annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

FPV 2.4GHz WiFi e RX/TX radio a 5.8GHz - possibile?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • FPV 2.4GHz WiFi e RX/TX radio a 5.8GHz - possibile?

    ciao a tutti,
    sto valutando la possibilità di installare utilizzare una cam WiFi per posizionare il mio quad e per non avere interferenze con il radiocomando stavo pensando di acquistare un radiocomando a 5.8GHz (così come fa DJI sul phantom FC40 e sul phantom 2), ma non riesco a trovarlo... sapete aiutarmi? ovviamente tutto ciò per risparmiare sul FPV (non mi interessa fare FPV vero ma solo vedere qualche fotogramma)

    grazie

    PS: spero di non essere OT, altrimento chiedo ai moderatori di spostare nella sezione più indicata

  • #2
    Radio in 5.8 non c'è ne sono, quindi mi sa che ti conviene come fanno tutti: video in 5.8 e radio in 2.4


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
      Radio in 5.8 non c'è ne sono, quindi mi sa che ti conviene come fanno tutti: video in 5.8 e radio in 2.4
      ciao Zott, il problema è che per avere FPV alla fine devo comprare il kit a 5.4GHz (almeno 50Eur), il monitor (almeno 30Eur) e la batteria (altri 20Eur??) quindi siamo a circa 100eurini...
      nonché devo montare il monitor sul radiocomando e nn è la cosa migliore....

      mentre se riuscissi ad utilizzare il WiFi (non mi interessa il real-time per pilotare i quad) ho già tutto

      grazie cmq

      Commenta


      • #4
        Capito, ma tieni presente che il wifi regge pochissimo, forse 40-50m ma già sto esagerando di brutto e di radio in 5.8, a parte quelle della dji, non ne ho mai vista, anche perché quello dei 5.8 non é lo standard delle radio rc.


        Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
          Capito, ma tieni presente che il wifi regge pochissimo, forse 40-50m ma già sto esagerando di brutto e di radio in 5.8, a parte quelle della dji, non ne ho mai vista, anche perché quello dei 5.8 non é lo standard delle radio rc.


          Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
          Oltre tutto se non sbaglio il problema del WIFI è il tempo di latenza che fa sì che ci sia un ritardo percettibile tra immagini trasmesse e posizione reale... rendendo di fatto molto difficile fare FPV... giusto?

          Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da chetto1965 Visualizza il messaggio
            Oltre tutto se non sbaglio il problema del WIFI è il tempo di latenza che fa sì che ci sia un ritardo percettibile tra immagini trasmesse e posizione reale... rendendo di fatto molto difficile fare FPV... giusto?
            Si, ad esempio il wifi della GoPro è così. ..
            Hubsan X4 H107C - H107L; mio quad: Radio: FrSky Taranis PLUS, Frame: F450 clone , ESC: Afro 30A, motori: SunnySky X2212 980KV, FC: Naza M Lite con upgrade a V2
            Stampante 3D: Prusa i3 Rework

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da chetto1965 Visualizza il messaggio
              Oltre tutto se non sbaglio il problema del WIFI è il tempo di latenza che fa sì che ci sia un ritardo percettibile tra immagini trasmesse e posizione reale... rendendo di fatto molto difficile fare FPV... giusto?
              in realtà, come detto sopra, non mi interessa fare FPV in quanto cmq io piloto a vista bensì avere le immagini QUASI in real time per posizionare il drone e sganciare dei pesi
              .... l'idea è di utilizzare il drone per la pesca posizionando le esche in base alle secche

              IMPORTANTE
              il drone in questione è per un amico che ha un budget molto limitato e sto cercando di limitare al minimo la spesa (quindi NO GPS, NO sistema FPV "vero", ecc. ecc.)

              mi sa che devo convincerlo assolutamente ad aumentare il budget di spesa

              Commenta


              • #8
                Scusa, ma allora usa una vecchia radio in 35/40MHZ... io ci ho volato per anni e se sistemi bene l'elettronica di interferenze quasi non ne vedi...
                Denis

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Creative Visualizza il messaggio
                  Scusa, ma allora usa una vecchia radio in 35/40MHZ... io ci ho volato per anni e se sistemi bene l'elettronica di interferenze quasi non ne vedi...


                  Cioè tua moglie sta che "quel vecchio coso nero con una antenna lunga occupa solo spazio nell'armadio e devi assolutamente buttarlo per fare spazio al nuovo vestitino super trendy"?.... beh niente di più facile: mandalo a me e vedrai che tua moglie sarà la donna più felice del mondo e tu ai suoi occhi sarai il principe azzurro che l'ha salvata dal terribile drago del "veste come mia nonna" delle sue amiche.... 😃😃



                  .... a parte gli scherzi, dove trovo questa radio con relativo ricevitore e come funziona (PWM, PPM, ecc. ecc.) e quanti canali sono disponibili a 40Mhz?... praticamente posso usarla con CC3D e/o APM2.6? e se si, come?

                  Commenta


                  • #10
                    Cosa intendi per tua moglie??? :mad:


                    I canali dipendono dal radiocomando, tant'è che la mia radio a 7 canali (ad esempio) era in 40MHZ, poi l'ho convertita in 2.4GHZ con una modifica. Esistono sia in PWM che PPM. Magari di usate ne trovi proprio per due 💰....
                    Denis

                    Commenta


                    • #11
                      In realtà è possibile farlo convogliando tutti i segnali su unico dispositivo ma su diversi canali, come ha fatto la dji con il lightbridge che in 2.4 GHz trasmette sia video che radio a distanze anche ragguardevoli..

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da quadfpv Visualizza il messaggio
                        In realtà è possibile farlo convogliando tutti i segnali su unico dispositivo ma su diversi canali, come ha fatto la dji con il lightbridge che in 2.4 GHz trasmette sia video che radio a distanze anche ragguardevoli..


                        ma per fare questo ho bisogno di un RX/TX sul multi e un RX a 2.4 lato ground station... dove li trovo?

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da antpoli Visualizza il messaggio
                          ma per fare questo ho bisogno di un RX/TX sul multi e un RX a 2.4 lato ground station... dove li trovo?
                          Credo che l'unica possibilità sia sborsare 1000€ per il lightbridge..
                          Hubsan X4 H107C - H107L; mio quad: Radio: FrSky Taranis PLUS, Frame: F450 clone , ESC: Afro 30A, motori: SunnySky X2212 980KV, FC: Naza M Lite con upgrade a V2
                          Stampante 3D: Prusa i3 Rework

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da alex27riva Visualizza il messaggio
                            Credo che l'unica possibilità sia sborsare 1000€ per il lightbridge..
                            Eh si per ora è l'unico disponibile per di più è in grado di trasmettere in full HD...

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da quadfpv Visualizza il messaggio
                              Eh si per ora è l'unico disponibile per di più è in grado di trasmettere in full HD...
                              ma è compatibile solo con le FC di DJI ed io uso FC basate su APM
                              ... e cmq alla fine io sto cercando di risparmiare e così spendo 10 volte tanto

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X