annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ricevitore Diversity

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ricevitore Diversity

    Qualcuno mi saprebbe spiegare in poche parole la differenza di un ricevitore video Diversity e uno normale ?

    Cé un motivo del perchè se collego una camera ad un trasmettitore lo vedo su un ricevitore normale ma non su un diversity ?

    Grazie

  • #2
    Che ne diresti di dare qualche dato in più?

    Modello ricevitore ad 1 canale?
    Modello ricevitore dual diversity?
    Marca?
    Canale di trasmissione del vtx?
    Antenne sui vari apparati radio?
    http://www.e-tips.it

    Commenta


    • #3
      Bhe piu che altro era teorico...

      Comunque sia sto provando con diversi trasmettitore e due ricevitore diversi..

      Dunque TX impostato sulla frequenza 5740 Ch1 banda F (questo)

      con il ricevitore della ImmersionRC questo nessun problema


      Con il ricevitore FR632 questo nulla di nulla

      Quindi mi chiedevo dove sbagliavo

      grazie

      Commenta


      • #4
        Ho sia un vTx FS, che il tuo stesso rx Dual Diversity, tutto va alla grande, quindi probabilmente stai sbagliando qualcosa

        Ma partiamo dalla tua domanda...
        La differenza tra le due Rx è molto facile e deducibile...
        La rx classica, con la sua singola antenna, ti porta in uscita il segnale video che riceve senza nessuna "modifica".
        La rx dual diversity, ricevendo il segnale video da due antenne solitamente usate nell'accoppiata omnidirezionale - direzionale ( es. clove leaf ed helical ) sceglie sempre il segnale più "pulito" in modo tale da "eliminare" gran parte dei disturbi e dei glitch.

        Per tornare al tuo problema...
        Il segnale video lo stai guardando su degli occhiali o su un monitor?
        Hai fatto la scansione dei canali sul dual diversity? che antenne stai usando? hai provato a cambiare canale?

        Un difetto che ho notato sul diversity linkato, è il cavo con jack 3.5mm in dotazione per l'uscita video...
        Verifica quindi che il jack sia ben inserito e se puoi usa un altro cavo, altrimenti vedi solo nero...
        http://www.e-tips.it

        Commenta


        • #5
          Per quanto riguarda il mio problema era una stupidata, ma non dipendente da me.
          Lo spinotto in dotazione mini Jack con la massa segnale video e due segnali audio era praticamente al contrario di quello che dicevano le istruzioni....

          O meglio lo spinotto era anche giusto perchè controllato con il tester ma provando a mettere il video al posto dell'audio funziona... Bha!!!

          Comunque ora va.

          Per quanto riguarda la doppia frequenza sapevo piu o meno...
          Ma non capivo il discorso delle doppie frequenze, pensavo ci volesse un tx con una dopia frequenza.
          Invece mi pare di capire che funzioni un pò come per l'audio nei cavi con connettore cannon o sbaglio ?

          Onda positiva su un cavo onda negativa sull'altro una meno l'altra dava il segnale tutto il resto è disturbo.

          Mi sbaglio ?

          Commenta

          Sto operando...
          X