annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

XIAOMI Yi Sports Camera (Discussione Ufficiale)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ho provato a mettere l'obiettivo della mobius, ma non metteva a fuoco, saranno diverse le lenti. Comunque la filettatura è uguale. Dopo aver rimesso la lente originale ho provato ad aggiustare il fuoco (visto che si lamentano tante persone), per provare a correggere anche la nitidezza, ma era a posto. Visto che era a posto il fuoco sono andato a guardare il difetto del "battery drain" e ho visto che hanno isolato la pila dalla fabbrica. Quindi la mia sarebbe una versione aggiornata, priva dei difetti riscontrati da parecchie persone. Ovvero, consumo anomalo della batteria a cam spenta, sfocatura e l'audio basso. Anche se la mia cam non ha problemi di audio (un po' basso ma buono) sono andato a fare la modifica al microfono e ora si sente un po' più forte e chiaro. Speriamo in un futuro aggiornamento sistemino la nitidezza, la registrazione diversa dell'audio ( in macchina a finestrino, anche leggermente, aperto l'audio fà letteralmente ca*are) e registrare quanto vogliamo NOI, non quanto vogliano loro. La mobius riproduceva l'audio magnificamente. Aspettiamo fiduciosi. Io, fra tutte le cose che devono aggiornare, voglio una nitidezza migliore, degna di un sensore da 16Mpx. Questa, in confronto alla mobius (lo ripeto, 3Mpx), fà SCHIFO. Pure la SJ5000, che ha lo stesso chip, ha una nitidezza migliore. Speriamo
    Ultima modifica di hripi; 11 maggio 15, 19:43.

    Commenta


    • Originariamente inviato da Marcofan76 Visualizza il messaggio
      no l'obiettivo della Xiaomi ha dimensioni diverse...... e si..sei fuori di testa!!!




      per quanto riguarda lo "Sharpness" altri...si sono accorti che a 1080p 30fps la situazione migliora.....rispetto ai 1080p 60fps cmq se è una questione di "firmware" sono certo che arriverà presto un nuovo firmware

      io sinceramente non noto questa differenza..ho fatto due video per un confronto....e visualizzati entrambi su un Panasonic 47 pollici a led....il video a 1080p 60fps faceva fatica a riprodurlo.....ma lo sharpness era ok
      Potrebbe anche non essere questione di firmware secpndo te??

      Commenta


      • scusami ma non ti seguo piu... non capisco piu nulla
        Il mio canale YT iscriviti grazie

        Commenta


        • Firmware 1.0.12 in download
          Il mio canale YT iscriviti grazie

          Commenta


          • @Hripi...ti sembra meglio la mobius?

            Il mio canale YT iscriviti grazie

            Commenta


            • Originariamente inviato da Marcofan76 Visualizza il messaggio
              Firmware 1.0.12 in download
              Cosa ha di nuovo? L'ho appena messo pure io.

              Commenta


              • questo è l'unico changelog che ho trovato tradotto dal Cinese..

                1. Fix a number of issues related to the SD card, when used to enhance the stability
                2. Fix when open WIFI recording, background noise problems that may arise.
                3. firmware upgrade fixes a number of issues unsuccessful
                4. Repair emergency backup function can not be closed to normal issue
                Il mio canale YT iscriviti grazie

                Commenta


                • Hripi.... se vuoi fare esperimenti con l'obiettivo...
                  questo scrivono dovrebbe andare bene con la xiaomi..
                  5.4mm 10 Megapixel Board Lens for GoPro Hero 3 M12 1/2.3 Inch



                  ( economico... )
                  Il mio canale YT iscriviti grazie

                  Commenta


                  • Occhio a non sporcare o peggio rigare il sensore cmos ( anzi per l'esattezza il filtro ir davanti al sensore )... Sono molto delicati...
                    L' importante è divertirsi 😎🎮✈️

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Marcofan76 Visualizza il messaggio
                      Hripi.... se vuoi fare esperimenti con l'obiettivo...
                      questo scrivono dovrebbe andare bene con la xiaomi..
                      5.4mm 10 Megapixel Board Lens for GoPro Hero 3 M12 1/2.3 Inch


                      ( economico... )
                      A questo punto meglio prendere una gopro direttamente

                      Commenta


                      • Mi sembra che non si sono accorti che la nitidezza fà schifo, rispetto alle altre actioncam. Non si può fare una specie di "comunity" e fare una richiesta ai produttori in modo che facciano un aggiornamento che la migliora, o meglio, aggiungere un'opzione con la quale poter modificare, a nostro piaccimento, la nitidezza.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Marcofan76 Visualizza il messaggio
                          @Hripi...ti sembra meglio la mobius?

                          Non ho visto ancora il tuo video, perchè sono al telefono, ma io faccio confronto con i miei video fatte con la mobius e con la xiaomi. Non conosco una conferma più valida di questa. La nitidezza della mobius è 5 volte maggiore della xiaomi.
                          Secondo te, questo tipo di peggioramento dei dettagli, man mano che ci si allontana da qualcosa (ad esempio una scritta), è migliorabile attraverso un firmware nuovo? Mi sembra moooolto strano come un sensore da 3Mpx (mobius) è più dettagliato da uno da 16. Anche se prendiamo la xiaomi e la sj5000 (che lo stesso chip), i video della sj sono mooolto più dettagliati dai video della xiaomi.

                          Mi puoi fare un video ripreso dalla tua macchina, mentre vai da qualche parte? Cosi avrò un video simile ai miei e posso fare un paragone come si deve. In questo modo escluderei al 100% che la mia è difettosa. Le foto della mia sono stupende, mentre ai video, mancano i dettagli in lontananza, da circa 30 metri in poi. A 30 40 metri la mobius riprendeva benissimo.

                          Grazie in anticipo.

                          Ps: Ho visto il video, ma non mi sembra originale. E' troppo bello per essere fatto con una Xiaomi.
                          Ultima modifica di hripi; 12 maggio 15, 15:04.

                          Commenta


                          • non è il mio quel video....

                            insisti con questo paragone con la Mobius..... e basta!!!!!!!!!!!!

                            lo scrivi solo tu!!!!!!!!






                            (si scherza e!! )
                            Il mio canale YT iscriviti grazie

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Marcofan76 Visualizza il messaggio
                              non è il mio quel video....

                              insisti con questo paragone con la Mobius..... e basta!!!!!!!!!!!!

                              lo scrivi solo tu!!!!!!!!






                              (si scherza e!! )
                              Eeh...mi sono accorto che sto esagerando, ma mi turba il fatto che un sensore di mer*a sia più definito da uno sony. Passando da mobius a xiaomi, pensavo di fare un passo in avanti, invece. Basta, la smetto qui.

                              Come ultima cosa, faresti questo video per me? Quando vuoi tu. Fallo normale, 1080p a 30 fps. Se trovo qualcosa che non mi piace ti faccio vedere uno girato da me con la mobius. Grazie in anticipo.

                              Commenta


                              • Non è che hai da metter a punto la messa a fuoco?
                                L' importante è divertirsi 😎🎮✈️

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X