annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

800 mW bastano??

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 800 mW bastano??

    Vorrei chiedervi se secondo il vostro parere posso ottenere buoni risultati con una wireless con trasmenttitore da 800mW..
    Quale distanza potrei coprire?
    Ho il bubbio che pero' la classica pila da 9v alcalina non sia sufficiente ad alimentare la microcamera a bordo..voi cosa mi consigliate?? Grazie!!!Mauri

  • #2
    la potenza è sufficiente ma la piletta con 9V non ci fai nulla, io avevo usato un pacchetto lipo 3S da 800mA con un bel 7808 come regolatore di tensione per alimentare il micro tX.

    ciaooo

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da il_Zott
      la potenza è sufficiente ma la piletta con 9V non ci fai nulla, io avevo usato un pacchetto lipo 3S da 800mA con un bel 7808 come regolatore di tensione per alimentare il micro tX.

      ciaooo
      Quanta distanza sei riuscito a coprire con tale potenza?
      Ottima l'idea del 7808 anche se credo che un 7809 vada meglio...
      quanto puo' durare un 9v alcalina?
      Grazie Mauri

      Commenta


      • #4
        portroppo non l'ho mai messa su un aereo, ma attrversa senza problemi tutto il palazzo e 50m di giardino.
        mi pare che comunque il Tx voleva espessamente 8V, con la pila alcalina non durava un cavolo forse 10 min, il problema era che calando la tensione variava anche la frequenza e te lo perevi.. usata solo la prima volta, poi subito pacchetto lipo e 7808

        ciaooo

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da il_Zott
          portroppo non l'ho mai messa su un aereo, ma attrversa senza problemi tutto il palazzo e 50m di giardino.
          mi pare che comunque il Tx voleva espessamente 8V, con la pila alcalina non durava un cavolo forse 10 min, il problema era che calando la tensione variava anche la frequenza e te lo perevi.. usata solo la prima volta, poi subito pacchetto lipo e 7808

          ciaooo
          Sai indicarmi un sito che venda il kit da 800mw?Ne ho trovato solo uno , tutto il resto manda su ebay..
          Grazie Ciao Mauri

          Commenta


          • #6
            e io li lo presi


            ciaoo

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da il_Zott
              e io li lo presi


              ciaoo
              La tua era cinese con sintonia analogica?<_<

              Commenta


              • #8
                si...

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da il_Zott
                  si...
                  Ebay ne offre una cinese a sintonia analogica da 800mW ad un prezzo ridicolo ( circa 2 euro +24 di trasporto direttamente dalla Cina), ma il fatto che abbia tale sintonia, mi fa paura... Ne ho vista una a sintonia digitale PLL su un sito italano a 45 euro.. ora sono molto indeciso e non so quale acquistare!! Cosa mi consigliate di fare???
                  Grazie 10000 Mauri

                  Commenta


                  • #10
                    Per lunghe distanze, le analogiche sono inutili: sei sempre a risintonizzare.
                    800mW vanno bene (fai svariate centinaia di metri), ma non sperare di non vedere mai disturbi... anche a 100mt di distanza a seconda di come sono girate le antenne, i disturbi li vedi (vedi miei vecchi video)... e come.
                    Inoltre, evita quelle tutt'in'uno, e qcquista telecamera e trasmettitore (con antenna seria, niente spezzone di filo) separati.

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da mauri740
                      Sai indicarmi un sito che venda il kit da 800mw?Ne ho trovato solo uno , tutto il resto manda su ebay..
                      Grazie Ciao Mauri
                      Ciao,
                      adesso su Ebay se ne trovano diversi sui 7/800mW e anche 1000mW, che mi paiono decisamente troppi, pena probabili interferenze con la ricevente del modello.

                      In ogni caso sono canalizzati e a 1,2Ghz che ricordo non e' una frequenza omologata in Italia.

                      Inoltre anche i kit a 2,4Ghz con tanta potenza sono fuorilegge.... cosi' tanto per tenercelo a mente.<_<

                      Che poi si usino lo stesso e' un altro paio di maniche

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X