipende sempre dagli oviettivi che ci si prepone.

                      Poi magari appena realizzato il tutto mi stanchero', ma per ora la mia strada da percorrere e' quella.
                      _________________________
                      www.openflight.it

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da faustog
                        Ciao Stefano..
                        ..devo dire che l'obiettivo che ti 6 posto e' veramente interessante.... ...vorrei sapere com ti stai muovedo per arrivare a tale risultato.. immagino che un sistema del genere non lo trovi nella vetrina di un negozio... ..ma
                        Ciao,
                        l'obiettivo e' interessante, ma come per tutte le cose fatte per bene bisogna fare un passo alla volta, anche se a grandi linee bisogna gia' sapere come fare i passi sucessivi.

                        Ti smentisco pe quanto riguarda la proposta commerciale del kit che comanda i due servi che fanno da Pan & Tit della telecamera, esiste il solti rc-tech.ch che ne vende uno gia' pronto:
                        http://tinyurl.com/nsdxf

                        Al limite leggiti il PDF, c'e' anche la lista delle radio compatibili.

                        Al di la' della cifra non banale, credo che sia piu' divertente provare a farlo da soli.

                        In fin dei conti serve un giroscopio modificato e trovare il modo di iniettare il segnale nella radio (questa credo sia la parte piu' difficile)

                        Anche il giroscopio va' modificato, quelli che usiamo noi, tendono a contrastare il movimento e a riportare a 0 la posizione, in quel caso invece deve essere utilizzato solo il movimento, mantenere la posizione e riseguire i movimenti per ritrasmetterli alla radio.

                        Sono abbastanza indietro in questo senso, mi deve ancora arrivare il Kit rardo al quale dovro' aggiungere adeguate antenne sulal RX per essere certo di non perdere mai (o quasi) il segnale.

                        Appena pronto qualche risultato decente vi terro' aggiornati.

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da biv2533

                          Anche il giroscopio va' modificato, quelli che usiamo noi, tendono a contrastare il movimento e a riportare a 0 la posizione, in quel caso invece deve essere utilizzato solo il movimento, mantenere la posizione e riseguire i movimenti per ritrasmetterli alla radio.
                          Ma quella di non darsi pace fino a riportare la posizione a zero non è una caratteristica della modalità AVCS? In Normal non dovrebbe accontentarsi di inviare un segnale (opposto, ma basta invertirlo) finché sente una rotazione?
                          o
                          "The ability to destroy a planet is insignificant next to the power of the Force" (Darth Vader)
                          o
                          ¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,à ¸Â¤ÂºÂ°`°º¤ø,¸¸,ø¤º° L E S A T H °º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º ¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸
                          o

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da lesath82
                            Ma quella di non darsi pace fino a riportare la posizione a zero non è una caratteristica della modalità AVCS? In Normal non dovrebbe accontentarsi di inviare un segnale (opposto, ma basta invertirlo) finché sente una rotazione?
                            Ammetto la mia (beata) ignoranza in tal senso, svolazzo con qualche elicottero ogni tanto, ma non mi sono mai posto il problema.

                            Se le cose stanno cosi', e non ho motivo di dubitarne, potrebbe essere relativamente semplice.
                            Certo che di giroscopi servi ne servirebbero due, uno per ogni asse.

                            Mi pare pero' che dalle foto viste sul sito di rc-tech il gyro sia una solo, ma magari quello che si vede non e' nemmeno un giroscopio. <_<

                            Parlavo ieri con un mio collega modellista "evoluto", che mi spiegava che forse sarebbe servito un accelerometro piu' che un giroscopio.

                            Approfondiro' entrambe le possibilita'.

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da biv2533
                              Certo che di giroscopi servi ne servirebbero due, uno per ogni asse.

                              Mi pare pero' che dalle foto viste sul sito di rc-tech il gyro sia una solo, ma magari quello che si vede non e' nemmeno un giroscopio. <_<

                              Proprio poco fa chiedevo se qualcuno conosceva giroscopi a più assi (http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=36786), beh si trovano!

                              Parlavo ieri con un mio collega modellista "evoluto", che mi spiegava che forse sarebbe servito un accelerometro piu' che un giroscopio.

                              Secondo me sono proprio giroscopi, devi ruotare la testa, mica farla traslare! Si potrebbe sentire quelli che fanno i sistemi di puntamento a casco per gli elicotteri militari, dici che ci danno una mano?
                              La vispa Teresa avea tra l'erbetta... (giusto perché se non scrivo qualcosa fuotìri dal quote non posso inviare)
                              o
                              "The ability to destroy a planet is insignificant next to the power of the Force" (Darth Vader)
                              o
                              ¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,à ¸Â¤ÂºÂ°`°º¤ø,¸¸,ø¤º° L E S A T H °º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º ¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸
                              o

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X