annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema mavlink-osd

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Problema mavlink-osd

Salve a tutti sto mettendo su un sistema fpv per il mio esacottero con crius V2 megapirateNG e ho un sistema tx-rx Boscam 5.8G 400mw.. Ho anche un OSD mavlink-osd V2.0 della crius.. Ho provato a collegare oggi l osd e dopo la schermata di caricamento di Arducam, per pochi secondi ho l interfaccia classica con tutti i dati, voltaggio, inclinazione, distanza dalla home, ecc è tutto risponde corra ente, ma poi va via tutto e al posto di tutte queste info mi appare solo latitudine e longitudine con affianco una scritta MAV e un pallino lampeggiante.. A volte poi ritorna l interfaccia completa per pochi istanti per poi riandare via... Secondo voi che problema ho?

Grazie

Ho risolto rimettendo il firmware + caratteri.. Ora però ho un altro problema.. Ogni tanto l HUD dell osd scompare totalmente.. Si vede solo il video senza interfaccia.. Come mai secondo voi? Potrebbe essere un problema di ricezione del segnale?

Commenta

Ho sempre il solito problema.. In pratica l l hud dell osd scompare.. E anche abbastanza spesso.. Solo io ho questa seccatura? 😞

Commenta

Non c'è niente da fare non riesco proprio a risolvere

Commenta

Ciao, faccio parte anche io di quelli che hanno sclerato un bel po con sto osd.. Per caso quando sparisce l' HUD hai anche dei disturbi bianchi o grigi sul segnale video della camera?
          Alimenti tutto a 5v o hai le 2 fasi separate ( 5 e 12v? )
          Questo aggeggio è molto sensibile ai disturbi ed agli sbalzi di tensione sul lato dei 5v.. Io dopo una serata passata a sclerare ho scoperto che era colpa dell'esc e del suo bec.. Appena muovevo un servo dell'aereo su cui è installato saltava l' HUD.. Cambiato esc problema risolto ( per ora )
          L' importante è divertirsi 😎🎮✈️

Commenta

Ciao grazie per avermi risposto. Ho 2 vie separate.. Alimento l osd con i 5v della scheda di controllo e e ha anche i 12v che gli arrivano dalla TX che quindi alimentano anche la camera..

Commenta

Problema mavlink-osd

Come alimenti la crius ( e quindi il lato 5v dell'osd?? ) se vuoi un consiglio prova ad usare un bec esterno ( stacca il rosso degli esc ) io avevo un esc con bec che disturbava il video

Ps disturbi sul video della camera ne hai?

Commenta

Con il bec interno degli esc alimento la crius è tutto il resto.. Dici che risolvo alimentando la crius con un bec esterno? Stacco il rosso e il nero no? Grazie

Commenta

Esatto, prova a staccare solo il rosso ed attacca un bec esterno ( se lo hai in casa).. Che esc usi per curiosità? Hai un link? Negli esc con SBEC sai vero che va usato solo uno per alimentare l'elettronica di bordo?? Ovvero uno lo tieni con tutti e 3 i cavetti collegati.. Ed a tutti gli altri sfili il cavo rosso..

Commenta

http://www.makershed.com/products/ge...eed-controller ho questi esc.. Hanno il BEC, comunque ho visto che c'è un ponticello da estrarre nella crius nel caso alimento esternamente, nel caso tolgo il ponte posso evitare di scollegare i fili rossi giusto?

Commenta

Scusate se mi intrometto nel thread, ma anche io ho un problema sul MinimOSD.
                      Stessa configurazione sopra, l'osd fa il boot e poi mi dice "Waiting for Mavlink Hearthbeats"

Ho collegato l'osd alla porta S0 della crius AIOP e la telemetria sulla S3.
                      Se alla S0 collego il bluetooth ricevo i dati regolarmente, quindi direi che la porta funziona.

Qualcuno ha avuto problemi simili in passato ?
                      Muovo i primi timidi passi in un mondo affascinante e complesso

Commenta

Sicuro di aver invertito rx ed rx?

Commenta

Tra qualche giorno mi dovrebbe arrivare il bec e vedremo se continuerò ad avere il solito problema.. Speriamo bene 😀

Commenta

Salve a tutti.. Oggi ho provato ad alimentare la crius con un bec esterno ed il problema sembra svanito una cosa che non mi convince tanto però (credo veniale) è che l interfaccia grafica dell OSD non è più definita e chiara ma è diventata un pochino sgranata (non so se mi spiego) ho sbagliato qualcosa?

Commenta

Problema mavlink-osd

Come sospettavo... Questo osd non digerisce bec lineari.. La cosa migliore è un bel bec esterno oppure esc con SBEC ( magari bello sovradimensionato )
                              Prova a cambiare le impostazioni della luminosità dalla giù dell'osd per vedere se risolvo ;)

Commenta

Sto operando...
                              X