annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problemi con cam CCD

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problemi con cam CCD

    Ciao a tutti.

    Preso dalla voglia di vederci meglio quando volo in FPV mi sono procurato questa camera TELECAMERA SENSORE 1/4" SuperHad CCD INFRAROSSI ETERNO su eBay.it Telecamere da sorveglianza, Antifurti e Sorveglianza, Audio, TV, Elettronica che viene data per 480 TVL .

    Appena mi è arrivata ho subito fatto una prova alla televisione e mi è sembrato tutto a posto.
    Le ho fatto la cura dimagrante, l'ho connessa alla tx da 10mw cannibalizzata da un'altra camera, e ho fatto una prova di ripresa all'aria aperta per vedere come funziona.
    Il risultato è questo Prova cam CCD economica on Vimeo.

    Ora, tralasciando le interferenze dovute alle antenne non allineate, mi sembra che i colori non siano proprio il massimo: l'azzurro è ok, ma il verde del prato sembra grigio, mentre controluce è a posto.
    Puntando direttamente il sole fa il punto nero, come le CMOS.

    Secondo voi ho sbagliato qualcosa io nei collegamenti o è la camera che fa fastidio di suo?

    Dimenticavo: da sola la camera funziona a 5 volt. I 12 servono solo per gli illuminatori IR.

    Alberto

  • #2
    Uhml, i colori non sono un granche'.

    Verifica che sia effettivamente in modalita' diurna.
    Per quella cifra pero' va benissimo

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
      Uhml, i colori non sono un granche'.

      Verifica che sia effettivamente in modalita' diurna.
      Per quella cifra pero' va benissimo
      Sì sì, per quella cifra va più che bene!
      Ci avevo già guardato, ma non ci sono switch o ponticelli di settaggio.
      L'unico dubbio che ora mi sovviene è che il sensore di luminosità è sullo stampato degli illuminatori IR, che ho eliminato.
      Proverò a vedere se c'è un'uscita video "diurna" dedicata sulla basetta.

      Grazie.

      Commenta


      • #4
        .....a me sembra piu' una CMOS che una CCD.....

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da antonio73c Visualizza il messaggio
          .....a me sembra piu' una CMOS che una CCD.....
          Il dubbio è venuto anche a me, però, a differenza della CMOS che puoi vedere negli altri miei video, in controluce si comporta molto meglio e l'esposizione dell'immagine è buona.

          Rilancio: ad esperienza di qualcuno che ci smanetta più di me, è possibile che il problema sia dovuto a saldature non eseguite perfettamente?

          Commenta

          Sto operando...
          X