annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Interferenze video FPV Zenmuse H3-3D su Phantom2

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Interferenze video FPV Zenmuse H3-3D su Phantom2

    Ciao a tutti, ho un problema di interferenze video con lo zenmuse H3-3D. Ho trovato una discussioni in merito ma si parlava del vecchio H3-2D...e trattandosi di un prodotto diverso ho preferito aprire una nuova discussione.
    Ho acquistato un H3-3D e l'ho montato su Phantom 2...Tx video AVL58. Il segnale sul video compare molto disturbato. Dunque ho acquistato a parte la scheda anti interferenze DJI senza ALCUN risultato.
    Allora ho inziato ad indagare per trovare la causa del problema. Cercando con il tester ho individuato sul cavo che esce dallo zenmuse i due fili che "portano" il segnale video, dunque li ho staccati dal connettore 8pin ed ho fatto delle prove...vi posto delle foto per rendere l'idea.

    Questo è il cavo che esce dallo zenmuse e che va collegato sulla mainboard del Phantom2:



    E questi due sono segnale video e massa:



    A questo punto ho pensato di bypassare la mainboard del Phantom2 e collegare il segnale video direttamente dallo zenmuse al Tx:



    Risultati:
    Con tutta l'elettronica spenta,ed accendendo solo gopro e tx...il segnale arriva pulito e nitido, se accendo il phantom2 il segnale resta pulito...MA appena alimento lo Zenmuse ricominciano le interferenze.
    A questo punto credo sia palese che l'interferenza non viene generata dalla mainboard del Phantom2 ma dallo Zenmuse. Non so dove, ne come, ma di certo il problema sta li!

    Nota positiva: il problema sparisce se installo lo zenmuse con la GCU, quindi come se fosse un multirotore generico, e quindi senza sfruttare la predisposizione del Phantom2.

    Momentaneamente ho risolto in manera drastica, utilizzando il cavo diretto Tarot...direttamente collegato al Tx video...ma vorrei capire se c'è una soluzione al problema.

    Un saluto.

  • #2
    Originariamente inviato da trexman450 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho un problema di interferenze video con lo zenmuse H3-3D. Ho trovato una discussioni in merito ma si parlava del vecchio H3-2D...e trattandosi di un prodotto diverso ho preferito aprire una nuova discussione.
    Ho acquistato un H3-3D e l'ho montato su Phantom 2...Tx video AVL58. Il segnale sul video compare molto disturbato. Dunque ho acquistato a parte la scheda anti interferenze DJI senza ALCUN risultato.
    Allora ho inziato ad indagare per trovare la causa del problema. Cercando con il tester ho individuato sul cavo che esce dallo zenmuse i due fili che "portano" il segnale video, dunque li ho staccati dal connettore 8pin ed ho fatto delle prove...vi posto delle foto per rendere l'idea.

    Questo è il cavo che esce dallo zenmuse e che va collegato sulla mainboard del Phantom2:



    E questi due sono segnale video e massa:



    A questo punto ho pensato di bypassare la mainboard del Phantom2 e collegare il segnale video direttamente dallo zenmuse al Tx:



    Risultati:
    Con tutta l'elettronica spenta,ed accendendo solo gopro e tx...il segnale arriva pulito e nitido, se accendo il phantom2 il segnale resta pulito...MA appena alimento lo Zenmuse ricominciano le interferenze.
    A questo punto credo sia palese che l'interferenza non viene generata dalla mainboard del Phantom2 ma dallo Zenmuse. Non so dove, ne come, ma di certo il problema sta li!

    Nota positiva: il problema sparisce se installo lo zenmuse con la GCU, quindi come se fosse un multirotore generico, e quindi senza sfruttare la predisposizione del Phantom2.

    Momentaneamente ho risolto in manera drastica, utilizzando il cavo diretto Tarot...direttamente collegato al Tx video...ma vorrei capire se c'è una soluzione al problema.

    Un saluto.
    Ciao, avevo postato il problema con al Zen 2 assi e sinceramente avevo pensato che la 3 assi avesse superato il problema specialmente con l'avvento del filtro che DJI aveva prodotto.Leggendoti mi rendo conto che il problema persiste.Io alla fine ho lasciato perdere perché sono passato dal Phantom1 al F550 ed adesso al T810 ma come dici il problema è dato dall'alimentazione della ZEN anche io ho fatto tutte le stesse prove da te effettuate e sono giunto allo stesso risultato. Ho provato ad alimentare la Zen a parte anche filtrando l'alimentazione ma non c'è stato niente da fare.Se rileggi i post di allora ti renderai conto che alcuni dicono di non essere afflitti da questo problema???? Quindi allora sembrava che alcune Zen presentassero il difetto altre no. Mandai allora mail all'assistenza europea DJI senza avere risposta poi desistetti perché alcuni avevano spedito in assistenza la Zen ma era tornata con lo stesso difetto ???? Sono poi passato alla DYS 3 Assi e li il problema non si pone perché il segnale video va direttamente dalla GOPRO al TX AVL58. Caso mai il problema è che i cavetti a forza di girare e muoversi si interrompono come è successo a me in questi giorni, ma per lo meno il segnale video è pulito.Certo che la DJI per i prodotti che ha in catalogo potrebbe pure dare un assistenza più attenta visto che i prezzi non sono proprio bassi. Ti chiedo con AVl58 che distanza riesci a coprire ? Io ho dei problemi di portata.Un saluto

    Commenta

    Sto operando...
    X