annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

dubbi su telecamera e rx video

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • dubbi su telecamera e rx video

    sto cercando di stilare una lista di cose da comprare per partire da "zero".
    Attualmente i dubbi più grossi ricadono sulla scelta di due componenti: la telecamera e l'rx video. Entrambi dovrebbero essere dei modelli "minima spesa massima resa" ma con minimo di qualità visto che sono abbastanza importanti.
    Pensavo di orientarmi su questi:
    - telecamera RCV922 oppure poorcam: suggeritemi dove prendere a meno oppure delle alternative migliori
    - rx quella che hanno tutti gli shop (rangevideo compreso), cinese, smarchiata, si trova nei kit dei ripetitori tv. Corredata da una patch da 14dbi.
    Altrimenti? Suggerimenti......?

    grazie mille a chi mi aiuta a non fare acquisti sagliati!

  • #2
    Ciao,
    io opterei per la prima camera, rende sicuramente meglio di una poorcam, perlomeno di quelle che uso io da 9 euro CCD.

    Ce ne sono altre usate da Airdemone che invece costano una 30na di euro e vanno benino.

    Oppure se ti puo' andare bene una camera in formato NTSC se ne trovano da 16 euro circa.

    Le rx non e' vero che vanno tutte bene, ma purtroppo i dati di targa non sempre sono veritieri, prendi una di quelle dai vari shop e incrocia le dita.

    Se hai bisogno siamo qua

    Commenta


    • #3
      Ciao,
      hai ragione le due cose più importanti sono la camera ed il tx.
      entrambi lavorano da 3v a 12v, questa caratteristica è da considerare per l'alimentazione ( io ho usato un tx a 12v un regolatore di tensione a 5v perchè la camera sony 540linee è appunto a 5v).
      per quanto riguarda la telecamera, è giusto seguire i consigli del sommo Biv,ma se permetti una considerazione è meglio avere subito una buona qualità di visione,senza abberrazioni (aiuta maggiormente la definizione e quindi si possono distinguere rami spogli ed ostacoli fini aiutando il pilota a percepire con più chiarezza) infondo si guida con la telecamera quindi meglio è e meglio si vola!
      La tx video 2.4ghz dovrebbe avere un ricevitore a terra in 4 ch,
      i fatshark hanno queste frequenze
      ch1 2414
      ch2 2432
      ch3 2450
      ch4 2468
      l'ideale è avere oltre i fatshark questo ricevitore a terra con antenna patch di guadagno almeno da 8db e chiaramente con le frequenze sopraindicate.
      ora spetta a te verificare i pesi i costi e l'alimentazione!
      Spero di esserti stato d'aiuto ti saluto!
      ... di avere la testa di un FPVista:
      http://www.youtube.com/user/fabiodvmaker

      Commenta

      Sto operando...
      X