annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

surriscaldamento e deterioramento dei video ts832

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • surriscaldamento e deterioramento dei video ts832

    Ciao volevo sapere.se.qualcuno di voi ha riscontrato un eccessivo surriscaldamento del tx ts832 .
    Appena arrivati da aliexpress.. tx rx e monitor + cavetto omaggio x la sj4000.
    Ieri sera provo prima con una batteria 2s 1200mah ....poi pensando fosse la batteria la causa del troppo riscaldamento del tx provo a collegarlo direttamente ai 12v del phantom2 v2 (marrone e rosso). Ma il problema rimane.

    In pratica quando accendo il tutto... col tx e rx a 1 metro si vede ovviamente xfetto su tutti i canali... poi passati 3 o 4 minuti si inizia a deteriorare sempre di più il video.. non è che ha bisogno di un dissipatore di calore visto ke è 600mah??
    O forse con il phantom in moto viene raffreddato dalle elike ke girano??? Non ho ancora provato xo'!!

    Io poi vedendo che scalda troppo lo stacco subito.. secondo me non è una cosa normale .....fatemi sapere se avete esperienze con lo stesso tx.......!
    Ultima modifica di CICCIOONLYONE; 22 aprile 15, 13:09. Motivo: errore

  • #2
    Per adesso ti posso solo che consigliare di lasciare perdere di scrivere in modo sms, è un modo di scrittura non gradito sul forum e dagli utenti stessi.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #3
      che figata..

      Bellissimo l'FPV. Sono veramente soddisfatto.. il mio primo volo guardando in un monitor.

      Comunque per il problema del surriscaldamento del trasmettitore... era come pensavo, le eliche lo mantengono al fresco e il video è perfetto... l'ho attaccato con un semplice elastico di traverso sotto la zampa posteriore sinistra del carrello.
      Prima che fa buio vado a fare un altro voletto x prendere più dimestichezza con l'FPV.
      Me ne vado in campagna... tranquillo e senza gente sotto.

      Adesso mi manca solo l'iosd.. almeno mi rendo conto della distanza e più di tutto della ricezione del telecomando del phantom.... anche se; dovrebbe venirmi incontro l'aiuto del failsafe se dovessi allontanarmi troppo e perdere la ricezione.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da CICCIOONLYONE Visualizza il messaggio
        Bellissimo l'FPV. Sono veramente soddisfatto.. il mio primo volo guardando in un monitor.

        Comunque per il problema del surriscaldamento del trasmettitore... era come pensavo, le eliche lo mantengono al fresco e il video è perfetto... l'ho attaccato con un semplice elastico di traverso sotto la zampa posteriore sinistra del carrello.
        Prima che fa buio vado a fare un altro voletto x prendere più dimestichezza con l'FPV.
        Me ne vado in campagna... tranquillo e senza gente sotto.

        Adesso mi manca solo l'iosd.. almeno mi rendo conto della distanza e più di tutto della ricezione del telecomando del phantom.... anche se; dovrebbe venirmi incontro l'aiuto del failsafe se dovessi allontanarmi troppo e perdere la ricezione.
        Quindi posizionando il trasmettitore vicino alle eliche hai risolto il problema del surriscaldamento?
        Perchè ho intenzione di acquistare anche io questo tx.. e inoltre che antenne usi?
        Hubsan X4 H107C - H107L; mio quad: Radio: FrSky Taranis PLUS, Frame: F450 clone , ESC: Afro 30A, motori: SunnySky X2212 980KV, FC: Naza M Lite con upgrade a V2
        Stampante 3D: Prusa i3 Rework

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da alex27riva Visualizza il messaggio
          Quindi posizionando il trasmettitore vicino alle eliche hai risolto il problema del surriscaldamento?
          Perchè ho intenzione di acquistare anche io questo tx.. e inoltre che antenne usi?
          Posizionalo così con un semplice elastico piccolo e non avrai problemi di surriscaldamento del tx e nessun problema in volo. L ho testato per bene. Una ricezione ottima in tutte le direzioni... anche quando torni indietro col quad girato verso di te.... fino alla fine della ricezione del telecomando del phantom 2 v2 il video era perfetto senza la minima riga sul monitor....con le antenne originali.
          File allegati

          Commenta


          • #6
            il tutto senza delay

            E con la sj4000 qumox non esiste ritardo nei video..... vorrei conoscere chi diceva che c era un ritardo nei video.....!!! Col wifi c è ne tanto di ritardo ma siccome non si può usare non ci interessa.
            Come l ho collegata io non vi è nessun delay.
            File allegati

            Commenta


            • #7
              Vorrei chiederti come hai fatto a definire che con la SJ4000 non hai latenza, per esser chiari che strumento hai utilizzato per verificare la latenza?

              Per evitare che qualcuno legga questo post e pensando di non avere ritardi decida di utilizzare una sport cam, ATTENZIONE!!!!! tutte le telecamere digitali hanno un ritardo nella trasmissione video anche quelle specifiche per FPV ad esempio la mia 1000TVL ha circa 30ms di ritardo mentre la Sony hdr-as30v ne ha 100 esatti in ogni caso ad occhio nudo ovviamente non è apprezzabile e per volo lento da drone va anche bene, ma considerate 2 calcoli fatti e anche dimenticati, 30ms di ritardo a 150kmh vogliono dire circa 1,3m di ritardo del video, ciò vuol dire che il vostro oggetto in volo sta 1,3m più avanti di ciò che voi vedete in quell'istante! le sport cam hanno una latenza alta perchè di base sono digitali ad alta risoluzione, per generare un segnale video analogico esso deve essere convertito a bassa risoluzione in composito e tutto ciò richiede tempo.
              Anche le cam cosìdette per fpv che tral'altro non sono altro che i moduli video delle telecamere di sorveglianza, di base sono digitali, vedasi sensore ottico, e di conseguenza anche esse devono essere riconvertite in analogico, ma considerando la risoluzione notevolmente più bassa e il frame rate basso questa operazione richiede meno tempo, ora il consiglio migliore che posso dare è di scegliere la cam con risoluzione essenziale ad esempio una 600/700tvl più che sufficienti ad utilizzare la totalità dei pixel dei nostri occhiali/monitor e in questo modo avere una latenza più bassa (tutto ciò è molto importante per elicotteri e racer)


              Per chi volesse cimentarsi nelle prove pratiche gli strumenti da utilizzare sono:
              Televisore con ingresso AV
              Uno smartfone con app cronometro millesimale (meglio se a 3 cifre) cioè 0,000s
              Una videocamera o secondo smartfone per registrare il video
              E la vostra cam da testare collegata in av al tv

              la procedura è la seguente:
              Puntate la vostra cam da testare verso il tv in modo da creare l'effetto specchio infinito (vedete schermate dentro le schermate)
              poggiate lo smartfone con cronometro all'interno della visuale della vostra cam in modo che si leggano bene i numeri e avviate il cronometro
              Ed ora registrate il video del tv bastano pochi secondi!!!

              scaricate il video sul pc e fate un fermo immagine
              la differenza di tempo che vedete sul fermo immagine è la latenza della vostra cam!
              Modelli->Aerei: Piper Super Cub balsa Ep 1/5.74,B17 Mephis Belle 1.9m Ep,Cessna 182 1.4m Ep,Biplano Waco balsa 1m>Elicotteri:T-Rex450 modified,EP Concept Kyosho>Auto:TamiyaM03,Street Jem Ota R31FM,Axial SCX-10 Dingo

              Commenta

              Sto operando...
              X