annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

autopilota per aereo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • autopilota per aereo

    ciao ragazzi, ho un amico che mi ha chiesto un aiuto sulla scelta di un autopilota per aereo. Io non sono ferrato in materia e sono certo che in questa sezione vi sono molti topic dedicati ai vari sistemi, ma non conoscendo nemmeno i nomi dei vari sistemi, quasi non so nemmeno cosa cercare.

    avete dei consigli su qualche prodotto, che magari state usando, che non costi uno stipendio e che abbia un buon rth? sarebbe utile avere anche l'rssi..

    Ho visto in giro che qualcuno si trova bene con il cyclops tornado e molti dicono di trovarsi bene con il turnigy T1000FC

    voi che esperienze e consigli avete?

    per i mod: il sistema verrà utilizzato sempre entro range visivi del modello e nel rispetto delle regole, l'interessato vuole però avere delle sicurezze per i test che andrà a fare.

    grazie a tutti anticipati
    se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..

  • #2
    Originariamente inviato da greg89 Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi, ho un amico che mi ha chiesto un aiuto sulla scelta di un autopilota per aereo. Io non sono ferrato in materia e sono certo che in questa sezione vi sono molti topic dedicati ai vari sistemi, ma non conoscendo nemmeno i nomi dei vari sistemi, quasi non so nemmeno cosa cercare.

    avete dei consigli su qualche prodotto, che magari state usando, che non costi uno stipendio e che abbia un buon rth? sarebbe utile avere anche l'rssi..

    Ho visto in giro che qualcuno si trova bene con il cyclops tornado e molti dicono di trovarsi bene con il turnigy T1000FC

    voi che esperienze e consigli avete?

    per i mod: il sistema verrà utilizzato sempre entro range visivi del modello e nel rispetto delle regole, l'interessato vuole però avere delle sicurezze per i test che andrà a fare.

    grazie a tutti anticipati
    Il tornado è sicuramente molto valido, ma attenzione, non sono AUTOPILOTI nel vero senso della parola, il return to home è una specie di autopilota, ma il vero sarebbe usare una scheda tipo APM con mission planner.
    Comunque con 150 euro prendi già un puon prodotto.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da MATTEW88 Visualizza il messaggio
      Il tornado è sicuramente molto valido, ma attenzione, non sono AUTOPILOTI nel vero senso della parola, il return to home è una specie di autopilota, ma il vero sarebbe usare una scheda tipo APM con mission planner.
      Comunque con 150 euro prendi già un puon prodotto.
      si, hai ragione.. vengono chiamati osd.. che però io sapevo essere gli Online Screen Data, ovvero schede interposte tra cam e tx video che immettono sul segnale video delle info utili al pilota..

      queste schede però hanno autolivellamento sugli assi x, y e z, mantenimento di quota, di velocità e di rotta..
      se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..

      Commenta


      • #4
        autopilota per aereo

        Allora che ti serve ? Ti spiego, se vuoi volare in fpv e vedere negli occhiali un po' di dati tipo velocità, distanza, voltaggi ecc... Ti serve un osd ( on screen display) ma non é detto che l'osd s'interfacci con i comandi della radio, quindi se vuoi un autopilota mi orienterei su APM con firmware arduplane, questa centralina gestisce il volo autonomo, ma anche un aiuto al volo, come mantenimento della rotta, ripresa del modello se il pilota non sa più dove mettere le mani, e logicamente un rth... L'apm poi si può interfacciare con l'osd e quello ti manda un modo di dati sul video, non hai che da scegliere.
        Fatti una googlata con apm ed arduplane, e troverai un bel po' di cose ;)

        Ciao


        Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • #5
          Non si sta cercando solo un semplice sistema telemetrico in sovrimpressione. Si cerca una piattaforma inerziale che come funzione necessaria abbia,grazie alla sensoristica interna, effettui il rth. meglio ancora se questa "centralina" ha anche l'analisi dell'rssi in diretta.

          che lo si chiami autopilota oppure osd poco mi importa. dicevo solo che secondo me chiamare osd una piattaforma inerziale come il tornado è concettualmente sbagliato, in quanto osd sta ad indicare in genere solamente la telemetria su di un monitor e non la possibilità di controlli attivi sul modello. tutto qui
          se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..

          Commenta


          • #6
            Contatta l'utente TermicOne, ha fatto diverse cosette carine sul tema:

            http://www.baronerosso.it/forum/circ...build-log.html

            Commenta


            • #7
              Ok, allora apm ed arduplane e vai alla grande


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                Ok, allora apm ed arduplane e vai alla grande
                ...si...APM e Arduplane mi hanno dato un sacco di soddisfazioni. Nei miei video linkati in calce diversi esempi.
                TermicOne su youtube

                Commenta

                Sto operando...
                X