annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x Danilo, cosa serve x guidare con una telecamera

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • x Danilo, cosa serve x guidare con una telecamera

    Ciao a tutti,
    lo posto qui perche' Danilo mi ha mandato un messaggio privato, ma dopo aver cercato di rispondergli in privato (ha la casella dei messaggi pieni) ho pensato che potrebbe interessare anche altri:


    Nei vari post del forum un po' di spiegazioni sono state date, ad ogni modo ti serve per pilotare con una telecamera:

    - una camera wireless a 1,2Ghz o a 2,4 Ghz con trasmettitore integrato o trasmettitore a parte.
    - un ricevitore del segnale wireless (spesso venduto insieme al trasmettitore e/o telecamera)
    - un monitor LCD e/o un paio di occhiali LCD
    - eventuale personal video recorder o computer con ingresso video per registrare cio' che si sta vedendo
    - eventuale attacco della camera ad uno o due servicomandi, vedi miei post al riguardo
    - eventuale CoPilot che aiuta a mantenere l'assetto del modello.

    Per quello che riguarda il fissaggio dipende dai gusti, se la vuoi montare fissa o amovibile.

    Il piu' delle volte per installazioni volanti va' bene anche il biadesivo forte, altrimenti il nastro fibrato.

    Oppure puoi inserirla nella capottina del modello o dovunque tu ritenga opportuno che che non sposti di molto il baricentro del modello.

    Un mio suggerimento, dopo aver fatto un paio di prove e aver visto tanti video in rete, e' quello di far veder comunque un pezzo di muso alla telecamera e sopratutto, una volta messo il modello in posizione di volo orizzontale cercare di montarla il piu' possibile parallela al orizzonte.

  • #2
    a quanto ammonta la spesa escluso il pc?

    Commenta


    • #3
      Anche io ho risposto a Danilo in privato riguardo il robottino...non so se ti è arrivata la spiegazione che ti ho mandato...?

      Saluti Flà

      Commenta


      • #4
        si hoodlum mi è arrivata la tua risposta

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Danilo
          a quanto ammonta la spesa escluso il pc?

          La spesa e' soggettiva, dipende da che prodotti utilizzi.

          Ci sono dei Kit in internet a 900 euro per occhali telecamere e trasmettitori.

          Se poi ci vuoi aggiungere registratori su secure digital altri 200 Euro piu' o meno.

          Se vuoi telecamere piu' sofisticate o trasmettitori piu' potenti o antenne direttive il costo aumenta.

          E' difficile da dire con certezza.

          Commenta

          Sto operando...
          X