annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto collegamento camera

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aiuto collegamento camera

    Ciao a tutti, ho un dubbio che non riesco a risolvere (o magari ho già fatto il danno!!)...voglio collegare una camera usando lo spinotto per servi come fatto da elettronicaRC, qualcuno può indicarmi come vanno collegati i colori??
    Per logica mia direi...rosso con rosso, nero con nero e giallo/bianco con bianco dello spinotto per servi...però non funziona. Alloro o ho bruciato tutto o behh chiedo aiuto perchè proprio non capisco questo semplice processo...grazie per le risposte...
    File allegati

  • #2
    non riesco proprio a capire...è tutto il pomeriggio che ci provo...
    se collego quella di elettronica rc, funziona...collego una delle altre (sono 2 differenti) e non funziona...non capisco! magari c è qualche trucchetto nascosto nelle camere di EL.RC??...disperato..non posso incollare i due mezzi gusci del EasyG finchè non riesco a far funzionare la camera montata sotto la pancia...snif...

    Commenta


    • #3
      Intendi collegare la camera allo spinotto per i servi e fino a qui ci siamo...
      Poi lo spinotto servi dove lo devi mandare? Dimmi che non lo mandi alla ricevente...
      Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa....
      I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito

      Commenta


      • #4
        ciao...beh fino a li ci sono arrivato comunque no collego al Black Stork..
        Se non ricordo male per collegare una camera ad un trasmettiore ho bisogno dell'alimentazione + e - e il cavetto video (normalmente giallo) e il gioco è fatto, giusto?? ma allora perchè non mi funziona!! quella predisposta da EL.RC funziona le mie no...snif...potrebbe centrare il sistema PAL/NT.. ???
        Grazie...

        Commenta


        • #5
          Dovrestii essere un pelino piu' preciso nella domanda, in effetti non si capisce a cosa la vuoi attaccare.

          La tensione di funzionamento delle due camere e' uguale?

          Commenta


          • #6
            Si, tutte e due 12v...è molto semplice voglio sostituire la camera Msh-36 fornitami con la spinotta tipo servo, con un altra munita per ora della spina cinch gialla. La voglio collegare con lo stesso sistema della Msh-36, quindi con un cavetto tipo servo? vi chiedo come collego i fili della camera alla spinetta servo? (credo di averli collegati giusti ma non mi funziona...quindi pongo questa domanda per capire se sbaglio e tralascio qualcosa).
            Ps vedi foto...Grazie10000

            Commenta


            • #7
              Io non metterei giallo e vianco della camera sul bianco dello spinotto, ma solo il giallo prima poi se non funziona provare con il bianco.

              Quei collegamenti vanno al tx video vero?

              Commenta


              • #8
                La camera è collegata al BS e da li va alla tx video...alla fine è andata in fumo..bruciata..
                Devo scrivere una mail a EletronicaRc per capire cosa ho sbagliato..eppure ci sono solo 4 fili e sembra impossibile sbagliarsi..
                sempre in attesa di preziosi suggerimenti...grazie

                Commenta


                • #9
                  Mi spiace per l'arrosto
                  Giusto per capire di quale modello di camera si tratta?

                  Non capisco il perche' dei quattro fili, a meno che non abbia anche l'audio, sono sufficienti tre fili che escono dalla cam.

                  Alimentazione +, negativo/massa -, e video

                  Nel tuo caso potresti aver invertito la polarita' oppure dato alimentazione alla uscita video (anche questa cosa solitamente non e' gradita)

                  Commenta


                  • #10
                    Una cam economica che avevo ha la massa del video oltre al negativo.
                    Potrebbero essere quindi 2 masse, positivo e video.

                    Aspetta, se intendi la telecamerina piccola, vedo un bozzo argento sul fondo, se è un microfono allora il bianco dovrebbe essere l'audio!

                    Lascia perdere i colori dello spinotto, sono riferiti alle connessioni di un servocomando non di una telecamera.
                    Specialmente sul BS che ha la connessione che si può invertire!

                    Devi leggere sul manuale del BS quale è il piedino con il nevativo che va al filo nero della cam, il positivo che va al rosso, il video che và al giallo e l'audio che va al bianco.
                    Poi se mantieni gli stessi colori anche sul filo del servo è meglio, ma ti conviene comunque segnare in qualche maniera la spinetta per evitare di inserirla al contrario.
                    Ultima modifica di crisiinvolo; 15 novembre 09, 14:23.
                    Silvio. Se beccamo in volo!
                    (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                    Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

                    Commenta


                    • #11
                      ciao ragazzi..grazie per le risposte, eppure sono sicuro di avere fatto i collegamenti giusti...maaa...appena ho un pò di tempo voglio capire il problema...mi sa che il BS ha i collegamenti fatti un po alla cazz...ona...

                      Un ps...visto che ora mi ritrovo senza la camera...sapete consigliarmene una buona a buon prezzo??? e che non faccia fumo...

                      Un ps 2...sapete per caso quanto è l'assorbimento dell'easy glider pro con motore tuning...può essere ca 27 amp?devo tarare il BS...

                      Grazie saluti

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X