annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

FPV con MikroKopter

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • FPV con MikroKopter

    Oggi siamo riusciti a far andare decentemente il quadricottero, dopo 4 voli in modalita' classica lo provo in FPV.

    La mia prima impressione nonostante le centinaia di video visti, e' che e' tutto fuori che facile.

    Le lievi traslate laterali o il fatto di procedere al indietro seppure di poco, mi disorientano e bloccano sui comandi.

    D'accordo ho fatto solo 2/3 voli da un minuto l'uno, ma mi aspettavo un approccio piu' intuitivo.

    Vedremo nei prossimi giorni.

    Il decollo mi e' quasi impossibile, una volta raggiunta la quota di 2 metri inforco gli occhiali, ma devo migliorare e non di poco

  • #2
    Ciao,spero proprio che sarai operativo al raduno!
    ( ancora non ho confermato la mia partecipazione all'evento al quale comunque tengo molto a partecipare,
    devo solamente aspettare un pò per capire se gli impegni me lo consentiranno come voglio!!!
    Anticipo che comunque quest'anno porterò solamente il quadrirotore preparato esclusivamente per FPV
    senza ne Tracking Antenna ne sistemi UAV ne altre diavolerie. Voglio solamente divertirmi e volare!!! )
    Per le problematiche che stai affrontando posso dirti solamente di continuare ad allenarti,
    una volta che avrai preso confidenza con il mezzo diventerà un gioco!
    La CCD senza compensazioni aiuta notevolmente nel capire traslazioni ed orientamento...
    Io ritengo il migliore orientamento sia perfettamente orizzontale e non puntata verso il basso.
    è solo questione di farci un pò la mano,sinceramente non trascurare il volato non FPV e la "Virologia"
    che comunque ti aiuta tantissimo nel prendere confidenza con le risposte del velivolo.
    ( la mia esperienza con Ely mi ha aiutato non poco nonostante non sia la stessa cosa ed abbia dovuto abituarmi
    alla risposta ai comandi un pò "ovattata" che ha tale mezzo )
    Io il decollo e l'atterraggio al contrario riesco ad eseguirgli tranquillamente da terra anzi lo prediligo,
    quando decollo " picchio " un pò così da portarmi in zona libera ( diciamo che vedo dove stò andando )
    per il resto basta dare un pò di motore ( non troppo ) ma staccarsi con decisione dal terreno.
    Nell'atterraggio è tutta questione di esperienza per capire quando tocchi terra,certo devi essere abbastanza fermo
    per quanto riguarda longitudine e latitudine.
    Forse è meglio affrontare prima il traslato in FPV che l'Hovering ma decisamente dipende dalle esperienze e
    dalla inclinazione personale di ogni uno,direiche comunque non è così immediato l'apprendimento al pilotaggio di questo velivolo
    se quello che si cerca non è solo Hovering e salite-discese con coda rivolta al pilota.
    Per quanto riguarda la quota è possibile operare assegnando allo stick del gas proprio il controllo di questa
    quindi controllare la quota e non il gas che deve essere assegnato ad un proporzionale del Radiocomando,
    in questo modo non ti devi preoccupare di gestire questo comando ma modifichi con il gas ( stick ) la quota,ho visto usare
    questo sistema e decisamente libera da almeno una preoccupazione per poi passare al volo "libero"
    senza alcun controllo ne di GPS ne di quota il quale io preferisco per la libertà che ho ma per iniziare
    forse liberarsi da alcune preoccupazioni aiuta.

    Commenta


    • #3
      Grazie dei consigli,
      eseguiro' comunque una taratura perfetta del MK anche non in FPV in modo da non avere sorprese durante il volo, sopratutto in fase di decollo.

      Per l'atterraggio immagino che se riesci a tenere un bel assetto rispetto al orizzonte e vai giu' piani pianino dovrebbe riuscire.

      Come dicevo le mie problematiche adesso sono proprio basilari.

      Avevo inzialmente puntato la cam piu' verso terra, ma mi sono subito reso conto che non mi piaceva e la tengo come per l'aereo circa 40% suolo 60% cielo. (poi dipende della altezze)

      La mia paura principale e per la quale stressavo lo spotter/amico afoschi era che il MK non indietreggasse sino ad arrivare alla mia postazione.

      Forse con il gas deciso e un po' di picchia si risolve il problema.

      P.S. Anche io ci vorrei fare del volato naturalmente, poi visto che il messo lo consente anche fermarsi un attimo a vedere da una altra prospettiva, cosa che l'aereo non consente

      Commenta


      • #4
        info

        ciao Stefano,
        posso avere qualche info sul Mk che hai preso??? anche in MP.... mi interessebbe.....

        grazie e ciao

        Umbe

        Commenta

        Sto operando...
        X