annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Registrare video economicamente.

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Registrare video economicamente.

    Su ebay si trovano decine di questi video capture chiamati Easycap.
    Confermo che su windows le versioni economiche (DC60) non funzionano benissimo per colpa di driver scritti male.
    Su linux ci sono i driver ma credo debbano essere ricompilati.
    C'e' un programmino EasyCapViewer 0.3 che prendendo da linux i sorgenti ha fatto uno splendido lavoro su Mac, si vede bene, veloce, e registra divinamente in MJPEG (MOV).
    Eccone un immagine:


    C'e' anche la versione DC60+ (notare il più) che è invece un altro chip video ben supportato sia da windows che da linux, ma che è praticamente introvabile.
    Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

  • #2
    Ciao

    Io ne ho una presa in un negozio cinese e quando collego i Fatshark per catturare il video me lo fa' vedere sul computer avvisandomi nel contempo che questo e' corrotto e non verra' salvato. Premetto che non capisco granche' driver programmi ecc. ecc. e vorrei chiederti se hai la possibilita' di aiutarmi a risolvere il problema. Forse ti servira' sapere che adopero Windows XP


    Ovviamente un milione di grazie anticipate
    Quando ero bambino amavo fare e far volare gli aeroplanini di carta, ricordo bene che prima di ogni lancio alitavo loro ripetutamente sul muso... Chissa' perche'?...

    Commenta


    • #3
      Ne ho presa una anche io per 16 euro potevo permettermi l'investimento.

      La ho provata solo per 10 minuti ma non mi pare che lavori bene si e' inchiodato l'applicativo diverse volte, faro' altre prove, ma sospetto che ci sia qualcosa che non va' come dice Ciskie

      Commenta


      • #4
        Anche io sono alla ricerca di una soluzione economica per le riprese in volo sia perchè i pollici non sono il massimo sia perchè i soldi non sono al massimo!!!
        Cercando su Ebay ho trovato la verione DC60+ qui

        USB VIDEO CAPTURE GRABBER EasyCap DC60+ MAC VISTA 64 su eBay.it Graphics, Video TV Cards, Computer Components, Computers Networking
        e qui

        EasyCAP USB 2.0 TV DVD VHS Video Audio AV Capture DC60+ su eBay.it Graphics, Video TV Cards, Computer Components, Computers Networking

        la cifra è irrisoria che sia il caso di provarla?
        Ultima modifica di robin; 06 novembre 09, 21:10.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
          La ho provata solo per 10 minuti ma non mi pare che lavori bene si e' inchiodato l'applicativo diverse volte, faro' altre prove, ma sospetto che ci sia qualcosa che non va' come dice Ciskie
          Dopo aver provato in tutti i modi, confermo che su Windows è praticamente inservibile, scatti, salti, e applicativo che si pianta, avevo perso le speranze, poi cercando per il mac ecco la sorpresa, fatta a mano da un vero genietto (che ho pure contattato e ringraziato personalmente).

          Il programma per Mac è semplicissimo velocissimo e registra perfettamente, certo portarmi il mio macbook in campo non è proprio salutare per le conorarie...

          Per quanto riguardo il DC60+ vedo conferme da più parti che funziona molto bene, ma certo un test fatto da qualcuno di noi sarebbe meglio.
          Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

          Commenta

          Sto operando...
          X