annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

cerco idee per supporto patch

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • cerco idee per supporto patch

    ciao gente...

    è tutto il pomeriggio che cerco soluzioni per mettere le due patch sulla mia stazione fpv, http://www.baronerosso.it/forum/fpv-...obile-fpv.html nell'ultima foto vedete la patch da 14 che adesso devo statituire con 2 da 8db...

    il dilemma è questo...come faccio?

    mi devo inventare qualcosa che entri nel tubo verticale, che si sviluppi in orizzontale (una sorta di T insomma) sul quale attaccare le due patch, ma devono ovviamente avere la possibilità di muoversi in tutti i sensi per il miglior orientamento...
    come lo realizzo sto movimento????e soprattutto con cosa e dove trovo il "cosa"????
    sarà il caldo ma non mi viene in mente nulla e vorrei sfuttare le vostre idee, suggerimenti...ingegno...

    ciaoooo

  • #2
    Tempo fà vidi una soluzione simpatica, in punta al supporto a T avevano incollato 2 palline da tennis, le patch avevano il velcro sul dorso in maniera che potessero essere attaccate alle palline in qulsiasi direzione.
    Magari fai la parte superiore della T solo incastrata, che sò magari con i tubi di plastica da idraulica.
    Silvio. Se beccamo in volo!
    (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

    Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

    Commenta


    • #3
      Tovato...
      File allegati
      Silvio. Se beccamo in volo!
      (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

      Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da crisiinvolo Visualizza il messaggio
        Tovato...
        grazie silvio...

        soluzione molto simpatica e funzionale....

        ho realizzato due scatolette di plastica per contenere le antenne(non sono riuscito a trovarne di misure giuste) e dalla parte posteriore di queste antenne esce il cavo, quindi purtroppo non potrei attaccarle alle palline.

        in realtà sto cercando gli "snodi" tipo gli attacchi dei tre piede o simili, ma possibile che non si trovino in commercio???
        non so il nome tecnico, forse x questo non li trovo...o forse non vengono semplicemente venduti...

        uff...

        grazieeee

        Commenta


        • #5
          Scusate l'ignoranza, ma forse mi sono perso qualcosa...

          Per sostituire 1 patch da 14 dbi con 2 da 8 dbi devi usare un diversity, giusto?

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da albio Visualizza il messaggio
            Scusate l'ignoranza, ma forse mi sono perso qualcosa...

            Per sostituire 1 patch da 14 dbi con 2 da 8 dbi devi usare un diversity, giusto?
            ciao...si si...uso il diversity...mi ero scordato di scriverlo

            altra domandina, c'è un modo scientifico per calcolare la miglior la divergenza di angolo tra le due antenna, o si va ad occhiometro?mi sa la seconda col buon senso di non opporle troppo per non avere buchi nel segnale...

            ciao...

            Commenta


            • #7
              Stesso principio delle palline (supporto per telecamerine). E' regolabile in tutte le direzioni e bloccabile
              File allegati
              Luca
              http://rhit.forumtop.net/index.php
              http://www.flycinghialclub.org/

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da lucawing Visualizza il messaggio
                Stesso principio delle palline (supporto per telecamerine). E' regolabile in tutte le direzioni e bloccabile
                eh si...eh si...bravo si!!!

                le mie patch sono autocostruite e non hanno l'innesto a vite come quelle comprate(cosa comunque realizzabile).
                ma dove lo trovo il supporto come hai messo in foto?????

                Commenta


                • #9
                  Potresti utilizzare i supporti snodati per le casse da filodiffusione (quelle da appendere al muro).
                  Le trovi in qualsiasi negozio che vende anche accessori per TV e hifi.

                  Commenta


                  • #10
                    Oppure quelli delle telecamere di sorveglianza...

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da albio Visualizza il messaggio
                      Oppure quelli delle telecamere di sorveglianza...
                      si..ne sto trovando on-line ma mi sembrano un pò grandini e pesantuccie...non so...

                      Commenta


                      • #12
                        te ti fai troppe patch! e a me niente!!

                        almeno dammi un disegnaccio, così le rare volte che sono a casa me ne taglio un paio al cnc!

                        ...sono veramente oberato...

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X