annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiutone Walkera G-2D

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aiutone Walkera G-2D

    Mi è arrivato finalmente il gimbal, smonto il phantom, collego il cavo alla F2 sulla Naza, collego il cavetto di alimentazione al cavetto che esce dal Phantom e il gimbal si comporta così (vedi video)... qualche consiglio ? Sbaglio qualcosa io ? Aiutooooo!!!

    http://youtu.be/SzBaUMkfgcc
    Dji Phantom FC40 - Galaxy S2 FPV

  • #2
    Io non me ne intendo molto ma così a occhio e croce mi pare che il peso e il posizionamento della tua Cam sia tutt'altro che bilanciato. Soprattutto sul Pitch appunto. .

    Commenta


    • #3
      beh di sicuro quella non è la camera giusta per quel gimbal... comunque dimmi una cosa, se stacchi la batteria, il gimbal rimane bilanciato, o collassa?
      -----------------------------------------------------------------------

      Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

      Commenta


      • #4
        Collassa
        Dji Phantom FC40 - Galaxy S2 FPV

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da tristart Visualizza il messaggio
          Collassa
          Come immaginavo, allora devi fare in modo che non lo faccia, devi trovare il modo di bilanciarlo, magari aggiungendo pesi e trovando il giusto baricentro, considera che una gopro o simile pesa sui 80g circa,
          -----------------------------------------------------------------------

          Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

          Commenta


          • #6
            Ma l'ho fatto ieri sera... ho aggiunto 3 monete per portarla al peso della hero 3...in effetti era bilanciato il peso, ma quando lo accendo fa pure peggio
            Dji Phantom FC40 - Galaxy S2 FPV

            Commenta


            • #7
              Risolto

              L'ho posizionata diversamente rispetto a prima, aggiungendo una tavoletta di compensato di 5 mm e incollando il case della camera a quest'ultimo. Adesso funziona ottimamente, ma cercavo i parametri precisi da inserire nella Naza. Ho fatto la modifica al potenziometro esterno da 10 Kohm e ne sfrutta solo una minima parte... oltre ad un comportamento strano del tilt quando rivolgo di pochi gradi la camera verso terra...
              Se qualcuno ha già trovato un setup ottimo, mi può passare i valori ?
              Grazie mille per gli aiuti ragazzi.
              Dji Phantom FC40 - Galaxy S2 FPV

              Commenta


              • #8
                WALKERA G2 D su Phantom 2

                ciao a tutti ragazzi! non so se è la discussione giusta...anche a me è da poco arrivato il nuovo gimbal walkera e lo vorrei istallare sul mio phantom 2 NON vision! ...l'articolo del sito dedicato è utilissimo ed ho letto che si può alimentare direttamente dalla batteria del drone, dove precisamente? i 4 cavi grigi sono per lo zenmuse poi ci sono 4 cavetti colorati...boh non ne ho la minima idea! oppure acquisto una piccola lipo da 3c? se si quale mi consigliate? GRAZIE A TUTTI e scusate ma sono davvero nuovo nel settore!

                Commenta


                • #9
                  Io ho utilizzato il cavetto grigio/rosso che esce insieme ad una antenna dell'Fc40
                  Dji Phantom FC40 - Galaxy S2 FPV

                  Commenta


                  • #10
                    Occhio...

                    Occhio che i 4 cavi grigi di cui parli, sono quelli del COMPASS (BUSSOLA)...
                    Dji Phantom FC40 - Galaxy S2 FPV

                    Commenta


                    • #11
                      no quelli della bussola non li tocco! oltre quelli il phantom 2 ha due cavi, uno (4 fili grigi) che ho visto sono un plug per lo zenmuse e poi uno con 4 cavetti colorati giallo marrone rosso marrone... non ho capito a quale cavo grigio e rosso ti sei attaccato tu?!

                      Commenta


                      • #12
                        no quelli della bussola non li tocco! oltre quelli il phantom 2 ha due cavi, uno (4 fili grigi) che ho visto sono un plug per lo zenmuse e poi uno con 4 cavetti colorati giallo marrone rosso marrone... non ho capito a quale cavo grigio e rosso ti sei attaccato tu?!

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da marco_lombok Visualizza il messaggio
                          ciao a tutti ragazzi! non so se è la discussione giusta...anche a me è da poco arrivato il nuovo gimbal walkera e lo vorrei istallare sul mio phantom 2 NON vision! ...l'articolo del sito dedicato è utilissimo ed ho letto che si può alimentare direttamente dalla batteria del drone, dove precisamente? i 4 cavi grigi sono per lo zenmuse poi ci sono 4 cavetti colorati...boh non ne ho la minima idea! oppure acquisto una piccola lipo da 3c? se si quale mi consigliate? GRAZIE A TUTTI e scusate ma sono davvero nuovo nel settore!
                          Io ho un p2 nn vision e gimbal walkera G2d2..non conoscevo che esistesse un articolo sul sito dedicato se volessi lasciare i link te ne sarei grato. Per quello che riguarda il montaggio da me eseguito prendo la corrente dalla stessa alimentazione del trasmettitore video (12 Volts almeno cosi' ricordo preferisco non mettere altri pesi batterie). Il gimbal funziona e puo essere alimentato sia dalla presa della sua scheda controllo o direttamente dalla naza M phantom in entrambi i casi stabilizza il gimbal. Alimentandolo dalla naza facendo uscire un cavetto dalla uscita F2 risulta un tantino meno reattivo. Ma il problema non è tanto alimentarlo e far funzionare il gimbal quanto piuttosto comandarne il pitch dalla stessa presa F2 della naza. Ho fatto molti tentativi e diverse configurazioni dei collegamenti ma non cè verso di comandare il pitch dal radiocomando con l'appposita levetta, almeno io non ci sono riuscito. Sembra che vi si riesca con il phantom 1 e con l'FC40 o con droni equipaggiati da naza mv2. Se Tu dovessi riuscirci come possessore di phantom 2 non vision sarebbe molto utile condividere questo tuo eventuale risultato positivo.
                          Phantom 2 no vision/ Tx video Immersion / pc ground station datalink 2.4 /mini iosd /goggles fatshark V2 /carbon props / sony fpvcam 600 linee/ Sj 4000 wifi/gimbal walkera g2 d/ Reptil aphid X8 homebuilt/Tarot gimbal T4 3d

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X