annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come elaborare file video della nostra action cam

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Come elaborare file video della nostra action cam

    Ciao, per essere precisi non è vero che legge filmati solo della gopro, se editi con un altro software i video di una quasisi cam e li salvi in mp4, gopro studio poi li apre senza problemi, però questo passaggio attraverso un altro programma fa lievitare le dimensioni del file e degrada le immagini.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
      però questo passaggio attraverso un altro programma fa lievitare le dimensioni del file e degrada le immagini.
      Ciao!

      se hai voglia di fare un tentativo prova a ricodificarlo usando Handbrake:
      https://handbrake.fr/

      io lo utilizzo quando ho problemi di compatibilità (es. Premiere che non apre alcuni files registrati da videocamere Panasonic...) e mi sono sempre trovato bene (oltre al fatto che è opensource ;))

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da kurtzweber Visualizza il messaggio
        Ciao!

        se hai voglia di fare un tentativo prova a ricodificarlo usando Handbrake:
        https://handbrake.fr/

        io lo utilizzo quando ho problemi di compatibilità (es. Premiere che non apre alcuni files registrati da videocamere Panasonic...) e mi sono sempre trovato bene (oltre al fatto che è opensource ;))
        ciao
        bel programma !!!
        riconverte anche in h265, un nuovo standard che non tutti i programmi hanno, l'h265 fa veramente i miracoli, comprime molto e non perde, già l'h264 andava bene, ma il 265 è ancora meglio.
        Riconvertendo sia in 264 che 265 goprostudio li apre

        Ciao e grazie per la dritta

        Commenta


        • #19
          ottimo! grazie a te per le prove, scarico subito anch'io gopro studio

          Commenta


          • #20
            Il 265 è ottimo ma richiede molta piu' potenza(tempo), soprattutto per la codifica. Per youtube è inutile se non sbaglio perchè poi li vuole cmq con il vecchio 264.
            GoPro studio lo avevo installato e ricordo che prendeva i .mov e gli .mp4 senza ricodificare nulla, ma non gli avi che usavo sulla mobius. Se imposti mov o mp4 come registrazione della mobius non dovresti aver bisogno di fare nulla a parte aprirli con gpStudio.

            Commenta


            • #21
              Come elaborare file video della nostra action cam

              Nulla da fare, già provato.... Non credo che sia il contenitore ( avi, mov, mp4...) ma proprio la codifica o qualche metadato dentro al file, il programma lo legge e si blocca.


              Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • #22
                Ciao Zott
                Proverei a consigliarti Freemake Video Converter.
                Dando una occhiata ai dati dei video, mi sembrerebbe si possa fare.
                E' un programma gratuito e molto versatile.
                Ho notato che il file "Mobius" sia di solo 26Mb.
                se vuoi provare ad inviarmelo 1/2 PM, ci posso provare, dandoti riscontro ed evitandoti di scaricare un ulteriore programma.
                A disposizione e buon volo
                Claudio

                Commenta


                • #23
                  Come elaborare file video della nostra action cam

                  E che problema c'è a scaricare ? ;) facciamoli lavorare un po' questi modem 😜 ho il raspberry con transmission acceso H24 non so da quanti mesi....ahahahhahahahah ah
                  Comunque grazie per le info, scarico .

                  Ciao


                  Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X