annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

fy41ap....problem...!!!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • fy41ap....problem...!!!

    salve...ho un problema..ma..nn riesco a risolvere...nn so se qualcuno puó..aiutarmi...e.da.poco che ho montato..sul..mio..aereo..fy41ap autopilot....funziona tutto benissimo...ma quando attivo il ritorno...lui fa la virata nel rientro..incominccia a picchiare e la stessa cosa quando attivo il cilo...qualcuno sa dirmi cosa potrebbe essere...vi..ringrazio anticipatamente

  • #2
    Originariamente inviato da alex_g431 Visualizza il messaggio
    salve...ho un problema..ma..nn riesco a risolvere...nn so se qualcuno puó..aiutarmi...e.da.poco che ho montato..sul..mio..aereo..fy41ap autopilot....funziona tutto benissimo...ma quando attivo il ritorno...lui fa la virata nel rientro..incominccia a picchiare e la stessa cosa quando attivo il cilo...qualcuno sa dirmi cosa potrebbe essere...vi..ringrazio anticipatamente

    Cosa vuol dire quando attivi il "cilo"?
    Phantom 2 no vision/ Tx video Immersion / pc ground station datalink 2.4 /mini iosd /goggles fatshark V2 /carbon props / sony fpvcam 600 linee/ Sj 4000 wifi/gimbal walkera g2 d/ Reptil aphid X8 homebuilt/Tarot gimbal T4 3d

    Commenta


    • #3
      Anch'io ho lo stesso autopilota e lo stesso problema. Ho scritto più volte direttamente al costruttore, tuttavia il problema si manifesta ancora. Il motivo è che quando attivi una modalità di volo autonoma (RTL o Circle), se ci fai caso, il motore viene spento (dall'autopilota). La cosa è normale quando sei sotto i 8-10m di quota (è una funzione di sicurezza, altrimenti se attivi questi comandi con l'aereo a terra, rischia di decollare involontariamente). La cosa non è normale quando sei a 40-50m (come capita a me). Attualmente l'ultima cosa che devo provare a fare (perchè a causa della lunghezza dei cavi elettrici mi risulta difficile sul mio Skymule) è installare il sensore Airspeed sul muso dell'aereo con la parte posteriore all'interno dell'aereo (l'Airspeed è un sensore di pressione differenziale, quindi sulla parte posteriore dovrebbe sentire la pressione ambiente).

      Mi pare di capire che saremo più o meno in 10 persone al mondo ad utilizzare questo autopilota.... 200euro buttati! Poi non so tu ma io ho anche forti interferenze sul segnale video (che fa schifo), utilizzando tutti gli accorgimenti del caso (ferriti, cavi schermati, posizionamento di tutti i collegamenti, antenne, ...)

      Commenta


      • #4
        Se guardi sul tubo vedrai quanti lo usano..... 10? 10000 o più semmai...
        Originariamente inviato da uno sbruffone
        Modellisticamente sei zero
        Oh povero me....tanti anni buttati via.....

        Commenta


        • #5
          ho guardato anche su Rcgroups. In Italia sembra che siamo in 2, entrambi con lo stesso problema (quello evidenziato in questo thread). Ovviamente ho aggiornato con successo tutti i software/firmware immaginabili (autopilota, OSD, software di configurazione GCS, applicativo per caricare i firmware e driver USB-seriale). Qualcuno mi può smentire?

          Commenta


          • #6
            sembra che anche qualche tedesco abbia lo stesso problema:

            Einstellung FY 41 AP Lite, Motor geht aus bei Rtl und Kreisen [Archiv] - FPV-Community.de // Das FPV Portal - Forum

            Commenta


            • #7
              anche altre persone in giro per il mondo hanno lo stesso problema:

              FY-41AP Lite - Autopilot and OSD - Page 17 - RC Groups

              FY-41AP autopilot & OSD installation and debugging - Page 66 - RC Groups
              Ultima modifica di FPVxfun; 14 aprile 15, 21:51.

              Commenta


              • #8
                fy41ap problemaaaaaa

                ragazzi perdonatemi per il ritardo ma il lavoro mi tiene molto impegnato..grazie per avermi risposto ......si anche io ho speso un botto ..nn ti regala niente nessuno.....fatemi capire...nn avendo esperienza di questo autopilo...cosa devo fare per risolvere il problema......si cerca di prendere il meglio....e poi ti ritrovi sempre con grosse difficolta...io ho scelto fy41ap perché ho visto che lho usano in tantti....ma nn ho visto video in merito a questo.......che devo fare.....metterlo da parte e prenderne un altro.......ditemi..voi...

                Commenta


                • #9
                  Anche io ho questo autopilota f41 ap lite....l'ho montato verificato il funzionamento ma nn ho avuto modo di collaudarlo in volo. Tuttavia Leggendo i vostri posts in merito alle picchiate e spegnimenti motore in fase di rth e circle vi chiedo se avete impostato sulle vostre radio i parametri failsafe cioe quali impulsi la ricevente deve inviare alla centralina in caso di perdita segnale ?
                  Phantom 2 no vision/ Tx video Immersion / pc ground station datalink 2.4 /mini iosd /goggles fatshark V2 /carbon props / sony fpvcam 600 linee/ Sj 4000 wifi/gimbal walkera g2 d/ Reptil aphid X8 homebuilt/Tarot gimbal T4 3d

                  Commenta


                  • #10
                    fy41ap.....

                    ciao si io ho inpostato il file-safe da un interuttore e dallo.. spegnimento radio..in caso cedimento batt.....domenica proveró a fare delle prove che ho letto qui...come da consiglio...che devo fare e assurdo che si creano questi problemi avendo un buon prodotto....almeno cosi sembra...

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da misterxfiles Visualizza il messaggio
                      Anche io ho questo autopilota f41 ap lite....l'ho montato verificato il funzionamento ma nn ho avuto modo di collaudarlo in volo. Tuttavia Leggendo i vostri posts in merito alle picchiate e spegnimenti motore in fase di rth e circle vi chiedo se avete impostato sulle vostre radio i parametri failsafe cioe quali impulsi la ricevente deve inviare alla centralina in caso di perdita segnale ?
                      In failsafe io ho impostato la modalità RTH e gas al 40-50%. Non ho mai avuto il coraggio di provarlo, perchè la radio (DX9) impiega circa 6 secondi per riaccendersi

                      Commenta


                      • #12
                        Dopo mille peripezie ho risolto!

                        Nel mio caso "è bastato" cambiare da Normal a Reverse l'impostazione del throttle sull'autopilota! Sono mesi che "ci vado dietro" e almeno 3 crash (lo Skymule entra in avvitamento, se nel giro di qualche secondo non si "esce" dalla modalità ABM a favore per esempio della 3D o della RC, la vite termina in crash)! Peccato che nessuno (nemmeno i tecnici della Feyutech) mi abbia messo sulla strada giusta!

                        ORA IN RTH IL MOTORE FUNZIONA A DOVERE (non si spegne più)!

                        Commenta


                        • #13
                          altro problemino FY 41AP

                          mi riaggancio a questo post in quanto essendo in pochi ad usarlo sicuramente chi ha scritto qui ne sa qualcosa...
                          io lo uso da poco avendo sempre montato cyclops storm e tornado, però volendo sperimentare ho deciso di prendere l' FY41AP che mi sembra valido anche per il volo pianificato..
                          tutto funziona, ma quando passo in ADH o RTL (in ABM non fa questo problemino) il modello, mini talon, fa un beccheggio evidente verso l'alto e poi si stabilizza e tutto funziona (tutto ciò dura circa 2-3 secondi niente di preoccupante)... anche a terra quando provo a switchare su ADH o RTL gli elevatori fanno un balzo verso l'alto..
                          da cosa può dipendere?
                          i gain sono a 50 tranne motore a 60.. i pid sul software GCS sono tutti di default.
                          I MIEI VIDEO - Extreme Flight MXS 64" - MB339 FLYFLY - TREX 600E Pro DFC Brain - Bixler II FPV - Parkmaster 3D - Maxiswift FPV - Mx2 48" - Drone DJI F450 - Mini Talon FPV

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X