annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Kit FPV...a cosa servono questi...più test

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Kit FPV...a cosa servono questi...più test

    Buongiorno a tutti, come scritto in un recente post, mi sto avvicinando pure io ha questa fantastica disciplina...prima di fare lo spesone ho acquistato questo kit:

    Wireless Signal Booster and Receiver Kit (300 meter monster)

    con la camera:

    Screw Cam with CCD Sensor -PAL


    smontanto la tx ho trovato questi due potenziometri (vedi foto), qualcuno sa dirmi a che cosa servono?
    Ho testato questo kit per una decina di voli, il segnale in campo aperto arriva tranquillamente oltre i 400mt, la camera ha una buona qualità di immagine, l'unica cosa negativa è la qualità dei colori che se tenuta ferma è perfetta ma se è in movimento tende tutto a diventare scolorito. Si può fare qualcosa?
    A breve posto il filmato così da sentire la vostra opinione, grazie...ciao
    File allegati

  • #2
    Uno secondo me e' il guadagno (del bianco).. l'altro non saprei, se non e' una PLL magari e' il fine tuning della frequenza.

    Commenta


    • #3
      Io non li toccherei.
      Silvio. Se beccamo in volo!
      (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

      Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

      Commenta


      • #4
        Grazie per i consigli...di sicurezza...
        Un Ps...per il problema della camera sapete se esitono soluzioni???
        Grazie ancora ciao...

        Commenta


        • #5
          C'è poco da fare, una telecamera economica con i colori smorti resta quella che è!
          Potresti provare a sostituire la lente a vite con una lente vera in vetro, dovresti guadagnarne in luminosità e dettaglio.
          Attento che su Ebay spacciano Cmos per CCD.

          Mettila come prima nella lista delle cose sa ricomprare...
          Silvio. Se beccamo in volo!
          (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

          Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

          Commenta


          • #6
            ...beh ormai mi sa che è così (comunque devo dire che ho fatto ancora delle prove e con il sole un pò alto la qualità è parecchio migliore)...comunque alla fine ho ordinato questo:

            Navigator 1.3Ghz + BlackStork OSD

            ElectronicaRC.com

            speriamo in bene e che il segnale mi arrivi pulito per ca 500 mt...

            Vi farò sapere. Grazie ciao

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da even1978 Visualizza il messaggio
              ...beh ormai mi sa che è così (comunque devo dire che ho fatto ancora delle prove e con il sole un pò alto la qualità è parecchio migliore)...comunque alla fine ho ordinato questo:

              Navigator 1.3Ghz + BlackStork OSD

              ElectronicaRC.com

              speriamo in bene e che il segnale mi arrivi pulito per ca 500 mt...

              Vi farò sapere. Grazie ciao
              E' quello che ho io.. vuoi che per 500 metri non arrivi un segnale pulito? ...e' 850mw! L'unico neo e' il BS.. non vedo l'ora di disfarmene!

              Commenta


              • #8
                Bene...speriamo che funzioni senza guai. Perchè hai problemi con il BS??che tipo di problemi?Grazie ancora per le risposte e consigli.
                Un Ps...a che distanza hai volato con questo Kit in sicurezza??
                Ciao buona "fresca giornata"...

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da even1978 Visualizza il messaggio
                  Bene...speriamo che funzioni senza guai. Perchè hai problemi con il BS??che tipo di problemi?Grazie ancora per le risposte e consigli.
                  Un Ps...a che distanza hai volato con questo Kit in sicurezza??
                  Ciao buona "fresca giornata"...
                  Il BS non mi piace com'e' "confezionato", quei connettori che spuntano fuori sono fragili e s piegano/rompono se cominciano a sbattere da qualche parte, con un crash ci e' finita la batteria sopra e ho dovuto saldare direttamente i fili. Il sensore di corrente del BS ha smesso di funzionare bene.. ora segna un voltaggio sballato e un amperaggio privo di senso anche dopo la taratura. Il GPS ha smesso di funzionare (ora non aggancia nemmeno un satellite).
                  Saro' stato sfortunato.. ma non vedo l'ora di passare a qualcosa di "meglio".

                  Commenta


                  • #10
                    cosa è il BS?
                    Visita il mio Forum su Quanum Nova e CX20. http://quanumnova.forumattivo.it/
                    Visita il Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini
                    . http://piccoleruote.forumfree.it e Smart Balance Scooter forum: http://balancingscooter.forumfree.it/

                    Commenta


                    • #11
                      Black Stork.

                      Un On Screen Display che sovimpone al video dati relativi alla batteria, quota, velocità distanza e direzione per tornare alla base.

                      ElectronicaRC.com
                      Silvio. Se beccamo in volo!
                      (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                      Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da crisiinvolo Visualizza il messaggio
                        Black Stork.

                        Un On Screen Display che sovimpone al video dati relativi alla batteria, quota, velocità distanza e direzione per tornare alla base.

                        ElectronicaRC.com
                        grazie....imparo piano piano....in attesa....
                        Visita il mio Forum su Quanum Nova e CX20. http://quanumnova.forumattivo.it/
                        Visita il Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini
                        . http://piccoleruote.forumfree.it e Smart Balance Scooter forum: http://balancingscooter.forumfree.it/

                        Commenta


                        • #13
                          ma scusate....ma sto trasmettitore cinese che dovrebbe essere? dalle specifiche sembrerebbe 1500mw ma dice che la frequenza ha un range da 900 a 1200?? possibile? cavoli è economico però per sparare a 1,5 Watt!

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X